MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

BUON COMPLEANNO MODELING TIME!

Qui troverai le regole di moderazione del forum e i principali annunci.

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
sdl1958
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1823
Iscritto il: 30 gennaio 2013, 20:41
Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Stefano
Località: Lentate sul Seveso

Re: BUON COMPLEANNO MODELING TIME!

Messaggio da sdl1958 »

Sono iscritto da 10 anni!
MT è diventato la mia lettura preferita sul web anche se non sono molto attivo nei wip.
Grazie a chi ha avuto la voglia, la pazienza e la competenza in questi anni per gestire questo forum.
Grazie soprattutto a Valerio che indubbiamente ne è il motore inesauribile.
Ho temuto che fosse arrivata la fine. Sono felice di leggere che le nubi si vogliono far diradare.
Ciao

Stefano
Avatar utente
fearless
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5093
Iscritto il: 8 gennaio 2012, 3:37
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca
Località: Briga Novarese (NO)

Re: BUON COMPLEANNO MODELING TIME!

Messaggio da fearless »

Un compleanno assolutamente da festeggiare! Sono iscritto da 11 anni, quindi vi seguo da un po', anche se ultimamente sul forum sono meno presente...
Grazie a MT e agli eventi organizzati, ho conosciuto persone che, non solo condividono la mia stessa passione, ma che poi sono diventati amici e con cui ci vediamo appena possibile, era naturale che andasse cosi...
Questo semplicemente per dire grazie... E lunga vita a MT!
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Massimo
Knight User
Knight User
Messaggi: 764
Iscritto il: 6 aprile 2020, 11:40
Che Genere di Modellista?: ex modellista anni '80, per lo più aerei WWII, rinato dopo oltre 30 anni
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Massimo

Re: BUON COMPLEANNO MODELING TIME!

Messaggio da Massimo »

Meno male che siete cresciuti e avete resistito per tutti questi anni! Così mi sono potuto iscrivere anche io :-sbraco
Auguri :-brindisi
Avatar utente
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3834
Iscritto il: 8 dicembre 2015, 12:17
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo
Località: Rimini

Re: BUON COMPLEANNO MODELING TIME!

Messaggio da Poli 19 »

carissimi,
un altro grande traguardo raggiunto...veramente ben espresso dalle parole del boss Valerio...nulla da aggiungere se non ringraziare di aver incontrato questa bella storia che ci fa aumentare sempre di più le conoscenze tecniche di questo nostro hobby, senza trascurare il lato culturale/storico.
Grazie a tutti cari amici!!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
Fabio73
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 601
Iscritto il: 7 marzo 2021, 0:41
Che Genere di Modellista?: Modellista Aerei (livello apprendista)
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no
Nome: Fabio

Re: BUON COMPLEANNO MODELING TIME!

Messaggio da Fabio73 »

Bravi, Bravi e ancora Bravi! A me dispiace essermi perso "solo" i primi 13 anni...ma meglio tardi che mai! Ora il grande passo è uscire da questo mondo virtuale e conoscervi di persona.

Buon modellismo a tutti!

FB
Fabio 73
Immagine

Immagine Immagine
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9586
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: BUON COMPLEANNO MODELING TIME!

Messaggio da Cox-One »

Sono iscritto all'associazione sin dal primo anno .... e al forum con qualche mese in più. Ho visto i cambiamenti in molti degli utenti, che nel tempo, vuoi l'età, vuoi le varie esperienze hanno ammorbidito alcune naturali spigolature che tutti noi abbiamo. Ritengo che alcuni si sono persi proprio perchè non hanno saputo vedere i propri naturali limiti/difetti, ma sono rimasti a fissare quelli altrui ..... alcuni più per orgoglio per le posizioni prese, e con forse la pretesa di ricevere chissà quale gesto di riconciliazione .... altri anche per nostri oggettivi limiti e difetti.
E' stata sicuramente una perdita per tutti, per chi è rimasto così per chi se ne andato, ma se mi permettete più per questi ultimi. Non tanto per la bravura dei modellisti che hanno lasciato, tutti a proprio modo sono maestri chi più chi meno (detto nella consapevolezza che tra loro c'erano tanti bravi) ma perchè il confronto, pure aspro, è sempre positivo se fatto a cuore aperto.
Ecco questo è la cosa che più sente.
Quel che dice Valerio è bello:
Si è rinvigorito grazie all’apprezzamento delle persone che ci leggono dall’esterno… spesse volte, durante le fiere che ci mettono in contatto con loro, mi hanno detto “vi leggo sempre, siete bravissimi” oppure “eh su MT ci sono modellisti bravissimi, siete proprio forti”. Stesso apprezzamento che tante volte leggo nelle presentazioni dei nuovi utenti, che ci riconoscono un approccio diverso, più completo, più avvolgente e più volto ad aiutare chi è alle prime armi (con educazione, senza eccessi).
Ma quello di cui essere orgogliosi non è la prima parte, anche se fa sicuramente piacere ricevere i complimenti per il modello fatto (questo detto sapendo che non sarà sicuramente il mio :-prrrr :-sbraco ), ma è proprio la seconda.
E' quello lo spirito giusto di un Club, di una associazione. Non è la vetrina per Tizio o Caio o dove esternare il proprio ego.
Ma è un posto dove ci si ritrova con la propria passione in comune, a parlare di questa, magari a discutere sulla validità o meno di tale tecnica o scatola, a mostrare quanto fatto senza per questo sentirsi sotto esame o magari come il pivello di cui ci si prende gioco (e forse a cui viene suggerito una tecnica solo apparentemente semplice sapendo che fallirà per dimostrargli solo quanto è in basso ....).
Ecco se attraverso un "freddo" monitor siamo riusciti a dare questa sensazione ..... è una cosa di cui andare fieri!
Se l'associazione saprà continuare su questa strada .... i 25, 50 e anche i 100 sono garantiti.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33973
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: BUON COMPLEANNO MODELING TIME!

