MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Al ritorno delle vacanze...

Moderatore: microciccio

Avatar utente
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4649
Iscritto il: 4 febbraio 2010, 23:35
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo
Località: Milano

Re: Al ritorno delle vacanze...

Messaggio da PanteraNera »

Ecco mi qua, prima o poi dovevo tornare a casa :-disperat .

Sono state delle belle vacanze, sempre in giro in macchina con soste nelle città più belle, sia turistiche che non. Questa vacanza mi ha reglato paesaggi agresti di rara bellezza al confine con il mare su scoscese scogliere, e tanto tanto sole. Si, avete capito bene, sono capitato in un momento di bellissimo tempo e sono persino abbronzato, persino scottato un pochino. Se dico in giro che sono andato in Inghilterra la gente non ci crede per via della mia abbronzatura....Dopo aver vagato per il Galles e la Cornovaglia sulle tracce della leggenda di re Artù mi sono spostato nel Kent per qualche giorno di relax e qualche camminata. Anche qua ho trovato posti fiabeschi in campagna, le affascinanti scogliere di Dover ( dove ho beccato la mia prima doccetta classica in english style :-D ) e la vivace città di Canterbury che è stato la mia base per le varie escusioni. Questa città è bella, ha un fascino particolare ed è ricca di storia. Anche i dintorni sulla costa sanno regalare emozioni, un posto tra tutti le medievali Sandwich e Broadstairs.

C'è stato anche il tempo per una cappatina al Kent Battle of Britain Museum, davvero molto interessante con molti documenti e oggetti interessanti. Piccola ma bella la collezzione di Hurricane, Spitfire e Messerschmitt. Unica grande pecca è che non si potevano fare foto all' interno, cosa che mi ha fatto rimanere un pò rammaricato.

La gente dei vari posti si è mostrata quasi sempre gentile e disponibile ad aiutarci. E poi è stato sfatato il mito che in Inghilterra si mangia male: i piatti sono pochi e quasi sempre gli stessi ma sono stati cucinati veramente bene!

Le foto sono in post-produzione, non appena possibile posterò gli scatti migliori!
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16520
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Al ritorno delle vacanze...

Messaggio da Jacopo »

Bentornato carissimo aspettiamo di vederti al lavoro :-oook :-oook :-oook
Avatar utente
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3710
Iscritto il: 22 febbraio 2008, 10:57
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
Aerografo: si
colori preferiti: acrilici Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Località: Milano, la bella Dama grigia!
Contatta:

Re: Al ritorno delle vacanze...

Messaggio da Ale85 »

Bentornato! Aspettiamo le tue foto!!
ciao
Ale
SPILLONEFOREVER

Re: Al ritorno delle vacanze...

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Bentornato Massimo! :)
Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4844
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Re: Al ritorno delle vacanze...

Messaggio da Biscottino73 »

Ben tornato: FOTO, FOTO, FOTO, volgiamo vedere il sole inglese! ;)
Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24973
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Al ritorno delle vacanze...

Messaggio da microciccio »

Ciao Massimo,

sono lieto che le tue ferie siano state piacevoli. Bentornato.

Naturalmente siamo tutti in attesa delle foto.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4649
Iscritto il: 4 febbraio 2010, 23:35
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo
Località: Milano

Re: Al ritorno delle vacanze...

Messaggio da PanteraNera »

Finalmente le foto della mia vacanza sono online!!

https://picasaweb.google.com/1057515382 ... directlink

https://picasaweb.google.com/1057515382 ... directlink

Buona visione!

P.s. Aspetto anche le vostre....
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24973
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Al ritorno delle vacanze...

Messaggio da microciccio »

Ciao Massimo,

dove sei andato a pescare quell'Hurricane? Hai foto anche del velivolo che gi sta dietro nella foto?

microciccio

PS: le foto di Galles e Cornovaglia hanno tutte qualcosa di strano. Hai modificato le impostazioni della macchina fotografica?
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4649
Iscritto il: 4 febbraio 2010, 23:35
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo
Località: Milano

Re: Al ritorno delle vacanze...

Messaggio da PanteraNera »

microciccio ha scritto:Ciao Massimo,

dove sei andato a pescare quell'Hurricane? Hai foto anche del velivolo che gi sta dietro nella foto?

microciccio

PS: le foto di Galles e Cornovaglia hanno tutte qualcosa di strano. Hai modificato le impostazioni della macchina fotografica?

L' Hurricane, in verità sono 4..., è esposto nel Battle of Britain Museum di Folkestone. Non ho potuto fare altre foto perchè era vietato farle all' interno, ci hanno quasi perquisito prima di entrare...che roba strana, valli a capire. Ci sono rimasto male perchè dentro è molto bello, ci sono anche Messersmidt e Spitfire tenuti abbastanza bene, poi un gran numero di reperti con descrizione storiche molto accurate. E' uno dei pochi musei che ho visitato all' estero, peccato per il divieto di fare foto.

Intendi strane in senso negativo?

Se sì considera che in queste foto ho lavorato molto sulla post-produzione, forse anche esagerando, perchè c'era sempre una luce strana, piatta, ed ero puntulamente in controluce e con il sole a picco. Essendo in gruppo avevo degli orari e tappe da rispettare, avendo potuto sarei tornato di prima mattina o al tramonto per farle meglio. Ho cercato di salvare il salvabile, ma circa la metà sono state cestinate in quanto irrecuperabili :.-(
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4844
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Re: Al ritorno delle vacanze...

Messaggio da Biscottino73 »

Cavolo che bei posti che hai girato, e che bellle foto che hai fatto: davvero notevoli!!! :-oook
Non so se sono i colori del mio monitor ma mi sembrano un pò chiare, è solo una mia impressione?

La Gran Bretagna è proprio bella, come tutti gli altri paesi del mondo del resto, Italia compresa ovviamente.

Salutiiii
Luca
Immagine
Rispondi

Torna a “Viaggi”