MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Flickr mette il limite agli account gratuiti...

Qui troverai le regole di moderazione del forum e i principali annunci.

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
ponisch
Undead User
Undead User
Messaggi: 2735
Iscritto il: 23 novembre 2012, 22:29
Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya. no al vinile
scratch builder: si
Club/Associazione: ass modelingtime
Nome: Nicola
Località: Maserà di padova

Flickr mette il limite agli account gratuiti...

Messaggio da ponisch »

Come si prevedeva Flirck mette un limite di 1000 foto per l'account free, poi devi passare al PRO.
Nicola :-bleaa
Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5433
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: E ci siamo Flirck ci mette il limite

Messaggio da Dioramik »

A questo punto credo che unificherò i miei due account e pagherò il pizzo. :cry:
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4449
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: E ci siamo Flirck ci mette il limite

Messaggio da heinkel111 »

e se passo a google foto?
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46020
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: E ci siamo Flirck ci mette il limite

Messaggio da Starfighter84 »

Come avevamo annunciato in QUESTO topic, le nostre preoccupazioni si sono rivelate fondate. Nell'aria già c'era il presentimento che qualcosa alla fine sarebbe cambiato... ed ecco arrivato l'annuncio.
Come dice Nicola gli account non a pagamento subiranno dei grossi cambiamenti dall'8 gennaio 2019. Dopo questa data gli account che non passeranno alla versione PRO (abbonamento annuale di 49 USD all'anno) inizieranno ad essere limitati: a quelli che eccedono le 1000 foto totali saranno progressivamente eliminate le immagini più vecchie fino a rientrare nella capienza massima consentita.

Cosa vuol dire questo per Modeling Time? che tutti i vostri WIP, gallerie e contenuti inizieranno a perdere progressivamente informazioni e non saranno più visibili e fruibili. Abbiamo già subito, l'anno scorso, la perdita di tantissime vostre foto caricate su Photobucket e decine di argomenti hanno praticamente cessato di esistere a seguito di questa grave limitazione.
MT si fonda e cresce grazie ai vostri contributi... anche piccoli che siano. Quando questi vengono a mancare per il forum e per la nostra home page rappresenta una grave menomazione... che, oltretutto, impedisce ad altri utenti di prendere spunto, ricevere aiuto e supporto da quelle che sono le vostre bellissime esperienze con questo nostro fantastico hobby!
Quello che vi chiediamo e di ricordarvi di salvare le vostre immagini... controllare i vostri WIP... le gallery... e se mancasse qualcosa, eseguire l'upload di tutto ciò che manca tramite il nostro nuovo sistema di caricamento foto che, ad oggi, assume un'utilità ed un'importanza ancora maggiore!

Ognuno di voi è importante per questa community... non lo dimenticate!

P.S. allo stato attuale, facendo alcune prove, non ci risulta che Google Foto o Amazon Drive permettano di utilizzare il link diretto delle immagini in modo che esse siano immediatamente visualizzabili sul forum... quindi, di fatto, questi due metodi alternativi sono inutilizzabili.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5036
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: E ci siamo Flirck ci mette il limite

Messaggio da fabrizio79 »

io pagherò la quota...
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5433
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: E ci siamo Flirck ci mette il limite

Messaggio da Dioramik »

Al momento sono sotto le 1000 unità ma ci metto poco a superarlo quindi, molto probabilmente, farò l'abbonamento Pro a Flickr (anche perché ho altre foto inserite non solo di M.T.) ma allo stesso tempo utilizzerò l'ottimo sistema messo a disposizione dai nostri admin di MT e se ci sarà bisogno di versare una quota per un server più capiente io ci sto!
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4844
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Re: E ci siamo Flirck ci mette il limite

Messaggio da Biscottino73 »

Che due cocomeri!
Speriamo almeno che progressivamente non arrivino (vana speranza) a limitarlo totalmente.
Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46020
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: E ci siamo Flirck ci mette il limite

Messaggio da Starfighter84 »

Biscottino73 ha scritto: 3 novembre 2018, 17:34 Che due cocomeri!
Speriamo almeno che progressivamente non arrivino (vana speranza) a limitarlo totalmente.
Luca ma te come sei messo? il tuo account supera? perdiamo un sacco di foto in caso di sforamento tuo... :-disperat
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

Re: E ci siamo Flirck ci mette il limite

Messaggio da Seby »

.....


:-Scoccio :-coccio :-Scoccio :-coccio :-Scoccio :-coccio :-Scoccio :-coccio

io usavo flickr anche come backup immagini... ho per il forum e argomenti connessi più di mille foto, e altre 7000 sono private e non visibili.
È un disastro!!!
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5433
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: E ci siamo Flirck ci mette il limite

Messaggio da Dioramik »

Seby ha scritto: 3 novembre 2018, 17:44 .....

:-Scoccio :-coccio :-Scoccio :-coccio :-Scoccio :-coccio :-Scoccio :-coccio

io usavo flickr anche come backup immagini... ho per il forum e argomenti connessi più di mille foto, e altre 7000 sono private e non visibili.
È un disastro!!!
Sebastian, se fai l'abbonamento entro il 30 novembre 2018 hai lo sconto del 30% (per gli utenti free) e sono 2,50€ al mese per il primo anno 30,73€ l'anno, poi per un anno sarà 3,65€ al mese 43,90€ l'anno.
Alla fine dei conti non è moltissimo, specialmente per te che hai molte foto, io ho due utenti sotto le mille foto e unificherò in uno solo e diventerò PRO, certo mi scoccia moltissimo anzichenò!

Pensa che l'utente Pro pagava circa 25 dollari l'anno e si è trovato quest'anno un aumento spropositato a 49,99 dollari, il doppio e leggevo che alcuni abbandonano ma molti rimangono e pagano anche perché hanno moltissime foto e alla fine utilizzano Flickr come archivio e caricano le foto in formato pieno, non come me che carico immagini JPG da 1600kb e l'archivio lo tengo su dischi miei con relativi backup giornalieri. Alla fine un disco da 3 o 4 Tb consta sui 100€, siamo li alla fine.
Anche trovare uno spazio a pagamento sul web per caricare e fare backup delle foto costa molto di più di 50€ all'anno.
Su Flickr se diventi Pro hai spazio illimitato e la possibilità di mettere le tue foto in vendita, non si sa mai! :-laugh :-oook
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Rispondi

Torna a “Moderazione e Annunci”