MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Problema al server di MT.

Qui troverai le regole di moderazione del forum e i principali annunci.

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Problema al server di MT.

Messaggio da Starfighter84 »

Ciao a tutti!

siamo stati offline per 48 ore... ve ne siete accorti? vi è mancato MT? :-D

Ovviamente, come spesso (praticamente sempre) accade, il problema al server che ci ho ospita non lo abbiamo causato noi... ma essendo uno spazio condiviso (per questo paghiamo qualche soldino in meno), siamo soggetti anche ai casini che combinano i siti con cui dobbiamo forzatamente convivere.
Purtroppo il nostro host (Bluehost) non opera una selezione e permette anche a soggetti pericolosi di installare siti potenzialmente malevoli. Non so se avevate fatto caso che già nei giorni precedenti il crash avevamo problemi di navigazione e connessione... bene, quelle erano le avvisaglie del disastro imminente che stava per accadere.
Ovviamente la prima cosa che abbiamo fatto è stata contattare il servizio assistenza per segnalare le problematiche che stavamo già riscontrando e, altrettanto ovviamente, ci hanno bellamente risposto che per loro era tutto a posto! :-coccio

Nelle prossime settimane inizieremo a valutare la possibilità di traslocare MT su un altro server di un altro servizio di hosting. Questo comporterà un bel pò di lavoro e (speriamo pochi) giornI in cui sito e forum saranno offline.
Vedremo di sistemare una volta per tutte la situazione. Non sarà una cosa imminente... ma intanto cominceremo a lavorarci.

Abbiate pazienza! :thumbup: :wave:
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9587
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Problema al server di MT.

Messaggio da Cox-One »

Ritengo che tali problemi sono più che comprensibili per un sito e un forum dalla linea amicale e non professionale.
Quindi se si trova un host che da migliori garanzie, bene ..... ma altrimenti va bene lo stesso ..... è come il Bar di paese, di tanto in tanto rimane chiuso pure lui :-)
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Enrico59
Brave User
Brave User
Messaggi: 1574
Iscritto il: 28 luglio 2012, 17:41
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: enrico b
Località: Follonica (GR)

Re: Problema al server di MT.

Messaggio da Enrico59 »

L'importante è che non sia andato perduto niente. Lasciare "il Sapere" in balia di mani inaffidabili merita assolutamente di guardarsi intorno e cercare soluzioni migliori.
Saluti cari
enrico
Immagine

Immagine
Avatar utente
Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2033
Iscritto il: 24 agosto 2019, 19:04
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Andrea
Località: Veneto

Re: Problema al server di MT.

Messaggio da Aquila1411 »

Può capitare e... sì, MT mi è mancato! :-D

Ho una domanda riguardo allo spostamento: già adesso sul forum sono presenti wip o gallerie con foto mancanti che, mi pare di aver capito, siano dovuti ad un cambiamento fatto in passato per migliorare il forum stesso. Con lo spostamento su un altro server c'è la possibilità che accada qualcosa di simile?

Come ha detto Enrico è un peccato perdere informazioni sempre utili e preziose da questo bellissimo forum!

Un grazie sincero e sentito a tutti coloro che lavorano per migliorarlo, mantenerlo e renderlo sempre un così bell'ambiente, non solo dal punto di vista digitale ma anche umano! :-sigsi
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Problema al server di MT.

Messaggio da Starfighter84 »

Aquila1411 ha scritto: 11 giugno 2023, 17:00 Ho una domanda riguardo allo spostamento: già adesso sul forum sono presenti wip o gallerie con foto mancanti che, mi pare di aver capito, siano dovuti ad un cambiamento fatto in passato per migliorare il forum stesso.
No, non del tutto almeno. Nel 90% dei casi la perdita delle foto dipende dall'host che gli utenti avevano scelto per caricare le foto (Photobucket ad esempio).
Da quando abbiamo implementato il sistema di caricamento foto proprietario di MT questo problema è stato quasi del tutto eliminato.

Una percentuale di rischio di perdere dati, comunque, nel trasloco c'è.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5403
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Problema al server di MT.

Messaggio da Dioramik »

Se è necessario aumentare la quota minima di iscrizione all'Associazione Culturale Modellistica MODELING TIME per traslocare su un host più affidabile, credo che nessuno di noi iscritti si tirerebbe indietro, alla fine siamo un gruppo che va bene, che sta bene insieme. :thumbup:

Silvio the bear
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
washaki
Brave User
Brave User
Messaggi: 1344
Iscritto il: 25 novembre 2015, 12:29
Che Genere di Modellista?: Principiante ma con il "Sacro Fuoco".
Approdato in tarda età, ho fretta di colmare il divario.
Adoro il dettaglio estremo e l'auto-costruzione di ciò che manca.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Marco
Località: Cormano (Milano)

Re: Problema al server di MT.

Messaggio da washaki »

Altro che se mi siete mancati
Sono quasi andato in astinenza :-D
Ma tutto è bene quel che finisce bene, MT è tornato
:-oook :-oook :-oook :-oook :-oook :-oook :-oook
Marco

Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw)
Avatar utente
Fly-by-wire
Burning User
Burning User
Messaggi: 2817
Iscritto il: 27 marzo 2020, 14:12
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Brescia

Re: Problema al server di MT.

Messaggio da Fly-by-wire »

Per chi come me si collega ad MT ogni giorno penso proprio di si! Ci è sicuramente mancato.

Vi ringrazio per tutto il lavoro che viene svolto per mantenere il forum :-D
Avatar utente
VorreiVolare
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2271
Iscritto il: 9 aprile 2018, 14:25
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano
Località: Castellarano (RE)

Re: Problema al server di MT.

Messaggio da VorreiVolare »

Io ho avuto una sensazione vuoto misto a impotenza :-000
Pensavo fosse la mia rete, o io, ad aver combinato qualche guaio :-coccio

Poi sono andato per la prima volta su MT/FB e allora mi sono tranquillizzato. :-evvai

Provider?
Se questo non è affidabile, io personalmente a prescindere concordo con quanto riterrete meglio.
Valutare sicuramente :
- in un trasloco, quante e quali problematiche possano concorrere;
- rimanendo con l'attuale, quali rischi -e in che misura- possano esserci.
In sostanza, se il gioco ne vale la candela.
So che vi sono amici estremamente competenti e ne sono ben contento :-banana

Ciao
Domiziano
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16500
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Problema al server di MT.

Messaggio da Jacopo »

Direi che ormai negli anni i problemi di Blue Host si sono solo ripresentati, direi che fate assolutamente bene a valutare. Fateci sapere, intanto continueremo ad intasare di Wip e contenuti MT :-sbraco :-sbraco :-sbraco
Rispondi

Torna a “Moderazione e Annunci”