MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Problema al server di MT.

Qui troverai le regole di moderazione del forum e i principali annunci.

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Problema al server di MT.

Messaggio da Starfighter84 »

Marco 73 ha scritto: 21 giugno 2023, 15:06 Vero, ma intanto vediamo se c'è la volontà di traslocare e affrontare una spesa maggiore. Iniziamo con il primo passo intanto.
Come per i GB, se ne propongono 2/3 con i relativi costi, un paio di settimane per il sondaggio e poi si decide
La volontà di traslocare è chiara... anche senza voto. Giustamente, i soci che sostengono l'associazione e MT vogliono che tutto funzioni.
La scelta del nuovo host, però, non può essere fatta da chi non ha competenze informatiche... in primis io.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Marco 73
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 419
Iscritto il: 25 aprile 2020, 15:51
Che Genere di Modellista?: Mi piace costruire jet militari dalla Guerra di Corea in avanti.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, MRP
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.
Nome: Marco
Località: Roma

Re: Problema al server di MT.

Messaggio da Marco 73 »

Concordo, per questo ho parlato di votazione, in modo da prendere in gruppo la decisione sulla scelta dell'host, tutti insieme.
Ci possiamo informare e poi proporre.
La mia è un'idea, in modo da coinvolgere tutti su scelta e spesa.
Io nel frattempo mi sto informando per qualcuno che abbia tempo e competenze per poter effettuare la migrazione.
Avatar utente
VorreiVolare
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2270
Iscritto il: 9 aprile 2018, 14:25
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano
Località: Castellarano (RE)

Re: Problema al server di MT.

Messaggio da VorreiVolare »

Marco 73 ha scritto: 21 giugno 2023, 15:18 Concordo, per questo ho parlato di votazione, in modo da prendere in gruppo la decisione sulla scelta dell'host, tutti insieme.
Ci possiamo informare e poi proporre.
La mia è un'idea, in modo da coinvolgere tutti su scelta e spesa.
Io nel frattempo mi sto informando per qualcuno che abbia tempo e competenze per poter effettuare la migrazione.
Buon pomeriggio Marco :-laugh
Anch'io, come tanti altri amici, sono dell'idea di "traslocare" , ma non è come comprare lo stesso kit da un fornitore piuttosto che da un altro.
Sono da valutare molto ma molto bene tanti fattori mettendoci il tempo necessario, meglio un mese in più che un giorno in meno.
Ho visto e vissuto tante, troppe scelte informatiche sbagliate o non ben idonee causate dalla fretta o dalla mancanza di lungimiranza!
Ciao
Domiziano
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Avatar utente
Fly-by-wire
Burning User
Burning User
Messaggi: 2817
Iscritto il: 27 marzo 2020, 14:12
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Brescia

Re: Problema al server di MT.

Messaggio da Fly-by-wire »

Grazie a chi si sta sbattendo per risolvere le problematiche legate all' Host, immagino sia una bella rogna anche se non so nulla di questo settore :-D

Per conto mio posso dire che non c'è alcuna fretta, come già detto serve molto tempo...tempo libero che alcune persone devono occupare oltre agli impegni quotidiani e immagino non sia semplice.
Quindi ragazzi, fate come potete e quando potete :-oook
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Problema al server di MT.

Messaggio da Starfighter84 »

Nel frattempo il nostro admin tecnologico Daniele dovrebbe aver risolto il bug che si presentava caricando le foto... se continuate a riscontrare lo stesso problema o ne trovate altri, non esitate a farcelo sapere!
Allo stesso modo se vedete che tutto funziona come sempre, dateci un feedback. 😬
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
shen_lei
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 404
Iscritto il: 16 luglio 2021, 17:50
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Marco

Re: Problema al server di MT.

Messaggio da shen_lei »

Ciao, io dopo un po’ di assenza ho postato adesso nel mio wip e mi pare sia andato tutto ok
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11588
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: Problema al server di MT.

Messaggio da FreestyleAurelio »

Caricamento di 3 foto eseguito correttamente nella sezione di test
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5403
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Problema al server di MT.

Messaggio da Dioramik »

Possiamo provare a caricare immagini?

Grazie per lo sbattimento che vi siete accollati per risolvere il problema.
Per la migrazione a nuovo host sarebbe auspicabile un cambio ma la decisione spetta a voi admin, non credo che noi utenti finali possiamo prendere questa decisione. Il nostro supporto non mancherà comunque!
Scegliete con cura e con calma e soprattutto ponete il problema dopo le vostre vite private.

Se serve un aiuto, qualsiasi, basta a chiedere. 👍😊

Silvio the bear
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Problema al server di MT.

Messaggio da Starfighter84 »

Certo che potete, anzi, dovete caricare Silvio! 😉
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9586
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Problema al server di MT.

Messaggio da Cox-One »

La scelta dell'Host non va presa alla carlona. Una cosa è un piccolo sito con pochissime pretese ad esempio poche pagine dalla grafica non esageratamente complessa e che occupa per giunta qualche centinaio di Mb, altra cosa se ci allegate un forum, con possibilità di caricare file e la possibilità di gestire un numero di utenti in contemporanea di un certo peso ..... ecco che, spazio, banda, velocità di accesso ai dati ecc. ecc. oltre all'aspetto di sicurezza ( sia intesa come ridondanza dei dati oltre che di avere più server che entrano in supporto in caso di crash .... ma anche il fatto che non vengano trafugati i dati dei Data Base) .....
.... tutto questo per dire che anche chi ha una certa infarinatura fa fatica, a volte, a considerare tutti gli aspetti da tenere bene a mente nella scelta di cui il prezzo è si una variabile ma il cui peso va valutato al termine della scelta, ovvero se è affrontabile o meno.
Quindi il discorso del sondaggio ha senso quasi ed esclusivamente per chieder se l'incremento di X € è approvato o meno .....

... in qualità sia di utente, che di associato al Club, in considerazione che la scelta riguarderà il futuro e al fine di dare continuità e tranquillità a chi gestisce il sito/forum, propongo anche che nel momento di accettazione da parte degli associati ci sia anche la possibilità di dare assicurazione per X anni di contribuire con le proprie quote associative.
In questo modo gli Admin sanno anche che una certa quota è garantita rendendo la scelta più serena.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Moderazione e Annunci”