RAF museum london-come ci arrivo?

Moderatore: microciccio

Rispondi
Avatar utente
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Messaggi: 3005
Iscritto il: 5 settembre 2010, 20:38
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
Aerografo: si
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

RAF museum london-come ci arrivo?

Messaggio da thunderjet »

come da titolo,c'è qualcuno che lo ha visitato e può dirmi il percorso ottimale per arrivarci?(aereoporto d'arrivo,metro,autobus,taxi etc..) :-help :-help :-help
non sono mai stato a Londra,ed è gia tanto che non mi perdo nella llinea A di Roma,figuriamoci le metro londinesi :lol:
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Avatar utente
spitfire
Mimetic User
Mimetic User
Messaggi: 1212
Iscritto il: 23 settembre 2009, 0:06
Che Genere di Modellista?: Modellista medio
Aerografo: si
colori preferiti: lifecolor,aeromaster,m.master
scratch builder: si
Club/Associazione: libero pensatore
Località: legnano-mi

Re: RAF museum london-come ci arrivo?

Messaggio da spitfire »

Fermata della metro di Colindale,non chiedermi la linea,perchè non ci vado da anni,aeroporto,con cosa voli?,Gatwick,Luton,Heatrow?,ci arrivi comunque in metro,chiudi gli occhi mentre fai metro-museo!!!!!!!!,c'e' il negozio di Hannants sulla strada!,e lì ci lasci un"mutuo!",e comprati una tenda per "pernottare"in zona,il museo và visitato almeno in 2gg.
marco
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46071
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: RAF museum london-come ci arrivo?

Messaggio da Starfighter84 »

E' la linea nera con capolinea Edgware! e di fronte al museo ci trovi Hannants... :-Figo :-Figo :-SBAV :-SBAV
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Snake88
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1008
Iscritto il: 17 marzo 2010, 17:10
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronuatico
Aerografo: si
colori preferiti: gunze humbrol
scratch builder: no
Nome: Giuseppe
Località: Catania

Re: RAF museum london-come ci arrivo?

Messaggio da Snake88 »

Esatto...io ci sono stato lo scorso marzo...
Considera che c è pure il simulatore di volo dell EFA!
Cmq io da hannants gli ho lasciato tutto lo stipendio!
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5893
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: RAF museum london-come ci arrivo?

Messaggio da Madd 22 »

Non ci trovi Hannants!!!

Ci trovi la porta dell'inferno!!!!! Entra li dentro e sarai dannato per sempre dal demone del debito!!!! ahahaha

un giorno lo farò giuro! mettero un bel gruzzolo da parte, e mi presento da hannants con un furgone in stile ducato!!!!! lo riempio tutto a tappo! MI voglio consumare!


Comunque... divertiti li... non sai che invidia!!! E postaci tante foto!!!!

Ciao
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Avatar utente
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3710
Iscritto il: 22 febbraio 2008, 10:57
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
Aerografo: si
colori preferiti: acrilici Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Località: Milano, la bella Dama grigia!
Contatta:

Re: RAF museum london-come ci arrivo?

Messaggio da Ale85 »

Attendiamo le foto, buona visita!!
ciao
Ale
matteo44

Re: RAF museum london-come ci arrivo?

Messaggio da matteo44 »

Madd 22 ha scritto:Non ci trovi Hannants!!!

Ci trovi la porta dell'inferno!!!!! Entra li dentro e sarai dannato per sempre dal demone del debito!!!! ahahaha

un giorno lo farò giuro! mettero un bel gruzzolo da parte, e mi presento da hannants con un furgone in stile ducato!!!!! lo riempio tutto a tappo! MI voglio consumare!


Comunque... divertiti li... non sai che invidia!!! E postaci tante foto!!!!

Ciao
Hei hei hei! Questa idea mi piace alquanto!!!!
Il furgone ha 3 posti vero? Bene, se per te non è un problema, un posto te lo prenoto io! :-prrrr .... da oggi inizio con il risparmio allora e poi.... quando arriveremo da Hannants saccheggieremo il negozio!!!... alla modo pirati quando assaltavano le navi!
Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4844
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Re: RAF museum london-come ci arrivo?

