MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

BUON COMPLEANNO MODELING TIME!

Qui troverai le regole di moderazione del forum e i principali annunci.

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
Marco 73
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 419
Iscritto il: 25 aprile 2020, 15:51
Che Genere di Modellista?: Mi piace costruire jet militari dalla Guerra di Corea in avanti.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, MRP
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.
Nome: Marco
Località: Roma

Re: BUON COMPLEANNO MODELING TIME!

Messaggio da Marco 73 »

Bellissime parole Valerio, parole che mettono in luce il sentimento che c'è nei confronti di questa passione che noi tutti abbiamo. Grazie a tutta la famiglia di MT che, nonostante le difficoltà, è cresciuta diventando un punto di riferimento modellistico e di amicizia. Una famiglia quella di MT che è rimasta unita mettendo davanti a tutto quest'hobby. Lo ribadisco perché, purtroppo, stava venendo meno l'anima modellistica l'anno scorso facendo prevalere l'aspetto personale su una passione che in tutti noi è viva.
Grazie MT✈️🛩️🚀🚗🚄, un abbraccio a tutti!
Avatar utente
gabriele65
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 122
Iscritto il: 29 novembre 2011, 14:32
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: gabriele
Località: Milano

Re: BUON COMPLEANNO MODELING TIME!

Messaggio da gabriele65 »

Come si dice… 100 di questi giorni.
Quando mi sono imbattuto la prima volta in queste pagine eravate praticamente appena nati.
Caspita! 15 anni, a me sembra l'altro ieri.

Ciao
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5893
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: BUON COMPLEANNO MODELING TIME!

Messaggio da Madd 22 »

Salve a tutti popolo di MT.

Eh si…quindici anni sono davvero tanti, basta fermarsi un attimo a pensarci e ci si rende conto che si sta parlando di un lasso di tempo importate.

Ricordo ancora il periodo in cui sono approdato su queste pagine. Da poco la mia passione modellistica si era riaccesa, e muovevo i primi passi in un mondo evoluto rispetto alla mia infanzia.
Al tempo frequentavo un altro forum (non prettamente modellistico), in cui si trattavano molti argomenti da appassionati riguardanti l’aeronautica in generale. C’era ovviamente una sezione modellistica in cui si potevano postare i propri lavori e “work in progress”. Ed è proprio qui che conobbi (virtualmente) Valerio per la prima volta, mi stava invitando a dare un’occhiata al forum di Modeling Time.

Da allora, 23 Nov 2010, non sono più andato via.
Per me ha rappresentato da subito un punto di riferimento, caratterizzato dalla passione e dalla competenza, in cui c’è sempre stato (e c’è tutto ora) da imparare, una “agorà” dove confrontarsi e consigliarsi.
Con il passare del tempo, il muro invisibile della virtualità è caduto, e molti di noi hanno cominciato a partecipare agli eventi fieristici vari, condividendo la passione comune del modellismo e non solo.
Ai tempi ero solo un semplice utente, modellista vorace di consigli ed esperienza, frequentavo il forum il più possibile, per quanto mi permetteva la vita quotidiana (in quegli anni turbine di novità).

Nel 2013 nasce l’associazione omonima, con le migliori intenzioni, con uno spirito goliardico fuori dal comune, caratterizzata da passione e spensieratezza. Ricordo ancora vivamente tutte quelle persone che hanno dato vita a tutto ciò e di come stavano bene insieme (almeno nei primi tempi).
Con il trascorrere del tempo, ahimè, come in tanti altri agglomerati sociali hobbistici, qualcosa ha cominciato a cigolare ed a lavorare male. Sono nati dei dissapori e delle tensioni, che sono sfociati in litigi inutili, accuse e ripicche, dovute probabilmente a pensieri e pruriti mai espressi veramente (e qualche giocata sporca).
Parlo della prima crisi dell’associazione, credo 2016, che vide sgretolarsi il direttivo come un muro colpito da una “wrecking ball”. Ancora non ne facevo parte, quindi tutto quello di cui sono a conoscenza è il risultato di testimonianze raccolte da tutte quelle persone che sono state colpite direttamente.

