MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Sono tornato e senza preoccupazioni....anzi

Moderatore: microciccio

Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9586
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Aiuto. Sono molto preoccupato.

Messaggio da Cox-One »

Più che la situazione (che comunque è variabile e da qui al giugno ..... ne passa di acqua sotto i ponti) e per la quale vale più la pena sentire a ridosso della partenza il sito degli Esteri, io consiglio durante il viaggio un basso profilo.
Quando vado all'estero non porto con me nessun documento che possa chiaramente indicare fede religiosa, opinione politica e posizione lavorativa (consiglio buono sia che si sia un militare ma anche un semplice dipendente del comune o P.A. in genere o che si faccia un lavoro "particolare"), limito gli spostamenti serali alle zone limitrofe alla posizione alloggiativa e comunque mai dopo la mezzanotte e sempre in compagnia .... evitando periferie e zone comunque a "rischio".
Applico la regola di essere uno dei tanti .... uno che non vale niente .... che non desta alcun interesse .....
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Geometrino82
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3413
Iscritto il: 15 novembre 2011, 9:46
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco
Località: Provincia di Milano

Re: Aiuto. Sono molto preoccupato.

Messaggio da Geometrino82 »

Vegas ha scritto: 14 aprile 2018, 15:31 Ciao, c'è un portale che si chiama VIAGGIARE SICURI,del ministero degli esteri.
Li trovi molte info.io lo usavo spesso in passato essendo stato in Siria nel 2005 ed in Libano nel 2004.
È aggiornato costantemente.
Ciao
Grazie mille lo consulterò.

Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

Lavori in corso:
100 anni gruppi caccia

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Avatar utente
Geometrino82
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3413
Iscritto il: 15 novembre 2011, 9:46
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco
Località: Provincia di Milano

Re: Aiuto. Sono molto preoccupato.

Messaggio da Geometrino82 »

A meno di 24 ore dalla partenza il sito della Farnesina, non da allarmi per Cipro. L'avevo già consultato altre volte nell'ultimo mese e non è cambiato nulla, segnala solo di stare attenti al confine tra la parte settentrionale Turca (Repubblica Turca di Cipro del nord) e la parte meridionale (Repubblica di Cipro) e ad alcuni locali notturni.

Quindi sto tranquillo.
Ciao
Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

Lavori in corso:
100 anni gruppi caccia

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: Aiuto. Sono molto preoccupato.

Messaggio da davmarx »

Non resta che augurarvi buon viaggio! :-oook :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Aiuto. Sono molto preoccupato.

Messaggio da Starfighter84 »

Buon viaggio Marco e mandaci delle foto di Akrotiri!!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24897
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Aiuto. Sono molto preoccupato.

Messaggio da microciccio »

Ciao Marco,

ci siamo già sentiti via WhatsApp per i consigli turistici. Per le rassicurazioni mi pare tu stia già facendo quanto occorre, quindi buon viaggio a tutta la comitiva. State sereni e godetevi le vacanze.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Geometrino82
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3413
Iscritto il: 15 novembre 2011, 9:46
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco
Località: Provincia di Milano

Sono tornato e senza preoccupazioni....anzi

Messaggio da Geometrino82 »

Eccomi di ritorno, confermo quanto scritto sopra e letto sul sito della Farnesina. Non c'è nessun tipo di problema ad andare a Cipro. Per quel poco che ho potuto vedere in una settimana, è veramente un'isola per me fantastica. Sono rimasto piacevolmente stupito, sia per alcune spiagge, per il clima, per il cibo e per la quantità di cose da vedere che i vari tour organizzati proponevano, ma che noi puntualmente con 3 bambini di cui uno di un anno abbiamo puntualmente rimbalzato.
Per me tra meno di una decina di anni, sarà la nuova ibiza, e la città di Aya Napa ne è la prova. Cosmopolita e proiettata verso il futuro e il turismo con i suoi hotel avveniristici e i locali in centro che non hanno nulla da invidiare all'Isola della Baleari.

Purtroppo niente visita alla base aerea di Akrotiri, era a circa due ore di strada e non me l'avrebbero mai perdonato se li avessi abbandonati per mezza giornata.

Per il resto, ne vale veramente la pena.
Ciao
Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

Lavori in corso:
100 anni gruppi caccia

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Avatar utente
noris64
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2178
Iscritto il: 16 aprile 2013, 9:08
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Rino
Località: Provincia di Foggia

Re: Sono tornato e senza preoccupazioni....anzi

Messaggio da noris64 »

Bentornato!
Estote parati

Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24897
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Sono tornato e senza preoccupazioni....anzi

Messaggio da microciccio »

Ciao Marco,

l'importante è che vi siate trovati bene, riposati e divertiti.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Viaggi”