MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Viaggio a Parigi

Moderatore: microciccio

Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24902
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Viaggio a Parigi

Messaggio da microciccio »

Ciao Jacopo,

grazie per il resoconto fotografico.

Attendiamo gli interventi di Luca2. :-sbraco :-sbraco

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4844
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Re: Viaggio a Parigi

Messaggio da Biscottino73 »

Ottimo lavoro Jac, non aggiungo contenuti fotografici perchè, in pratica, non differirebbero molto dai tuoi scatti :-laugh
A questo giro ho potuto finalmente visitare con calma il Museo dell'Aria e dello Spazio che, sebbene ci sia già stato due volte in occasione del S.I.A.E., senza visitatori è davvero un'altra cosa: chicche come il prototipo del Concorde, del Rafale ed il Super Mirage 4000 valgono il viaggio.
Diciamo che, volendo, visitare il museo è fattibile anche con un volo a/r nella stessa giornata; ma Parigi è sempre Parigi, questa credo sia stata la mia sesta volta, ed è sempre un piacere tornarvi ...la prossima volta con una valigia più grande per le scatole dei modelli (io ho portato a casa un Mi-24 Trumpeter ad un ottimo prezzo).
Grazie a Jac e Luca per la compagnia, alla prossima.

ciao ciao
luca
Immagine
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11589
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: Viaggio a Parigi

Messaggio da FreestyleAurelio »

Sempre bello rivedere Parigi, mi piacerebbe ritornarci e con questi scatti un po' è come se ci fossi tornato.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: Viaggio a Parigi

Messaggio da davmarx »

Jacopo ha scritto: 15 giugno 2022, 18:19 ... come mai il lato sinistro? c'è qualcosa di particolare?
Sì, le tue foto sono molto utili per sistemare il kit HB 1/48. Sui due lati del muso sono presenti dei profondi scassi rettangolari come se in origine fossero previsti due pezzi da inserire magari per differenziare le versioni... peccato che sulle stampate i pezzi non ci sono e vanno quindi fatti a mano! :(

Grazie.
Off Topic
P.S.
Se interessa a qualcuno posso mostrare le foto del kit messe a confronto con le tue. :-D
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24902
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Viaggio a Parigi

Messaggio da microciccio »

Off Topic
davmarx ha scritto: 16 giugno 2022, 5:34... Se interessa a qualcuno posso mostrare le foto del kit messe a confronto con le tue. :-D
Vai col paragone Davide! :-oook
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
fearless
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5093
Iscritto il: 8 gennaio 2012, 3:37
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca
Località: Briga Novarese (NO)

Re: Viaggio a Parigi

Messaggio da fearless »

Gran lavoro Jacopo! Come il mio omonimo, non ho altre foto da aggiungere, a parte i dettagli di alcuni aerei :-sbraco
Devo davvero ringraziare i miei due soci di avventure per l'opportunità, dato che non ho tanto tempo per girare il mondo... è stata la prima volta a Parigi!
Città stupenda, sono stati due giorni bellissimi vissuti tra ottima compagnia, monumenti, buon cibo (quell'Aligot fatto in casa ogni tanto è venuto a trovarmi nei miei sogni... o incubi dipende dai punti di vista :think: :-sbraco) e soprattutto aerei! Non l'ho detto, ma non volevo andare via dal padiglione Prototipi del Museo di Le Bourget... Beh anche quello Elicotteri... E quello dei Concorde, e quello... Vabbè avete ben capito!! :-fiuu :-sbraco

Metto un paio di foto di quello che per me è il Signore e Padrone del Museo...

Prototipo del Concorde


Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Alecs®
Knight User
Knight User
Messaggi: 968
Iscritto il: 25 dicembre 2015, 21:14
Che Genere di Modellista?: Partito con un BF109, atterrai su uno stupendo Tiger, per poi tornare tra i cieli...
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilico
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro
Località: Bolzano

Re: Viaggio a Parigi

Messaggio da Alecs® »

Il Bourget mi piacerebbe un mondo visitarlo, per non parlare di Parigi.
Perciò, grazie delle foto Jacopo e complimenti a tutti e tre per il viaggio. :-oook
Rispondi

Torna a “Viaggi”