MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

La nuova Gallery!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Qui troverai le regole di moderazione del forum e i principali annunci.

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
simmons
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 834
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:38
Che Genere di Modellista?: Miniaturologo, Dioramista e Sperimentatore
Aerografo: si
colori preferiti: vallejo
scratch builder: no
Nome: Simone
Località: Roma
Contatta:

La nuova Gallery!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da simmons »

Lo so, per molti potrebbe essere un déjà vu... ma questa volta penso di poter mettere la parola fine alla faccenda Galleria.
La galleria è sempre stata una parte importante del sito, sia per chi aveva bisogno di mettere le foto fisicamente da qualche parte, sia per quelli che avevano voglia di avere un posto dove mostrare le proprie opere.
Inutile ricordarvi le decine di prove, aggiornamenti e test che ho fatto per configurare una galleria degna del sito e del forum.....
purtroppo molte prove sono miseramente fallite e altre non hanno raggiunto i risultati sperati.
L'ultima prova sembrava aver raggiunto un livello qualitativo adeguato, ma ci siamo resi conto che dal punto di vista della stabilità aveva parecchi problemi e quindi ci siamo sentiti costretti a cambiarla ulteriormente. La vecchia galleria sarà ancora raggiungibile per qualche tempo, ma tutti i link ad essa saranno sostituiti con quelli verso la nuova.

Oggi, finalmente Modeling Time ha una galleria completamente integrata con il forum.
Questo vuol dire che ogni utente, potrà accedere alla galleria e postare le proprie immagini da utilizzare sui post del forum o negli articoli del sito.
L'utente potrà decidere se creare un suo album dove inserire altri sotto album, oppure inserire le foto direttamente nelle gallerie principali (che chiameremo pubbliche). Per questo creeremo delle linee guida per non fare caos. Comunque il concetto per ora è questo: nelle gallerie pubbliche si dovranno postare le foto di esempio con il link alla galleria privata.

Non ci sarà bisogno di un ulteriore iscrizione.
Ogni galleria utente sarà raggiungibile dal profilo dell'utente.
La galleria personale sarà amministrabile dal pannello di controllo utente (dal quale potrete creare album e sottoalbum).
Sarà possibile inserire le immagini o gli album nei post.

Per ora consideriamola ancora una fase BETA per tanto solo alcuni utenti avranno accesso a tutte le caratteristiche. Appena avremo la certezza sul totale funzionamento, estenderemo l'utilizzo a più utenti.

Come ogni altra transizione sicuramente all'inizio sarà ostica... ma sono sicuro che in men che non si dica riuscirete a destreggiarvi tra le nuove caratteristiche del nostro forum. Per qualsiasi altro problema, non dovrete fare altro (come al solito) che contattare un moderatore o amministratore.

Per raggiungere la nuova galleria, seguite il link Gallery (con l'icona dell'occhio) sul menù del forum, altrimenti cliccate sul seguente link:
https://www.modelingtime.com/forum/gallery/index.php

Correte a creare i vostri album!!
a presto!

Simmons & Starfighter84
"Non c'è emozione c'è pace Non c'è ignoranza c'è conoscenza Non c'è passione c'è serenità Non c'è caos c'è armonia Non c'è morte c'è la forza."

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

ImmagineImmagine
mark

Re: La nuova Gallery!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da mark »

Ottimo! Grazie come sempre per il supporto che date al forum. Prima o poi la proverò non appena farò delle foto decenti ai miei modelli :-oook Così si hostano le foto sul forum che è sicuramente più comodo e sicuro...
Avatar utente
simmons
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 834
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:38
Che Genere di Modellista?: Miniaturologo, Dioramista e Sperimentatore
Aerografo: si
colori preferiti: vallejo
scratch builder: no
Nome: Simone
Località: Roma
Contatta:

Re: La nuova Gallery!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da simmons »

mark ha scritto:Ottimo! Grazie come sempre per il supporto che date al forum. Prima o poi la proverò non appena farò delle foto decenti ai miei modelli :-oook Così si hostano le foto sul forum che è sicuramente più comodo e sicuro...
Bene!
ora che mi ci hai fatto pensare, in effetti abbiamo inserito per aumentare la sicurezza, il watermark di Modeling Time sulle foto. Naturalmente questo è visibile solo a gli utenti non iscritti o con non sufficenti permessi, così da poter limitare l'utilizzo improprio delle foto.

ecco un esempio di come si vedranno le foto embeddate (in questo caso una foto di valerio).
[album]54[/album]
"Non c'è emozione c'è pace Non c'è ignoranza c'è conoscenza Non c'è passione c'è serenità Non c'è caos c'è armonia Non c'è morte c'è la forza."

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Re: La nuova Gallery!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da Psycho »

Ottimo! :-oook
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21823
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: La nuova Gallery!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da Bonovox »

Ottimo lavoro! Tutti i nostri album quindi verranno spostati nella nuova galleria....benone!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45973
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: La nuova Gallery!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da Starfighter84 »

Bonovox ha scritto:Ottimo lavoro! Tutti i nostri album quindi verranno spostati nella nuova galleria....benone!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Purtroppo no ragazzi, o meglio, non in modo automatico. La vecchia Gallery era un "raccoglitore" stand alone... ovvero, non era collegato al sito o al forum. Quindi tutte le immagini devono essere aggiunte (o spostate) dai singoli utenti.
Purtroppo non abbiamo potuto implementare questa funzione... sò che per voi sarà un pò scocciante! scusate per il disagio. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5893
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: La nuova Gallery!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da Madd 22 »

Bene!

Questa si che è una bella novità... bravi ragazzi!!! :-oook Ottima anche l'idea del watermark

Peccato che non ho ancora modelli da postare :-D
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24917
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: La nuova Gallery!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da microciccio »

Complimenti,

siete infaticabili! :-D

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Picentes
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 147
Iscritto il: 19 dicembre 2010, 13:05
Che Genere di Modellista?: Tutto ciò in 1/72 che ha 2 ali e coccarde italiane anche se per velivoli anni '50 e '60 faccio volentieri delle eccezioni
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo-Gunze-Humbrol
scratch builder: no
Nome: David
Località: Jesi

Re: La nuova Gallery!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da Picentes »

Bell'idea ragazzi almeno avrò modo di organizzare un pò di foto dei miei modelli e condividerle con gli altri :-oook ...oltre ovviamente che impegnarmi a farne di più decenti :roll:

Certo dovrò aspettare di ricevere i permessi... arriverà anche il mio momento :)
Avatar utente
simmons
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 834
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:38
Che Genere di Modellista?: Miniaturologo, Dioramista e Sperimentatore
Aerografo: si
colori preferiti: vallejo
scratch builder: no
Nome: Simone
Località: Roma
Contatta:

Re: La nuova Gallery!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da simmons »

Ok abbiamo pensato di estendere l'utilizzo a tutti gli utenti registrati per testare la galleria in modo più approfondito! Quindi dateci sotto tutti! :-banana
"Non c'è emozione c'è pace Non c'è ignoranza c'è conoscenza Non c'è passione c'è serenità Non c'è caos c'è armonia Non c'è morte c'è la forza."

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Moderazione e Annunci”