Passaggio di consegne della gestione MT e ristrutturazione moderatori.

Qui troverai le regole di moderazione del forum e i principali annunci.

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46071
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Passaggio di consegne della gestione MT e ristrutturazione moderatori.

Messaggio da Starfighter84 »

Buonasera a tutti!

nei mesi scorsi ci sono stati dei cambiamenti che, anche se a livello di fruizione e utilizzo giornaliero del forum e del sito possono non essere stati notati o quasi, a livello di gestione e amministrazione hanno avuto grande impatto.
A marzo di quest'anno, durante il Model Expo di Verona, l'assemblea dei soci dell'ACM Modeling Time ha votato all'unanimità (e questo è un grande orgoglio, ci tengo a dirlo!) il passaggio dell'intera gestione degli spazi di MT dai noi amministratori (il sottoscritto e Simmons) al direttivo della nostra Associazione Culturale.

Perchè abbiamo deciso di mettere in atto questo cambio epocale?
  • Perchè il tempo a nostra disposizione, e in particolare a disposizione di Simone (Simmons), è diminuito drasticamente per cui l'oneroso controllo e implementazione della parte tecnica (quale codice PhpBB, sito internet, aggiornamenti, patch di sicurezza e molto altro) non poteva essere svolto a dovere e con regolarità. Qualche tempo fa siamo stati oggetto di un attacco Hacker che ha sfruttato la vulnerabilità di un plug in non aggiornato della nostra home page per entrare e mandarci off line qualche giorno... da quel momento abbiamo capito che MT doveva essere oggetto di un'attenzione ancora più particolare data la presenza di nuove minacce sul web.
  • Perchè avevamo bisogno di implementare alcune funzioni per tenerci al passo con i tempi e rimanere aggiornati e attuali a scapito di altri sistemi (tipo Facebook, malgrado sia una piattaforma sterile e semplicistica) che, indubbiamente, sono più intuitivi e facili da usare rispetto ad MT. Per questa ragione avevamo assoluta necessità di un nuovo sistema di caricamento foto che permettesse a tutti di inserire contenuti con più comodità e mettesse in condizioni MT di mantenerli sempre fruibili (vedasi le restrizioni di Photobucket che ci hanno fatto perdere tonnellate di importanti foto rendendo inutilizzabili centinaia di topic).
  • Perchè, oramai, MT non è più una creatura solo di Simone e di Valerio... ma è frutto del lavoro e della dedizione di un'intera community. In particolare Modeling Time è figlio dell'impegno di utenti che, negli anni, hanno deciso di assumersi maggiore responsabilità e dedicare tempo e risorse per organizzare eventi e incontri che rafforzano i legami e ne creano di nuovi: questi sono i membri del consiglio direttivo dell'Associazione!
    Non è più pensabile tenere i due contesti separati: l'ACM esiste perchè c'è il forum e il sito, ma il forum e il sito sopravvivono anche perchè c'è l'ACM che crea occasioni in cui la community si rafforza e cresce; morale della favola... se viene meno uno, muore anche l'altro.
Di seguito vi riporto uno stralcio del verbale d'assemblea:

omissis

2. Discussione su passaggio di consegne del forum e del sito, nuova gestione degli spazi web di MT

Il Presidente illustra ai Soci presenti la situazione informatica di Modeling Time.

Precedentemente la parte informatica era seguita da Simone (Simmons sul forum) che, a causa di impegni personali, non ha più potuto occuparsene da tempo.
Dopo aver consultato il Consiglio Direttivo, si è deciso di migrare il sito ModelingTime.com su un server dedicato e di aggiornarlo alle ultime patches di sicurezza in quanto il linguaggio usato non era aggiornato.
Per la gestione della parte tecnica, dopo un giro di informazioni, scartate le società informatiche per una questione di costi, è stato incaricato il socio Daniele T., il quale ha accettato l’incarico di seguire la parte tecnica dietro un rimborso spese concordato omissis.
È stato anche affidato allo stesso lo sviluppo di un sistema per il caricamento degli allegati e delle foto del forum per evitare la perdita dei contenuti.
Prossimamente verrà anche sviluppata una app per cellulari Android in sostituzione di Tapatalk, non più collegato; per questo verrà riconosciuto un rimborso spese omissis compresi aggiornamenti futuri.

Per questo si richiede all’ Assemblea di approvare la gestione del sito e del forum da parte dell’Associazione, con i costi a carico Associazione.
I membri del Consiglio Direttivo diventeranno moderatori del forum.
omissis


Come potete capire, grazie alla disponibilità economica dell'Associazione abbiamo potuto mettere in campo dei miglioramenti importanti: sistema caricamento foto e futura app per sistemi smartphone. Dei bei passi in avanti che prima, a causa di mancanza di fondi, non potevamo affrontare.
Inoltre, per quanto concordato in assemblea diventano nuovi mod di MT DENIS; FABRIZIO79 e JACOPO a cui, personalmente, va tutto il mio ringraziamento per quanto hanno fatto e stanno facendo per Modeling Time. Allo stesso tempo il medesimo apprezzamento va anche ad Andrea MANTO87 e ROSARIO (già mod da qualche tempo e mebri del consiglio), Davide DAVMARX, Aurelio FREESTYLE e Paolo MICROCICCIO (già moderatori storici) e, nuovamente a Marco NATTER (fresco di nomina) per essersi messo a disposizione della comunità e per il tempo che gli dedicherà!