Per fortuna la tenacia di Valerio e il suo Amore per MT, sono riusciti a tenere il restante gruppo unito e ad andare avanti per non deludere i tanti utenti che hanno sempre donato la loro fiducia al gruppo.

Successivamente ho avuto la fortuna di essere stato invitato a far parte del direttivo, divenendo così parte attiva e responsabile dell’associazione e del forum. Un’occasione che mi ha riempito di orgoglio e che cerco ogni giorno di portare avanti con dignità e oggettività.

L’anno scorso sapete benissimo quello che è successo, una bomba che ha quasi disintegrato l’associazione e minato la solidità del forum. Non starò qui a rivangare il passato…è stata una vergogna per tutti, chi più e chi meno.
Ne siamo usciti doloranti e barcollanti, ma siamo andati avanti, con forza e tenacia, a riprova che il popolo di MT è molto diverso dal sempliciotto bacino di utenza dei social network.
Un gruppo di utenti che ha ribadito la voglia di continuare, magari con spirito di revisione, con la necessità di limare qualche spigolo, con la promessa che se ne parli di più dei dissapori futuri.
Purtroppo alcune di queste persone hanno deciso di abbandonarci, non ho ben capito se per orgoglio o per ripicca, altri si sono cosparsi il capo di cenere e vogliono rimediare, altri se ne sono fregati altamente perché non ci hanno mai creduto.

Insomma, ne abbiamo passate tante in quindici anni, momenti di crisi, altri di passione e gioco, altri di soddisfazioni e altri ancora di semplice spensieratezza. Questo 2023 deve essere per tutti noi come un Check point, similmente alle corse automobilistiche: si è fatto un determinato percorso, ormai è stato registrato e non si può cambiare ma superando questo check point c’è tanta strada davanti e nuove sfide per migliorarsi, per portarsi avanti nel futuro.

Concludo condividendo la crociata contro i social network (limitatamente al nostro hobby). Stanno prendendo sempre più piede, con l’unico scopo di fare contenuti e visualizzazioni. Pullulano di personaggi gonfi del proprio ego e, premettetemi, della loro solitudine modellistica (senza contare la loro incompetenza).
Non avranno mai il calore del forum, luogo in cui ci si rispetta, in cui ci si incontra almeno una volta nella vita, un contenitore pieno di esperienze e personalità diverse a cui si può accedere in qualsiasi momento.

E comunque, se MT è ancora qui, e soprattutto apprezzato da tante persone (anche esterne), un motivo ci sarà. Quella evoluzione positiva di cui parla Valerio, che ha il sapore della qualità e non della quantità, è un valore aggiunto che tutti noi dobbiamo custodire e proteggere, per potere parlare nei prossimi anniversari ancora del nostro Modeling Time.

VIVA MT VIVA IL MODELLISMO VIVA IL POPOLO DI MT

Grazie a tutti voi che ancora credere nello spirito e nella passione di MT.

Buon Anniversario!

Ad Majora!
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Avatar utente
brando
Brave User
Brave User
Messaggi: 1519
Iscritto il: 26 novembre 2012, 20:25
Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
scratch builder: si
Nome: Alessandro

Re: BUON COMPLEANNO MODELING TIME!

Messaggio da brando »

Salve a tutti!

Beh...che dire....mi sembra ieri invece sono poco più di 10 anni che sono iscritto a questo splendido forum, come vola il tempo!!!
La mia iscrizione coincideva col mio ritorno al modellismo dopo qualche anno di fermo.
Arrivavo da verniciare i modelli con un aerografo a singola azione senza compressore ma con bombolette di aria compressa, assemblare i modelli senza utilizzare lo stucco, wheatering e oli neanche sapevo cosa fossero come anche il diluire i colori prima di stenderli....insomma una schiappa cosmica.

Con MT invece, domandando, interagendo o anche semplicemente osservando gli altri lavori ho reimparato praticamente tutto, e nonostante quello, ne avrei ancora tanto da imparare perché comunque grazie a voi ho imparato a stuccare un modello, invecchiarlo, diluire i colori, utilizzare i colori metallizzati e tanto altro ancora.

