MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

GB AMI 2011 - f-104s hasegawa 1/72 Finito

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24934
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: GB AMI 2011 - f-104s hasegawa 1/72

Messaggio da microciccio »

Ciao st0rm,

davvero un buon lavoro con la pinna ventrale e in generale, complimenti :-oook .

I problemi sulla striscia rossa dalle foto sembrano del tutto ininfluenti sul risultato finale.

microciccio

PS: ti è piaciuto l'aggiornamento dell'immagine?
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
st0rm
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1066
Iscritto il: 19 marzo 2010, 12:57
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: gunze tamiya modelmaster
scratch builder: si

Re: GB AMI 2011 - f-104s hasegawa 1/72

Messaggio da st0rm »

Grazie a tutti per i complimenti! :-oook
microciccio ha scritto:Ti è piaciuto l'aggiornamento dell'immagine?
Mi piace molto ed è chiarissima e curata anche nei colori! Certo che sei proprio bravo con il cad, che programma usi?
pitchup ha scritto:Ciao
Bellissimo... lo lasci in configurazione pulita?
saluti
Io vorrei farlo con i due serbatoi all'estremità delle ali uno sparrow e un sidewinder ma il pilone con la rotaia per il sidewinder mi pare che non sia proprio fedele ma non ne sono sicuro perchè dalle foto che ho non si vede bene...
Qualcuno ha foto del pilone reale?
Starfighter84 ha scritto:anche il verde del pannello anti riflesso mi sembra OK... anzi, che colore hai utilizzato?
Il colore l'ho fatto ad occhio con circa 3 parti H330 e 1 parte nero flat. Le dosi non sono precise visto che ho fatto ad occhio. :-D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24934
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: GB AMI 2011 - f-104s hasegawa 1/72

Messaggio da microciccio »

st0rm ha scritto:...
Mi piace molto ed è chiarissima e curata anche nei colori! Certo che sei proprio bravo con il cad, che programma usi?...
Ciao St0rm,

grazie anche se in realtà sono un semplice praticone che si arrangia con Paint (l'immagine tutto sommato era semplice e schematica) e per cosine più elaborate tipo il profilo della discussione Mistero frullino uso Paint.net.
st0rm ha scritto:...Io vorrei farlo con i due serbatoi all'estremità delle ali uno sparrow e un sidewinder ma il pilone con la rotaia per il sidewinder mi pare che non sia proprio fedele ma non ne sono sicuro perchè dalle foto che ho non si vede bene...
Qualcuno ha foto del pilone reale?...
Praticamente un classico. :-sbraco Prova a cercare qualche foto nella discussione Starfighter amarcord di ItalianVipers.com.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3371
Iscritto il: 18 gennaio 2009, 10:23
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca
Località: Romano ad Abano Terme (PD)

Re: GB AMI 2011 - f-104s hasegawa 1/72

Messaggio da Icari Progene »

quanto è bello st'aeroplano!!!!
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS


A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
MORO21

Re: GB AMI 2011 - f-104s hasegawa 1/72

Messaggio da MORO21 »

Mi piace....
Bravo Storm.

Luigi
Avatar utente
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3674
Iscritto il: 10 ottobre 2009, 10:37
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo
Località: VR

Re: GB AMI 2011 - f-104s hasegawa 1/72

Messaggio da Rickywh »

sta venendo proprio bene :-oook

ciao
Ricky
Immagine Immagine Immagine


la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21835
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: GB AMI 2011 - f-104s hasegawa 1/72

Messaggio da Bonovox »

bellissimo!

ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
st0rm
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1066
Iscritto il: 19 marzo 2010, 12:57
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: gunze tamiya modelmaster
scratch builder: si

Re: GB AMI 2011 - f-104s hasegawa 1/72

Messaggio da st0rm »

Grazie per i complimenti!
microciccio ha scritto: Praticamente un classico. :-sbraco Prova a cercare qualche foto nella discussione Starfighter amarcord di ItalianVipers.com.

microciccio
Bello e interessante quel sito, grazie mille, l'ho messo subito tra i preferiti. Ho trovato alcune foto del pilone e rotaia del sidewinder e l'ho ricreato modificando e unendo alcuni pezzi del kit. Ora mi sono accorto però che nel mio magazzino parti non ho uno sparrow e quindi deruberò qualche altro kit. :-D

O.T.
Dove si deve svitare sul compressore per evitare che si formi condensa nel serbatoio aria?
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45995
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB AMI 2011 - f-104s hasegawa 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

st0rm ha scritto:O.T.
Dove si deve svitare sul compressore per evitare che si formi condensa nel serbatoio aria?
Sotto alla bombola, vicino al complesso della raccorderia pneumatica, c'è una valvola che va svitata. Carica l'aria e poi apri la valvola inclinando il compressore in modo che tutta la condensa defluisca dal foro.... poi riponilo con la valvola aperta in modo che circoli sempre aria. :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Popaye
Brave User
Brave User
Messaggi: 1544
Iscritto il: 16 luglio 2010, 17:44
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: Giuseppe
Località: Cagliari

Re: GB AMI 2011 - f-104s hasegawa 1/72

Messaggio da Popaye »

Ottimo lavoro!L'aereo è un mito...il 36°un grande reparto....beh gli stai davvero rendendo onore!
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Aeronautica Militare Italiana 2011”