Messaggio da Biscottino73 »

Ciao Leonardo, io ci sono stato proprio tre settimane fa in occasione della partecipazione al Royal International Air Tattoo. Davvero bello ed interessante, museo e manifestazione. Purtroppo :evil: ancora non riesco a postare nulla perchè ho il pc fuori uso (in attesa di una guarnizioncina del c...o, valore 0,37$, dagli States), e con quello attuale non ci provo nemmeno ad aprire le foto :-bleaa
Comunque si, come ti hanno detto, la linea di riferimento è la nera che si chiama "Northern", poi, in base dove ti trovi o da dove arrivi, vedi tu il percorso da seguire per raggiungerla. La fermata è "Colindale", uscito dalla stazione vai a sinistra superi una grande rotonda e, ci sono le indicazioni, sei praticamente arrivato: saranno in tutto 600/700 metri. Occhio che "Colindale" di trova nella sezione/zona tariffaria 4 quindi devi prendere il ticket giusto. Ti consiglio di fare il biglietto "all day zone 1-4" (mi pare di ricordare si chiami così), costa 11 pound, mi pare, non ricordo bene, comunque è più conveniente che fare due biglietti andata/ritorno ed in più, per quel giorno, puoi prendere la metro tutte le volte che vuoi e andare praticamente ovunque.
L'ingresso è gratuito, apre, come pure Hannants, alle 10. Non c'è tanta gente, quindi si può evitare di fare giornata davanti ai cancelli in stile concerto Metallica :-D e prendersela con tutta calma. Io, per mancanza di tempo a disposizione, l'ho girato quasi tutto, frettolosamente, in tre ore.
Hannants, come già Valerio diceva, non è grandissimo, magari non è come ce lo si immagina. E' ovvio che loro lavorano tanto con il magazzino piuttosto che con l'esposto. Hanno tante scatole Eduards e Airfix, vari aftermarket e libri: bisogna scartabellare un pò e magari qualcosa che fa al proprio caso la si trova. Io, data la mia scarsissima capacità comunicativa nella loro lingua :-prrrr mi sono limitato a non fare domande troppo complicate e a prendere dei colori e dei set Miscrosol.
Altra tappa che ti consiglio a Londra è l'Imperial War Museum. Lo puoi comodamente raggiungere con la stessa metro Northen (nera) e scendere a Waterloo (ma ti servirebbe una cartina, anche quelle semplicissime da Hotel) o, meglio ancora, prendere la linea marrone Bakerloo e scendere a Lambeth North e seguire le indicazioni. Il museo è piccolino, questo di londra, lo spazio espositivo abbastanza ridotto però è comunque interessante; ci sono parecchi documenti e bacheche di rilievo comprese delle bellissime riproduzioni navali in scala :-SBAV
Allora divertiti e scatta a go go, spero di poter postare presto anch'io le mie foto.
ciaooooo
Luca
Immagine
Avatar utente
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Messaggi: 3005
Iscritto il: 5 settembre 2010, 20:38
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
Aerografo: si
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Re: RAF museum london-come ci arrivo?

Messaggio da thunderjet »

grazie a tutti per le prezione info,ora ho già un idea più chiara :-oook :-oook :-oook

oviamente,tra tutti i musei europei,non è un caso che ho scelto proprio quello vicino ad un noto negozietto.. :lol:
non sono un gran fotografo,ma farò del mio meglio :-oook
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34094
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: RAF museum london-come ci arrivo?

Messaggio da pitchup »

Ciao...
spitfire ha scritto:c'e' il negozio di Hannants sulla strada!,e lì ci lasci un"mutuo
...un consiglio??? Metti da parte i soldi per tornare e dimenticali se no la Manica a nuoto è sempre un pò freddina di questi tempi!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Viaggi”