Grazie a Valerio ho messo on line anche qualche mio articolo, e la cosa, oltre che darmi un enorme soddisfazione, mi ha dato sempre più fiducia ad uscire dalla mia confort zone ed osare di più, le due immagini che ho in firma sono un esempio di ciò che e sono diventato a livello modellistico nel corso di questi anni e continuando ad andare oltre sono arrivato al diorama dell F4u Corsair che è stato, a livello tecnico, il massimo raggiunto fino ad ora. Se sono arrivato a questo punto è stato SOLO grazie a MT, e sono veramente contento di farne parte anche avendo purtroppo una presenza non costante.

Ora per vari motivi mi sono dovuto fermare nuovamente nel modellare, ma la voglia di tornare è sempre lì pronta, e non vedo l ora che arrivi il giorno di riaprire un nuovo wip.
Se un forum è gestito da persone appassionate e serie e senza nessun altro fine, sicuramente avrà vita lunga, e avendo vita lunga è sicuro che diventa un punto di riferimento per tanti modellisti come lo è stato per me in questi 10 anni.

Mi rimane solo da dire GRAZIE A VALERIO E A TUTTO IL TEAM E:

BUON ANNIVERSARIO E LUNGA VITA A MT!!!!
ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
VorreiVolare
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2271
Iscritto il: 9 aprile 2018, 14:25
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano
Località: Castellarano (RE)

Re: BUON COMPLEANNO MODELING TIME!

Messaggio da VorreiVolare »

Sarò breve
Modeling Time
Grazie di cuore 🤗❤️
E Auguri :-yahoo :-woooo
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Avatar utente
AeroFlanker
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 628
Iscritto il: 8 aprile 2022, 7:10
Che Genere di Modellista?: Aeromodelismo 1:48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze / Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Emilio
Località: Verona
Contatta:

Re: BUON COMPLEANNO MODELING TIME!

Messaggio da AeroFlanker »

Sono due giorni che leggo e rileggo questo post e le interazioni che ha generato per confermare quello che ho scritto poco meno di un anno fa, quando scrisse nella mia presentazione “Finalmente come a casa!”

E questa frase non riguardava solamente un fatto geografico, ma di aver trovato finalmente, un gruppo di persone molto appassionate che sembrava ci mettessero cuore e anima in tutto ciò. Sempre alla ricerca della perfezione per far diventare un pezzo di plastica in qualcosa di meraviglioso che ci dia delle gioie.

La chiave di tutto questo sta in ogni una delle parole che avete scritto qui: PASSIONE!

Non lo so se 10-15 anni sono tanti o sono pochi. Personalmente, per me il tempo è un concetto molto effimero, sopratutto ultimamente.
Di certo è da ammirare e da ringraziare vivamente il tempo, lo sforzo personale che ogni uno che ha il compito di portare avanti questa nave ci mette.

La loro grande passione insieme ai nostri contributi come modellisti, ma sopratutto come persone, farà che tutto ciò possa perseverare nel tempo a favore di noi stessi, mi auguro anche di nuove generazioni di modellisti.

Auguri MT e cent’anni :-brindisi
Avatar utente
Master Villain
Knight User
Knight User
Messaggi: 800
Iscritto il: 4 ottobre 2018, 20:37
Che Genere di Modellista?: Mi piace montare kit di aerei, in particolare ho un debole per i jet occidentali compresi tra anni '50 e '80
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya e gunze
scratch builder: no
Nome: Francesco

Re: BUON COMPLEANNO MODELING TIME!

Messaggio da Master Villain »

Auguri di cuore MT e un grande grazie a tutti quelli hanno reso possibile festeggiare questo traguardo :-brindisi :-brindisi :-brindisi
Onestamente non so cosa aggiungere che non sia stato detto, ma una cosa ci tengo a dirla: questa è l'unica realtà che abbia incontrato fino ad ora in cui si parla in maniera schietta, in cui non si fa "sugar-coating" e senza mai sforare nella saccenza o nell'antipatia. Per me questo fa la differenza e aiuta a godere a pieno del tempo investito nell'hobby.
Auguri di nuovo! Che il futuro possa sorriderci a tutti.
Avatar utente
Takaya74
Knight User
Knight User
Messaggi: 942
Iscritto il: 8 febbraio 2010, 10:12
Che Genere di Modellista?: Amo l'aerografo, gigantesca esperienza con i pennelli.
Prediligo Tamiya e Hasegawa.
ma mi piace molto realizzare anche dei bei manga in resina, robbottoni per capirci.
L'Harrier mi manda fuori di testa!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no
Località: Roma

Re: BUON COMPLEANNO MODELING TIME!

