dubbi e perplessità

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34098
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

dubbi e perplessità

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Ieri ho completato il montaggio ali/fusoliera e sono cominciati gli incubi del modellista!
In pratica guardando la sagoma e ponendo il modello su un disegno frontale..insomma.. le ali puntano un pò troppo verso il basso facendo sembrare la sagoma del potente mezzo quella di un insetto con le ali rotte o peggio. Mi ero accorto di questo fatto già l'altro giorno ma poi montando il resto della fusoliera la cosa è drammaticamente evidente. Stamattina sono andato a riguardamelo ancora (il modello.... ecchèavevatecapito?!) ma quelle ali proprio mi sembrano storte e non c'è modo di correggere la cosa... che ne pensa chi ha già montato questo modello???
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4764
Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro
Località: civitanova marche (mc)

Re: dubbi e perplessità

Messaggio da CoB »

ciao max le ali del tornado sono un po' angolate verso il basso come sai, ma forse sul revell è un po'troppo accentuato, io ci avevo fatto caso vedendo gli ultimi tornado revell postati su questo sito, come quello di valerio o quello di flankedd ad esempio....
Immagine
Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21882
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: dubbi e perplessità

Messaggio da Bonovox »

....ahi ahi, e come diceva Beruscao:<<...uhmm, questa è una brutta fazenda.>> :cry:

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te (almeno spero)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46071
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: dubbi e perplessità

Messaggio da Starfighter84 »

In effetti il diedro del kit Revell è troppo accentuato Max... ma sistemarlo richiederebbe un lavorone che, personalmente, non mi sono sobbarcato. I dubbi li ho anche sulla forma del muso... secondo me troppo fino e sfuggente. Difatti la Quickboost ha in catalogo il muso in resina "corretto".

Tu che hai intenzione di fare? :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
BernaAM

Re: dubbi e perplessità

Messaggio da BernaAM »

Non è un buon periodo per te caro Max, vedrai che recupererai anche questo inconveniente. Posta una foto per rederci meglio della situazione.
Ciao.
Fabrizio.
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34098
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: dubbi e perplessità

Messaggio da pitchup »

ciao a tutti
Starfighter84 ha scritto:Tu che hai intenzione di fare?
.... francamente??? Al muso fino potevo anche resistere... ma quelle due ali penzoloni e stanche proprio insultano il profondo rispetto che ho per questo velivolo... ci penso un paio di giorni ma alla fine credo che il (già poco) tempo debba essere impiegato nel modo migliore e un modellino con quelle ali proprio non lo merita! :-NOOO ...vediamo..
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21882
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: dubbi e perplessità

Messaggio da Bonovox »

Max ti dò l'alternativa: 1/48 ITA...hi hi hi :-prrrr
Postaci qualche scatto anche sul meccanismo interno dell'ala che "forse che forse" m'è venuta un'idea!!! :idea: :idea: :idea:

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34098
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: dubbi e perplessità

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Bonovox ha scritto:Postaci qualche scatto anche sul meccanismo interno dell'ala che "forse che forse" m'è venuta un'idea
... purtroppo ho gia "saldato" le fusoliere e le ali in posizione aperta. Sarebbe da riaprire le fusoliere incollate con l'attack... staccare le ali e tagliare la parte interna delle cerniere che poi sono responsabili dell'errato troppo accentuato diedro nel modello.
BernaAM ha scritto:Non è un buon periodo per te caro Max, vedrai che recupererai anche questo inconveniente
..ehhhh... caro Fabrizio..che ci vuoi fare stavolta non potevo farci niente, anche perchè dando un'occhiata ad altri modelli revell 1/72 del Tornado su altri siti vedo che presentano tutti lo stesso problema.. pace....mi dedicherò a qualcos'altro...che so francobolli! :-prrrr ... i kit nell'armadio non mancano di certo.... vi piace il Crusader??? :-SBAV
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46071
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: dubbi e perplessità

Messaggio da Starfighter84 »

Max, non mi dire che abbandoni il GB AMI.... non ci puoi lasciare soli!! :.-(
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
HornetFun
Undead User
Undead User
Messaggi: 2567
Iscritto il: 23 dicembre 2009, 20:42
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Località: San Donà di Piave (VE)
Contatta:

Re: dubbi e perplessità

Messaggio da HornetFun »

Peccato per il difettuccio dell'ala, però se proprio non ti convince, non potresti cambiare marca, dato che volevi dedicarlo a Bellini e Cocciolone ;) (Il loro aereo volevo farlo anche io, ma non so se in 48 o in 72)
Rispondi

Torna a “Group Build Aeronautica Militare Italiana 2011”