Group Build A.M.I. MB339-A R.S.V. Ultimo aggiornamento

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5893
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: Group Build A.M.I. MB339-A R.S.V. Ci siamo quasi

Messaggio da Madd 22 »

Beeelloooo! La mimetica secondo me è quela che veste meglio il 339. Mi piace in generale la resa della verniciatura.

Bene così
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Snake88
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1008
Iscritto il: 17 marzo 2010, 17:10
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronuatico
Aerografo: si
colori preferiti: gunze humbrol
scratch builder: no
Nome: Giuseppe
Località: Catania

Re: Group Build A.M.I. MB339-A R.S.V. Ci siamo quasi

Messaggio da Snake88 »

Madd 22 ha scritto:Beeelloooo! La mimetica secondo me è quela che veste meglio il 339. Mi piace in generale la resa della verniciatura.

Bene così
Hai Proprio ragione!

Cmq Complimenti Fabrizio veramente bello!
BernaAM

Re: Group Build A.M.I. MB339-A R.S.V. Ci siamo quasi

Messaggio da BernaAM »

Grazie dei complimenti anche ai ritardatari, spero di aggiornare il wip in tempi più brevi.
Ciao.
Fabrizio. :lol:
Avatar utente
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3710
Iscritto il: 22 febbraio 2008, 10:57
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
Aerografo: si
colori preferiti: acrilici Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Località: Milano, la bella Dama grigia!
Contatta:

Re: Group Build A.M.I. MB339-A R.S.V. Ci siamo quasi

Messaggio da Ale85 »

Bello davvero il tuo 339 Berna!!
ciao
Ale
mark

Re: Group Build A.M.I. MB339-A R.S.V. Ci siamo quasi

Messaggio da mark »

Bello, vien voglia di farlo pure a me un 339, ma non ho più spazio per le scatole :mrgreen:
Avatar utente
Maurizio
Undead User
Undead User
Messaggi: 2605
Iscritto il: 16 dicembre 2010, 17:41
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Località: Udine

Re: Group Build A.M.I. MB339-A R.S.V. Ci siamo quasi

Messaggio da Maurizio »

Livrea molto realistica, bravissimo Fabri
BernaAM

Re: Group Build A.M.I. MB339-A R.S.V. Nuovi aggiornamenti

Messaggio da BernaAM »

"Riecchime". Ho notato che in qiesto wip stò pensando più al montaggio che a postare le foto dei vari step, questo è dovuto al poco tempo che ho per modellare quando ho qualche ora preferisco occuparla nel modello, comunque un pò di foto di aggiornamento stato lavori le ho fatte ed eccole quà.
Ho ultimato la colorazione e come nel più classico dei classici il modello è stato "glassato", questa volta non ho usato la mia solita mistura di coppale per legno ma ho utilizzato un normale lucido Gunze molto più gestibile. Ecco una foto con tutta l'attrezzatura decal.
Immagine
Prima però di partire con la posa delle decal mi sono dedicato a come potevo dare qull'effetto di "cotto scolorito" tipico del colore arancio dei serbatoi del 339, la cosa è stata più semplice del previsto, ho soltanto utilizzato del bianco con una goccia di colore arancio H14 poi ho diluito parecchio la mescola e spruzzata a più passate a bassa pressione sulla parte interessata, le foto ingannano un pò ma vi asssicuro che l'operazione alla fine ha dato un'attima resa.
Immagine

Immagine

Immagine
Immagine
In questa ultima foto un anticipo con qualche decal già posata, non mi convince la sigla RS-10 sul muso confrontata con l'unica foto che avevo non mi convince molto credo che il carattere della decal non sia del tutto corretto sembrerebbe leggermente sotto dimensionato, adesso dovrò inventarmi qualcosa.
Immagine
Anche per questa volta ci possiamo fermare quà, spero di finirlo al più presto perchè ho già 2/3 proggettini che mi ronzano per la testa.
Un saluto a tutti.
Fabrizio. :cool:
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46078
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Group Build A.M.I. MB339-A R.S.V. Nuovi aggiornamenti

Messaggio da Starfighter84 »

Bel lavoro Fabrì!

però quelle desaturazioni sulle zone in Dai Gloo non mi convincono a pieno... forse è un effetto della foto, ma a me sembra che siano venute fuori di un rosa salmone! forse era meglio tagliare l'arancio con qualche goccia di giallo per schiarire tutto.... ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
MORO21

Re: Group Build A.M.I. MB339-A R.S.V. Nuovi aggiornamenti

Messaggio da MORO21 »

Fratellone Fabrizio.....finalmente foto....
Concordo con Valerio,rivedrei la desaturzione ...a mio parere è ancora rosa...schiarirei con del bianco e una goccia (forse mezza) di arancio.
Andiamo al codice RS-10 sottodimensionato....a Fabrì non farti le pippe mentali( poi dici a mè...)...poniamo che è sottodimensionato ...di quanto ?? 1mm...massimo 1,5.....ma dai su ....lascia perdere...chi ti va a dire;
...."forse le decals sono sottodimensionate di 0,7mm"....viene da sè una risposta del tipo:.."ma va a cacar"... :-sbraco :-sbraco
piuttosto dalle foto sembra che il codice sia storto(forse mi sbaglio...quindi controlla).

Ottimo Fabrì..come al solito... :-oook

Gigi
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21890
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Group Build A.M.I. MB339-A R.S.V. Nuovi aggiornamenti

Messaggio da Bonovox »

Non è che è un problema di foto che sia spuntato quel rosa?

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Group Build Aeronautica Militare Italiana 2011”