MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

MT continua a vivere grazie alla nostra Associazione Culturale!

Qui troverai le regole di moderazione del forum e i principali annunci.

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

MT continua a vivere grazie alla nostra Associazione Culturale!

Messaggio da Starfighter84 »

In quanto rappresentante del direttivo, quindi anche a nome di tutti loro, ci tenevo a scrivere questo post.
Come sapete ogni anno MT sostiene delle spese che gli garantiscono di poter vivere e andare avanti; una di queste è il rinnovo dell'account e del dominio che racchiude il nostro sito e questo nostro bel forum... esso scade ogni anno e deve essere rinnovato per far sì che MT continui ad essere on line e fruibile.

Ebbene, quest'anno abbiamo potuto prolungare la storia di Modeling Time grazie ai fondi dell'Associazione Culturale Modellistica Modeling Time, quindi grazie al contributo che ogni iscritto versa nella sua cassa.
E' doveroso, da parte nostra, un enorme ringraziamento verso tutti coloro aiutano, economicamente e socialmente, l'Associazione: è solo per mezzo vostro e del vostro sostegno che è possibile organizzare sempre nuove iniziative e consolidare le attività storiche!


MT è, oramai, una catena virtuosa di elementi strettamente correlati tra loro: l'Associazione vive attraverso il forum/sito e viceversa... siamo tutti imprescindibili!
Se volete aiutarci e se MT vi piace e vi fa divertire.. dateci un aiuto anche voi.


GRAZIE DI CUORE A TUTTI VOI! :-yahoo
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9586
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: MT continua a vivere grazie alla nostra Associazione Culturale!

Messaggio da Cox-One »

Come si scriveva una volta sotto le testate dei giornali.... MT organo di informazione e propaganda della Associazione ACMMT .... :-sbraco

Iscriversi alla Associazione è anche parte di una idea di condivisione ... che si può toccare con il forum e nelle occasioni esterne. Il modellismo non è solo plastica .... ma è ricerca storica, conoscenza di tecniche e procedure in vari campi come verniciatura, unione e rifinitura di pezzi di diversa natura, di attrezzature meccaniche ed elettriche, fotografiche e informatiche.
Si toccano con mano e si gesticono processi chimici, fisici, termici ...
Si Impara a gestire e a programmare attività secondo processi logici e sequenziali.....
..... ma ci sarebbe ancora da aggiungere.
Promuovere il modellismo è tutto questo.

Pensateci...... :-)
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Digge
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1154
Iscritto il: 27 maggio 2015, 22:22
Che Genere di Modellista?: Al momento rivolto verso mezzi terrestri, navi in legno e aeromodellismo
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor, tamiya, vallejo
scratch builder: no
Nome: Giovanni
Località: Reggio Emilia

Re: MT continua a vivere grazie alla nostra Associazione Culturale!

Messaggio da Digge »

Grazie a voi per tutto il lavoro che fate e la passione che mettete nel portare avanti questo grande impegno, sia nel forum che nell'organizzazione di fiere ed eventi!!!!
Stesso ringraziamento per tutti coloro che con il loro apporto sul forum contribuiscono ogni giorno alla crescita del gruppo, sempre pronti con preziosi consigli per tutti e wip da leggere tutto d'un fiato!
Personalmente, ritengo che il mio piccolo contributo, siano i soldi meglio spesi dell'anno in ambito modellistico.
Grazie a voi di tutto :-brind
ImmagineImmagineImmagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

Re: MT continua a vivere grazie alla nostra Associazione Culturale!

Messaggio da Seby »

Una cosa così fragile e immateriale come il forum guardate cosa ha creato: ha fatto conoscere persone tra loro, ha creato legami di amicizia, ha promosso una passione per un hobby che ha a che fare sia con l'intelletto che con la manualità e le doti artistiche.

Io francamente non mi iscrivo facilmente ad associazioni di alcun tipo, ho sempre un certo timore, anche se ci rischio poco. Di fatto ho atteso un pò prima di farlo la prima volta, ma già sono al secondo anno e sono contento di esserne parte e posso anche pubblicizzare con orgoglio l'associazione e il forum ad altri appassionati che mi capita ogni tanto di incontrare, perché ne vedo l'attività e la trovo ottima per ciò che si può fare.

Per non parlare del fatto che secondo me la linea data al forum è corretta, si impara e si fa anche critica costruttiva, si tende al meglio, non si promuove banalità o autocelebrazione (a volte della mediocrità poi) come in altri forum ho visto fare (sigh). Il forum poi è ordinato e di facile lettura, il materiale tanto e completo. Per esperienza di amministrazione su altri lidi/campi/età della vita so che sbattimento significa.

Io insomma sono fiero di farne parte. E per "farne parte" non intendo: pagare una quota e fare un documento, ma seguirne le dinamiche (per quanto concesso da famiglia e lavoro) e condividendo risultati e dati e l'amicizia.
Avatar utente
a.zin
Knight User
Knight User
Messaggi: 870
Iscritto il: 12 giugno 2016, 14:20
Che Genere di Modellista?: Modellista generico
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Ammo, AK
scratch builder: no
Club/Associazione: I.P.M.S./ Legnano
Nome: Alessandro
Località: Bollate (MI)

Re: MT continua a vivere grazie alla nostra Associazione Culturale!

Messaggio da a.zin »

Ciao io mi sono appena iscritto per la prima volta !!
Son circa tre anni che bazzico il sito/forum e devo dire che mi son trovato sempre molto bene e ho imparato molto.
Con qualcuno ci siamo anche conosciuti personalmente a Milano al model hobby e devo dire che siete tutti molto simpatici e disponibili;
non so che valenza concreta potrà avere per me l'adesione dato che il tempo da dedicare alle iniziative modellistiche è sempre poco ma ..... volevo comunque dare il mio contributo !
Ci si vede a Verona.

A presto

Alessandro
Rispondi

Torna a “Moderazione e Annunci”