Da oggi MT e la sua Associazione sono una cosa sola... chi contribuirà all'una farà crescere anche l'altro... e viceversa.
Cercheremo di migliorare ancora, con l'aiuto di tutti voi.

Ciao!! Valerio.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4844
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Re: Passaggio di consegne della gestione MT e ristrutturazione moderatori.

Messaggio da Biscottino73 »

Yeaaaah... un grande applauso e un doveroso grazie!!!

Ciao ciao
Luca
Immagine
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7923
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: Passaggio di consegne della gestione MT e ristrutturazione moderatori.

Messaggio da siderum_tenus »

Grazie mille deĺe info, e un grande in bocca al lupo ai nuovi mod!! :-yahoo :-oook
Immagine
Immagine Immagine Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10060
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Passaggio di consegne della gestione MT e ristrutturazione moderatori.

Messaggio da rob_zone »

Grandi ragazzi...e grande MT!!

Saluti
Rob da Messina :-oook
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24988
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Passaggio di consegne della gestione MT e ristrutturazione moderatori.

Messaggio da microciccio »

Denis, Fabrizio e Jacopo moderatori? :o Che il Signore ci conservi da questa catastrofe! :-prrrr :-sbraco

Esercitando le ancestrali tradizioni di nonnismo proprie delle nostre Forze Armate: benvenuti nipotini! :lol: :lol: :lol:

Sempre nel solco goliardico di questa tradizione ai vecchi moderatori è dato il privilegio di scegliere il proprio nipotino preferito che terrà sotto la sua ala protettrice affibbiandogli l'indubbio privilegio di eseguire in sua vece, scattando sull'attenti ad ogni chiamata, i lavori più infami sfruttando l'assioma secondo cui anzianità fa grado!! :-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev

Scherzi a parte benvenuti in squadra e buon lavoro di monitoraggio del forum.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Natter
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 381
Iscritto il: 6 dicembre 2009, 14:14
Che Genere di Modellista?: Modellista a 360° con preferenza aerei 1/48 e sci-fi
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Marco
Località: Chivasso City
Contatta:

Re: Passaggio di consegne della gestione MT e ristrutturazione moderatori.

Messaggio da Natter »

Bravi a tutti i ragazzi di MT, per la grande assiduità che avete messo fino ad oggi a gestire MT. Grande plauso a coloro che più di tutti hanno speso tempo e pazienza e cioè coloro che hanno fondato questo bellissimo forum. Non posso che rinnovare ammirazione anche in queste ultime scelte. :clap: :clap: :clap: :clap:
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5040
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: Passaggio di consegne della gestione MT e ristrutturazione moderatori.

Messaggio da fabrizio79 »

microciccio ha scritto: 4 agosto 2018, 16:45 Denis, Fabrizio e Jacopo moderatori? :o Che il Signore ci conservi da questa catastrofe! :-prrrr :-sbraco

...
microciccio
Hai proprio ragione, Paolo!! :-sbraco :-sbraco :-sbraco Ormai non si nega a nessuno una "cadreghina"!! :-sbraco :-sbraco

Scherzi a parte, sono onorato di questo incarico, che cercherò di svolgere al meglio delle mie capacita!
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21882
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Passaggio di consegne della gestione MT e ristrutturazione moderatori.

Messaggio da Bonovox »

Non vedo l'ora di scoprire l'app
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Geometrino82
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3455
Iscritto il: 15 novembre 2011, 9:46
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco
Località: Provincia di Milano

Re: Passaggio di consegne della gestione MT e ristrutturazione moderatori.

Messaggio da Geometrino82 »

Concordo in pieno con questa decisione e sono contento per le nuove nomine. Più occhi e teste ci sono e migliore sarà il risultato sotto ogni aspetto. Buon lavoro Fabrizio, Jacopo e Denis.

Avete già ricevuto qualche dispetto dai più anziani?

Aspetto dunque anche io là nuova e futura app.

Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

Lavori in corso:
100 anni gruppi caccia

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4394
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: Passaggio di consegne della gestione MT e ristrutturazione moderatori.

Messaggio da nannolo »

Starfighter84 ha scritto: 4 agosto 2018, 15:09 .........

Perchè abbiamo deciso di mettere in atto questo cambio epocale?
  • Perchè il tempo a nostra disposizione, e in particolare a disposizione di Simone (Simmons), è diminuito drasticamente per cui l'oneroso controllo e implementazione della parte tecnica (quale codice PhpBB, sito internet, aggiornamenti, patch di sicurezza e molto altro) non poteva essere svolto a dovere e con regolarità. Qualche tempo fa siamo stati oggetto di un attacco kacker che ha sfruttato la vulnerabilità .......
    .........

    Ciao!! Valerio.
In effetti in quel periodo ho avuto qualche problema intestinale, pero' pensavo fosse collegato alla impepata di cozze con contorno di melanzane alla parmigiana.... :-sbraco :-prrrr :-sbraco

scherzi a parte come ogni altra grande realtà anche MT si deve evolvere per crescere... Tanto poi ci saremo noi, lo "zoccolo duro" degli associati che saremo sempre pronti a vegliare sull'operato del direttivo ( percio' caro Jacopo niente svolta epocale verso un forum dedicato ad ace combat arcobaleno o aerei catturati dalle forze nemiche e rapiti poi dagli alieni... :-sbraco :-prrrr ).
Buon lavoro a tutti e grazie per quello che fate!
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Rispondi

Torna a “Moderazione e Annunci”