MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Alcuni angoli meno famosi di Milano...

Moderatore: microciccio

Rispondi
Avatar utente
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3710
Iscritto il: 22 febbraio 2008, 10:57
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
Aerografo: si
colori preferiti: acrilici Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Località: Milano, la bella Dama grigia!
Contatta:

Alcuni angoli meno famosi di Milano...

Messaggio da Ale85 »

Oggi ho approfittato della bella giornata per fare una passeggiata lungo il Naviglio Martesana, una delle zone a mio modo di vedere più belle della mia città! Poi ai milanesi lascio la loro opinione…
E così mi piace condividere con voi questi angoli nascosti di Milano o comunque poco battuti da itinerari turistici di massa, secondo me un peccato!
La prima foto è Cassina De’ Pomm, ora divenuta un bar…tempi moderni!!!
Immagine
Andando avanti nel percorso, che si diparte da via Melchiorre Gioia e arriva fino a viale Padova, ci si imbatte in questa bella gradinata divenuta giardino: non sembra nemmeno di essere a Milano!!
Immagine
Purtroppo la passeggiata è stata interrotta a un certo punto da questo cartello…
Immagine
notare la data di inizio e quella prevista per la fine dei lavori; a oggi non sono ancora finiti, costringendo me e i miei a una tediosa deviazione, che poi però ha avuto comunque spunti interessanti, come ad esempio queste due simpatiche saracinesche di una macelleria in via Rimembranze di Greco
Immagine
Immagine
A pochi metri, in via Conti, c’è questa vecchia casa, vestigia di quando Greco era solo un paesello e non era ancora diventato parte della grande Milano
Immagine
La mia passione vecchia per i treni non si è sopita e così eccovi una bella parata di Frecce Rosse in deposito (Milano Martesana), mentre la foto sotto è dedicata a quelli che hanno voglia di fare un modello un po’ originale: date un’occhiata a questo vecchio Transit che pubblicizza un negozio di aerografia!
Immagine
Immagine
Altre immagini del naviglio Martesana ormai nella parte che va da viale Monza a viale Padova; sarò ripetitivo, ma davvero questa passeggiata offre scorci unici, che consiglio a tutti di visitare!
Immagine
Immagine
Immagine
E poi qualche tenero quadretto familiare di papere e gallinelle d’acqua (purtroppo le foto sono quelle che sono, la macchinetta è piuttosto scarsina!)… Il protagonista dell’ultima foto vagava da solo e sembrava aver perso la madre
Immagine
Immagine
E’ tutto…
Ciao
Ale
Avatar utente
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4764
Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro
Località: civitanova marche (mc)

Re: Alcuni angoli meno famosi di Milano...

Messaggio da CoB »

che carino!! anche qua a civitanova c'è un negozio che si chiama come quello! forte ognuno dovrebbe farlo con la propria città, qualche foto per far vedere agli altri dove viviamo e com'è la nostra terra, carino veramente, lo farò presto!
Immagine
Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34042
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Alcuni angoli meno famosi di Milano...

Messaggio da pitchup »

Ciao Ale
Io a Milano ci sono nato e vissuto per circa 8 anni. poi sono andato a Buccinasco altri 3 anni. Ho gli zii e una cugina (e un cane) che ogni tanto vado a Milano o su in provincia di Como a trovarli.
begli scorci!
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46026
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Alcuni angoli meno famosi di Milano...

Messaggio da Starfighter84 »

Greco e Martesana sono due località a me ben note...! Bravo Ale, un'idea molto originale la tua! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
BernaAM

Re: Alcuni angoli meno famosi di Milano...

Messaggio da BernaAM »

In queste foto si potrebbero ricavare delle idee per qulche bel diorama tranquillo, o magari per chi è bravo un bel quadro.
Ciao Fabriizo.
Avatar utente
Nordico66
Modeling Time User
Messaggi: 65
Iscritto il: 5 maggio 2009, 9:32
Che Genere di Modellista?: Veicoli militari e figurini,ma non disdegno anche aerei,
Aerografo: si
colori preferiti: life colors
scratch builder: si
Località: Bergamo

Re: Alcuni angoli meno famosi di Milano...

Messaggio da Nordico66 »

ciao Ale sai che alcuni di quei luoghi li conosco ,io sono di Bergamo ,ma lavoro a milano quasi tutti i giorni ,si puo dire che conosco meglio Milano che bergamo
Avatar utente
Musical_Box
Frequentatore di MT
Messaggi: 49
Iscritto il: 29 agosto 2008, 10:36
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Località: Pordenone

Re: Alcuni angoli meno famosi di Milano...

Messaggio da Musical_Box »

dal canto mio continuo a preferire Milano quando si veste dei suoi colori più belli :-Champ

Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46026
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Alcuni angoli meno famosi di Milano...

Messaggio da Starfighter84 »

Lo scudetto dell'Inter... DOVREI BANNARVI PER QUESTA FOTO! è un attentato alla mia persona e alla mia fede romanista! :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-prrrr :-prrrr :-D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3710
Iscritto il: 22 febbraio 2008, 10:57
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
Aerografo: si
colori preferiti: acrilici Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Località: Milano, la bella Dama grigia!
Contatta:

Re: Alcuni angoli meno famosi di Milano...

Messaggio da Ale85 »

Musical_Box ha scritto:dal canto mio continuo a preferire Milano quando si veste dei suoi colori più belli :-Champ

Immagine
purtroppo Valè abbiamo anche questo a Milano... :-prrrr :-prrrr :-sbraco :-sbraco :-sbraco
ciao
Ale
Avatar utente
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4764
Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro
Località: civitanova marche (mc)

Re: Alcuni angoli meno famosi di Milano...

Messaggio da CoB »

nooooooooooo forza juve! eheheeheh
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Viaggi”