MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

GB AMI 2011 - F - 84F Thunderstreak 1/48 Italeri

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
claudio
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 655
Iscritto il: 23 marzo 2009, 17:26
Che Genere di Modellista?: Modellismo aereo : Prediligo la Regea Aereonautica - Mezzi pesanti -Diorami
Aerografo: si
colori preferiti: LIFECOLOR-GUNZE SANGYO
scratch builder: no
Località: Chiusi (SI)

Re: GB AMI 2011 - F - 84F Thunderstreak 1/48 Italeri

Messaggio da claudio »

Aggiungo altre foto della preparazione alla verniciatura (mascherature ecc.ecc.)

Nella ultima foto potete vedere come la Nose della Quickboost combacia alla perfezione con il resto della fusoliera , e stata necessaria una leggera carteggiatura per far si che livellasse perfettamente alla fusoliera.......


Aspetto vostre risposte ciao a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
......SE C'E' PASSIONE NULLA E' IMPOSSIBILE......

ImmagineImmagine ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine Immagine
Immagine Immagine

ImmagineImmagine Immagine Immagine
Immagine

Immagine
>>>>>MY GALLERY<<<<
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21852
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: GB AMI 2011 - F - 84F Thunderstreak 1/48 Italeri

Messaggio da Bonovox »

ottimo claudio, hai trattato davvero molto bene la zona del portellone armi. Una curiosità: con quale tinta farai gli interni dei carrelli e aerofreni?

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Mantels
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1039
Iscritto il: 24 dicembre 2009, 11:54
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente Regia Aeronautica e AMI ma ho un debole per gli aerei russi e da quando frequento questo forum sono diventato appassionato di US NAVY!!!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Model Master
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Lamporecchio (PT)-Toscana

Re: GB AMI 2011 - F - 84F Thunderstreak 1/48 Italeri

Messaggio da Mantels »

Non vedo l'ora di vederlo finito! :D
Bel montaggio!
Davide da Lamporecchio

ImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34011
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: GB AMI 2011 - F - 84F Thunderstreak 1/48 Italeri

Messaggio da pitchup »

Ciao Claudio
Benissimo, ci siamo .....fiato all'aerografo dunque!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3371
Iscritto il: 18 gennaio 2009, 10:23
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca
Località: Romano ad Abano Terme (PD)

Re: GB AMI 2011 - F - 84F Thunderstreak 1/48 Italeri

Messaggio da Icari Progene »

ciao claudio, vedo che ci sei quasi anche te!
verifica bene la stuccatura sulla panza, essendo metallico ogni minima imperfezione risalterà...
ciao
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS


A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
Avatar utente
claudio
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 655
Iscritto il: 23 marzo 2009, 17:26
Che Genere di Modellista?: Modellismo aereo : Prediligo la Regea Aereonautica - Mezzi pesanti -Diorami
Aerografo: si
colori preferiti: LIFECOLOR-GUNZE SANGYO
scratch builder: no
Località: Chiusi (SI)

Re: GB AMI 2011 - F - 84F Thunderstreak 1/48 Italeri

Messaggio da claudio »

Bonovox ha scritto:ottimo claudio, hai trattato davvero molto bene la zona del portellone armi. Una curiosità: con quale tinta farai gli interni dei carrelli e aerofreni?

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te

Ciao Bono .Bella domanda ........ Io ho deciso di colorarli in alluminio .....leggendo alcuni forum ho visto che alcune persone gli interni carrelli le colorano in Olive Drub ma ritengo che i nostri F 84 in fase operativa avevano subito una colorazione in
( secondo me ) alluminio.....

Anche su la rivista sky model è stato presentato in due numeri la completa esecuzione di montaggio di un f 84 in vacuform in 1/32 e anche questo modellista gli interni del vano carrelli li ha colorati in Olive Drub......
Io comunque mi fido più delle foto vere quindi proseguo con alluminio giusto o sbagliato che sia

Per gli Avio ancora sono indeciso ,penso di farli chiusi ......L' esterno li coloro in Argento cromato lucido Model Master 1790
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
......SE C'E' PASSIONE NULLA E' IMPOSSIBILE......

ImmagineImmagine ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine Immagine
Immagine Immagine

ImmagineImmagine Immagine Immagine
Immagine

Immagine
>>>>>MY GALLERY<<<<
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21852
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: GB AMI 2011 - F - 84F Thunderstreak 1/48 Italeri

Messaggio da Bonovox »

confermo l'alluminio. Ma allora perchè li hai mascherati(?) visto che tutto il resto è dello stesso colore...tranne se non hai intenzione di usare un'altro tipo di tinta metallica diversa bda quella della fuso.
buon proseguimento

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46012
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB AMI 2011 - F - 84F Thunderstreak 1/48 Italeri

Messaggio da Starfighter84 »

Sei a buon punto!!

mi raccomando... prepara benissimo il fondo e controlla accuratamente le stuccature Claudio. Gli ALCLAD sono belli quanto "tremendi": ogni minima sbavatura l'ha amplificano di 100 volte. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
claudio
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 655
Iscritto il: 23 marzo 2009, 17:26
Che Genere di Modellista?: Modellismo aereo : Prediligo la Regea Aereonautica - Mezzi pesanti -Diorami
Aerografo: si
colori preferiti: LIFECOLOR-GUNZE SANGYO
scratch builder: no
Località: Chiusi (SI)

Re: GB AMI 2011 - F - 84F Thunderstreak 1/48 Italeri

Messaggio da claudio »

Starfighter84 ha scritto:Sei a buon punto!!

mi raccomando... prepara benissimo il fondo e controlla accuratamente le stuccature Claudio. Gli ALCLAD sono belli quanto "tremendi": ogni minima sbavatura l'ha amplificano di 100 volte. :-oook

Ciao Valerio Io uso i Model Master e no gli Alclad....Ho optato per Gli M.M proprio perchè gli Alclad non sono una passeggiata ,anche se ritengo che per i metalizer sono i migliori sul mercato
......SE C'E' PASSIONE NULLA E' IMPOSSIBILE......

ImmagineImmagine ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine Immagine
Immagine Immagine

ImmagineImmagine Immagine Immagine
Immagine

Immagine
>>>>>MY GALLERY<<<<
Avatar utente
claudio
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 655
Iscritto il: 23 marzo 2009, 17:26
Che Genere di Modellista?: Modellismo aereo : Prediligo la Regea Aereonautica - Mezzi pesanti -Diorami
Aerografo: si
colori preferiti: LIFECOLOR-GUNZE SANGYO
scratch builder: no
Località: Chiusi (SI)

Re: GB AMI 2011 - F - 84F Thunderstreak 1/48 Italeri

Messaggio da claudio »

Bonovox ha scritto:confermo l'alluminio. Ma allora perchè li hai mascherati(?) visto che tutto il resto è dello stesso colore...tranne se non hai intenzione di usare un'altro tipo di tinta metallica diversa bda quella della fuso.
buon proseguimento

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Sto decidendo se dare M.M 1780 che in realtà è uno STEEl ...non c'è una grandissima differenza dall'alluminio, e poi ho mascherato i pozzetti perchè ho già passato un lavaggio ad olio per fare evidenziare i particolari,e non ho intensione di ripeterli
......SE C'E' PASSIONE NULLA E' IMPOSSIBILE......

ImmagineImmagine ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine Immagine
Immagine Immagine

ImmagineImmagine Immagine Immagine
Immagine

Immagine
>>>>>MY GALLERY<<<<
Rispondi

Torna a “Group Build Aeronautica Militare Italiana 2011”