MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Come caricare le vostre immagini (e documenti) su MT!

Qui troverai le regole di moderazione del forum e i principali annunci.

Moderatore: Starfighter84

Piero52
Appena iscritto!
Messaggi: 10
Iscritto il: 13 giugno 2022, 8:51
Che Genere di Modellista?: Modellista a Tutto Campo!
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Piero

Re: Come caricare le vostre immagini (e documenti) su MT!

Messaggio da Piero52 »

Buongiorno,
Volevo caricare delle foto sul mio primo post in questo forum, ma non mi permette di aggiungerle al messaggio!!
Mi sono appena iscritto ma non credo dipenda da questo ... Compare la finestra di errore indicando l'immagine troppo grande. Cosa posso fare? Credo di aver accettato anche i cookies all'inizio, ma sinceramente non ricordo.

Grazie per una risposta

Piero
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24902
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Come caricare le vostre immagini (e documenti) su MT!

Messaggio da microciccio »

Ciao Piero,

benvenuto su MT.

Hai ragione, il caricamento delle immagini è indipendente dalla creazione dell'account. Il messaggio che ricevi è relativo alle dimensioni del file che tenti di caricare. Il suggerimento più semplice che posso darti è di ridimensionarle restando entro 800X600 pixel prima di caricarle. Il formato .jpg resta poi il più semplice da utilizzare.

Dai una ri-lettura alla parte iniziale questa discussione, dove è spiegato come fare a caricare immagini sul forum e, in generale alla sezione Moderazione e Annunci dove troverai altre informazioni.

Infine ti chiedo di postare una tua presentazione nell'apposita sezione per consentire agli altri frequentatori del forum di darti il benvenuto.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Kegelbahn
Appena iscritto!
Messaggi: 21
Iscritto il: 14 giugno 2022, 20:11
Che Genere di Modellista?: Modellista ad ispirazione
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Igor

Re: Come caricare le vostre immagini (e documenti) su MT!

Messaggio da Kegelbahn »

Ciao a tutti, mi associo anche io, volevo caricare delle foto, ho seguito il tutorial dedicato, ho ridotto le immagini alla dimensione consigliata invano, le ho ridotte ulteriormente fino a 149 kb e 700*525 di dimensione ma niente... dove sto sbagliando?
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: Come caricare le vostre immagini (e documenti) su MT!

Messaggio da davmarx »

Kegelbahn ha scritto: 20 febbraio 2023, 17:06 Ciao a tutti, mi associo anche io, volevo caricare delle foto, ho seguito il tutorial dedicato, ho ridotto le immagini alla dimensione consigliata invano, le ho ridotte ulteriormente fino a 149 kb e 700*525 di dimensione ma niente... dove sto sbagliando?
Ciao Igor. Innanzi tutto che tipo di caricamento hai utilizzato, direttamente sul nostro server oppure passando da un sito di hosting?
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Come caricare le vostre immagini (e documenti) su MT!

Messaggio da Starfighter84 »

Igor, non è che stai usando il menù "allegati" invece che quello corretto "files"?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Kegelbahn
Appena iscritto!
Messaggi: 21
Iscritto il: 14 giugno 2022, 20:11
Che Genere di Modellista?: Modellista ad ispirazione
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Igor

Re: Come caricare le vostre immagini (e documenti) su MT!

Messaggio da Kegelbahn »

Ciao ragazzi, grazie, ho risolto!!
Rispondi

Torna a “Moderazione e Annunci”