Messaggio da Takaya74 »

Beh... accidenti, bel traguardo Valerio.
Ti faccio i complimenti, te li meriti tutti, ma non per averlo "creato", perchè come hai detto tu, oggi è facile aprire una pagina di qualunque cosa. Ma i complimenti te li faccio per aver fatto in modo che MT sia restato. E dopo tutti questi anni, è come una coperta calda, una certezza. E questa è veramente una gran cosa!
Complimenti perchè immagino che le difficoltà sia state e sono tante e tenere insieme i pezzi non deve essere per nulla facile. Per quello ti perdono ( ;) ) tutte le volte che mi fai notare che il colore che uso su un modello non è dell'anno giusto, che il rivetto è un pò spostato e che devo curare meglio le giunzioni. Ti perdono, per modo di dire, perchè solo un uomo con una grande passione poteva tenere insieme una comunità tanto variegata per tutto questo tempo attraverso tutte le difficoltà.
Mi ero iscritto al forum, con la convinzione che mi sarebbero servite poche nozioni, convinto di non trovare un ambiente gradevole e disponibile. E sono ancora qui, a dispetto della mia pigrizia, sono ancora qui perchè ho trovato l'esatto opposto. E se adesso sono un modellista migliore lo devo SOLO agli utenti che modello dopo modello mi istruiscono e mi spronano.
E ogni volta che scrivo ritrovo esattamente le cose che non pensavo di trovare, competenza, disponibilità e voglia di tutelare e curare un hobby di nicchia e fin troppo delicato per essere lordato dalle "nuove tendenze".
In riassunto, grazie Valerio, è tutto merito tuo.
L'esperienza è quello che ottieni, quando non ottieni quello che desideri.
Immagine
Avatar utente
fabietto78
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 648
Iscritto il: 9 marzo 2013, 21:31
Che Genere di Modellista?: Modellista ( in teoria) di Aerei in 1/32,1/48 e 1/72 e avvolte spazio con mezzi militari in 1/35
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Italeri,Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Porto San Giorgio (AP)

Re: BUON COMPLEANNO MODELING TIME!

Messaggio da fabietto78 »

GRAZIE!!!! per aver "creato" questo forum dove sono approdato 10 anni fà e di aver riacceso in me la scintilla di questo bellissimo hobby. Il primo utente che ho conosciuto dal vivo sei stato tu Valerio, in un alto scenario :-D, e ricordo ancora quando il mio primo model game, accolto come in una grande famiglia, uno dei vecchi soci avendomi visto per la prima volta mi regalò un aerografo. Ecco e oggi anche grazie a tutti forumisti e ai vostri consigli su uno dei miei tanti wip aperti e mai finiti, ho imparato molte cose. Quindi ancora Grazie, Grazie e Grazie che ancora mi sopportate e me dispiace pè voi ancora me dovete sopportà Cocchi :-crazy :-crazy :-crazy



VIVA MT...SEMPER FEDELIS !





:geek:
Avatar utente
Alecs®
Knight User
Knight User
Messaggi: 968
Iscritto il: 25 dicembre 2015, 21:14
Che Genere di Modellista?: Partito con un BF109, atterrai su uno stupendo Tiger, per poi tornare tra i cieli...
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilico
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro
Località: Bolzano

Re: BUON COMPLEANNO MODELING TIME!

Messaggio da Alecs® »

Mannaggia, i compleanni ti ricordano che si diventa vecchi (età nella quale ci si dimentica quasi tutto :-laugh ) ma, questo è uno di quelli che scalda il cuore.
A farmi riaccendere la passione è stato proprio MT.
E a farmi entrare in questa splendida combriccola sei stato proprio tu Valerio invitandomi a iscrivermi al forum. Il resto, come disse quel tale, è storia... :-oook ;)

Auguri a MT!! :-brind
Rispondi

Torna a “Moderazione e Annunci”