Visita ACM Modeling Time 4° Stormo - Grosseto, tutte le foto!!! CLICK QUI!

GB AMI 2011 - F - 84F Thunderstreak 1/48 Italeri

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
claudio
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellismo aereo : Prediligo la Regea Aereonautica - Mezzi pesanti -Diorami
Aerografo: si
colori preferiti: LIFECOLOR-GUNZE SANGYO
scratch builder: no

Re: GB AMI 2011 - F - 84F Thunderstreak 1/48 Italeri

Messaggio da claudio »

Intanto il lavoro prosegue .... un po a rilento ma prosegue ....Vi posto alcune foto della stuccature e carteggiatura che ho fatto lunga la linia di giunzione della fusoliera....Alcuni di voi preferiscono usare la ciano ma io preferisco la classica colla per la plastica (humbrol)....Come stucco ho usato il mr. sorfacer 500 della gunze , e nei case dove ce bisogno di stucco un po più consistente uso il molak putty (per renderlo più lavorabile lo diluisco con una goccia di acetone)...In questo caso ho usato solamente il Mr.S. 500...

Ecco le foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
......SE C'E' PASSIONE NULLA E' IMPOSSIBILE......

ImmagineImmagine ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine Immagine
Immagine Immagine

ImmagineImmagine Immagine Immagine
Immagine

Immagine
>>>>>MY GALLERY<<<<
claudio
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellismo aereo : Prediligo la Regea Aereonautica - Mezzi pesanti -Diorami

Messaggio da claudio »

Dopo le varie Stuccature e un lungo lavoro e noioso carteggio ho passato una mano di compound fine della Tamya per riportare la plastica alla sua lucentezza
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Immagine Immagine

Immagine

Immagine
>>>>>MY GALLERY<<<<
claudio
Supreme User
Supreme User

Messaggio da claudio »

Altro step, stuccatura e carteggiatura della parte superiore della fuso...Mi ero dimenticato di dirvi che ho fatto le varie rincisioni delle pannellature e delle linee che si cancellano durante la carteggiatura.......Ho usato un Incisore Trumpeter...........

Immagine Immagine

Immagine

Immagine
>>>>>MY GALLERY<<<<
claudio
Supreme User
Supreme User

Messaggio da claudio »

Ho incollato anche i piani di coda e a prima vista mi sembra che nella parte dell'attaccatura con la fuso non occorre nessuna stuccatura ...tutto combacia alla perfezione.....Aspettiamo che si secchi la colla (le sorprese sono sempre dietro all'angolo :o )

Per oggi ho finito nei prossimi gg posto altri steep...

Immagine Immagine

Immagine

Immagine
>>>>>MY GALLERY<<<<
claudio
Supreme User
Supreme User

Messaggio da claudio »

Ho una domanda da fare hai cultori del natural metal........

Che primer mi consigliate di usare ............. Io avevo pensato ad un grigio molto Chiaro......

Immagine Immagine

Immagine

Immagine
>>>>>MY GALLERY<<<<
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Utilizza il nero lucido Humbrol che è meglio... scurirà anche un pochino gli Alclad portandoli ad una finitura più realistica. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Bel lavoretto su quelle stuccature. :-oook Devo dire che il kit non è poi così malvagio in quanto ad incastri, anzi!
Ti confermo che i piani di coda non necessitano di stucco.
f-84f_thunderstreak_08_of_10.jpg
Questa foto è presa da primeportal e postata solo a scopo visivo

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca

Messaggio da Icari Progene »

l'unico problema è che il nero lucido humbrol ha il pessimo vizio di aggrapparsi poco alla plastica e a spellarsi... ma se diluito a puntino non è malvagio. ah altro piccolo problema è la polvere che si attacca mentre si asciuga
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS

A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
claudio
Supreme User
Supreme User

Messaggio da claudio »

Starfighter84 ha scritto:Utilizza il nero lucido Humbrol che è meglio... scurirà anche un pochino gli Alclad portandoli ad una finitura più realistica. ;)

Vale volevo ricordarti che uso i colori Model Master e no gli Alclad......Non ho mai provato ad usare i due colori in sieme ma credo che essendo smalti entrambi problemi non ci dovrebbero essere.

Immagine Immagine

Immagine

Immagine
>>>>>MY GALLERY<<<<
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

claudio ha scritto:Vale volevo ricordarti che uso i colori Model Master e no gli Alclad......Non ho mai provato ad usare i due colori in sieme ma credo che essendo smalti entrambi problemi non ci dovrebbero essere.
Ah... non l'avevo capito Claudio! comunque non ci sono incompatibilità tra le due vernici... l'importante è stendere i model matser sopra agli Aclad altrimenti non puoi eseguire mascherature. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Aeronautica Militare Italiana 2011”