GB AMI, Eurofighter Typhoon

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24993
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: GB AMI, Eurofighter Typhoon

Messaggio da microciccio »

Fabio84 ha scritto:....ora che faccio?! lo butto dalla finestra??!
Ciao Fabio,

nessuno sconforto!

Un pezzo di plastica non può e non deve averla vinta sulla tua ferrea volontà. :-D Guarda intensamente lo scalino, ragiona sulla soluzione migliore per ridurlo e dacci dentro con olio di gomito che il risultato arriverà! :-oook

Naturalmente fai pure un giro sugli altri post (vado a casaccio e se dimentico qualcuno mi scuso) per confrontare le tue soluzioni e trarre spunti, frequentare il forum serve anche a questo: [GB AMI 2011] - Eurofighter Revell 1:48, GB AMI 2011-EFA 36°stormo, EF-2000 Typhoon AMI e Eurofighter Typhoon Revell 1/48.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46071
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB AMI, Eurofighter Typhoon

Messaggio da Starfighter84 »

Assolutamente no Fabio, non può e non deve vincere lui!

non ho ben capito la posizione di questo scalino... posta qualche foto così ti consigliamo meglio. FORZA, SU! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Fabio84
Knight User
Knight User
Messaggi: 893
Iscritto il: 12 gennaio 2010, 14:31
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: no
Località: Genova

Re: GB AMI, Eurofighter Typhoon

Messaggio da Fabio84 »

Grazie a tutti, domani vi posto le foto...lo scalino sarà 1-2 mm prima ho esagerato...è inutile che stia a scrivere troppo...domani vi posto le foto e ne riparliamo!

Cmq...ripeto...non c'è un incastro corretto....
Avatar utente
HornetFun
Undead User
Undead User
Messaggi: 2567
Iscritto il: 23 dicembre 2009, 20:42
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Località: San Donà di Piave (VE)
Contatta:

Re: GB AMI, Eurofighter Typhoon

Messaggio da HornetFun »

Intendi questi?

Immagine

Immagine

Se si, io li ho risolti livellando con carta vetrata ;)
Fabio84
Knight User
Knight User
Messaggi: 893
Iscritto il: 12 gennaio 2010, 14:31
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: no
Località: Genova

Re: GB AMI, Eurofighter Typhoon

Messaggio da Fabio84 »

si esatto...ci sarà da carteggiare ore e ore....
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34098
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: GB AMI, Eurofighter Typhoon

Messaggio da pitchup »

Ciao fabio
Fabio84 ha scritto:si esatto...ci sarà da carteggiare ore e ore...
...ecchèsaràmai????? Usa la carta abrasiva 240 e vedi come sparisce via quello scalino. poi rifinisci il tutto con gradazioni 500, 700, 800 e pasta abrasiva infine. Vedi che risolvi perfettamente.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Fabio84
Knight User
Knight User
Messaggi: 893
Iscritto il: 12 gennaio 2010, 14:31
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: no
Località: Genova

Re: GB AMI, Eurofighter Typhoon

Messaggio da Fabio84 »

oggi c'ho dato con la 400 (la grana più piccola che ho) e ho ridotto un po'.....continuerò domani....:-)

Grazie
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46071
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB AMI, Eurofighter Typhoon

Messaggio da Starfighter84 »

Eeeeeh, per così poco! :-sbraco :-prrrr

scherzi a parte, sopra carteggia per pareggiare i dislivelli.. sotto, riempi quei due spazi con una "fettina" di plasticard, abbonda col ciano, carteggia anche lì... e dovresti essere a posto! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Fabio84
Knight User
Knight User
Messaggi: 893
Iscritto il: 12 gennaio 2010, 14:31
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: no
Località: Genova

Re: GB AMI, Eurofighter Typhoon

Messaggio da Fabio84 »

Negativo! :-) Sotto quei due spazi sono panellati....cioè...si fa ma bisogna reincidere pannelli piccolissimi!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46071
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB AMI, Eurofighter Typhoon

Messaggio da Starfighter84 »

Fabio84 ha scritto:Negativo! :-) Sotto quei due spazi sono panellati....cioè...si fa ma bisogna reincidere pannelli piccolissimi!
Comunque, se devi carteggiare (e lì da carteggiare ne hai un bel pò!) il dettaglio viene compromesso. Tanto vale che risparmi un pò di fatica e poi reincidi sopra al plasticard! ;) :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Aeronautica Militare Italiana 2011”