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
In effetti anche per me sono passati un po' di anni dall'iscrizione ma devo dire che non li dimostro affatto :-D !!! Ma, soprattutto, non li dimostra il forum in quanto c'è sempre freschezza di argomenti e novità portate avanti grazie veramente all'apporto di tutti, neoiscritti e iscrittosauri. Ma sono soprattutto i primi il vero motore di novità.
Molto spesso infatti sono persone che muovono i primi passi in questo hobby e grazie a loro anche noi "vecchi" (nel senso di anni attività modellistica... il primo che mi dice vecchio lo stritolo :-WHA ) ci rimettiamo in discussione e ripassiamo i fondamentali o cose che si davano per scontate.
Non so se vi capita ma a volte vado a vedermi miei post vecchissimi, rileggo, guardo le foto postate e subito mi tornano alla mente tanti ricordi di cosa facevo quel periodo. Quindi c'è anche una funzione di amarcord da non sottovalutare.
Mi spiace magari per i tanti che, per vari motivi, hanno lasciato il forum, alcuni silenziosamente altri sbattendo la porta, ma sono cose che succedono vuoi per incomprensioni vuoi per i motivi personali più vari.
D'altronde giustamente siamo qui solo per parlare di questa benedetta plastica incollata e verniciata che poi rappresenterà un pezzo di storia. Cerchiamo però sempre di farlo al meglio delle nostre possibilità seguendo le orme e consigli dei saggi. Poi magari non sempre riusciamo ad ottenere il risultato sperato, oppure, semplicemente non riesce perchè non è il momento di pensare alla plastica ma ad altre cose più importanti.
Detto ciò mi spiace per quelli che non ci saranno quando a 141 anni festeggerò i 100 anni di presenza su MT...ma sono problemi vostri :-XXX :-prrrr
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Carbo178
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2264
Iscritto il: 30 settembre 2016, 22:08
Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: Sermide (MN)

Re: BUON COMPLEANNO MODELING TIME!

Messaggio da Carbo178 »

Io vado per il 7° anno, spero di non avere la classica crisi :-prrrr
Mi unisco al coro augurando mille di questi giorni a MT, mentre a Max dico che al suo 100° io ci sarò, non so quanto in forma :think: , ma ci sarò
Ciao da Marco.

Immagine

Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33973
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: BUON COMPLEANNO MODELING TIME!

Messaggio da pitchup »

Ciao
Carbo178 ha scritto: 13 gennaio 2023, 18:36 Mi unisco al coro augurando mille di questi giorni a MT, mentre a Max dico che al suo 100° io ci sarò, non so quanto in forma :think: , ma ci sarò
...tranquillo.. immagino al raduno una scena tipo Interstellar... noi siamo Cooper ovviamente ... gli altri Murphy :-prrrr
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Fly-by-wire
Burning User
Burning User
Messaggi: 2817
Iscritto il: 27 marzo 2020, 14:12
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Brescia

Re: BUON COMPLEANNO MODELING TIME!

Messaggio da Fly-by-wire »

Un GRAZIE lo devo dire anche io, è doveroso.
Inizialmente vi seguivo in silenzio poi ho deciso di buttarmi ed iscrivermi...non potevo fare una scelta migliore :-laugh

Quando ho ricominciato a modellare sentivo che montare e verniciare i modelli non era tutto quello di cui avevo bisogno, mi mancava qualcosa ma non sapevo che cosa!
Ho poi scoperto che questa "cosa" si chiamava MT :-D
Mi sono iscritto in primis per conoscere persone e far parte di un gruppo, poi per poter migliorare, imparare e dare anch'io un contributo.

Mi ricordo che all'inizio, quando ho aperto i primi WIP, mi avete aiutato, consigliato, spronato a fare di meglio ed ero contentissimo perchè prima di iscrivermi i miei lavori li vedevano soltanto la mia ragazza, la mia famiglia e qualche amico...e il problema dove sta? :mrgreen:
Per uno che non fa modellismo è bello pure uno SMER verniciato con colori del brico a pennello :-sbraco :-sbraco :-sbraco
Avevo bisogno di qualcuno che appunto mi giudicasse per poter migliorare ed avere un confronto costruttivo!

Quindi GRAZIE MT! Grazie a tutti coloro che rendono possibile tutto ciò e che contribuiscono a tenere vivo questo fantastico Forum :-brind
Rispondi

Torna a “Moderazione e Annunci”