MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

microciccio - F-104S Starfighter - ESCI - 1/72

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
HornetFun
Undead User
Undead User
Messaggi: 2567
Iscritto il: 23 dicembre 2009, 20:42
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Località: San Donà di Piave (VE)
Contatta:

Re: microciccio - F-104S Starfighter - ESCI - 1/72

Messaggio da HornetFun »

A proposito, ma va anche bene il lamierino di rame? ;)

PS: Su Italian Starfighters ho beccato delle foto del 36-12, purtroppo la matricola non si vedeva
Avatar utente
brock66
Mimetic User
Mimetic User
Messaggi: 1250
Iscritto il: 16 ottobre 2009, 22:47
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: NKGC community
Nome: Fabio
Località: Frugarolo (AL)

Re: microciccio - F-104S Starfighter - ESCI - 1/72

Messaggio da brock66 »

Anche se poco presente ultimamente,ti seguo con grande interesse e tutto quello che stai facendo è veramente spettacolare.
Paolo sei veramente di un altro mondo,chapeau!!!!
ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
zipper
Knight User
Knight User
Messaggi: 725
Iscritto il: 8 marzo 2009, 11:17
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Riccardo
Località: Desenzano del Garda

Re: microciccio - F-104S Starfighter - ESCI - 1/72

Messaggio da zipper »

HornetFun ha scritto:A proposito, ma va anche bene il lamierino di rame? ;)

PS: Su Italian Starfighters ho beccato delle foto del 36-12, purtroppo la matricola non si vedeva
Se hai qualche info sulla data del 36-12 potrei (forse) aiutarti.
Avatar utente
HornetFun
Undead User
Undead User
Messaggi: 2567
Iscritto il: 23 dicembre 2009, 20:42
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Località: San Donà di Piave (VE)
Contatta:

Re: microciccio - F-104S Starfighter - ESCI - 1/72

Messaggio da HornetFun »

zipper ha scritto:
HornetFun ha scritto:A proposito, ma va anche bene il lamierino di rame? ;)

PS: Su Italian Starfighters ho beccato delle foto del 36-12, purtroppo la matricola non si vedeva
Se hai qualche info sulla data del 36-12 potrei (forse) aiutarti.
Sono a pg. 60-61 (ce n'è una che prende tutte e due le facciate), 62, 63, 65, mimetico con i numeri con controno bianco senza riempimento, come quelli del modello di St0rm; per il periodo non cita date, ma la prima foto sembrerebbe in stile anni '80 (giallina), mentre le altre sono più moderne ;)
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24984
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: microciccio - F-104S Starfighter - ESCI - 1/72

Messaggio da microciccio »

Allora ragazzuoli,

anche per me sono arrivate le tanto attese ferie che trascorrerò in Sicilia.

Tra gli interventi su Scalemodelpedia*, gli ultimi giorni di lavoro davvero convulsi ed altri impegnucci il tavolo dove modello mi ha visto davvero poco.

Come al solito comincio con i ringraziamenti e le risposte.
Psycho ha scritto:attendo le foto del motore! ma per curiosità, non è che ci hai fatto stare anche un accendino dentro la fusoliera per simulare le fiammate del post-bruciatore?
Niente accendino Emanuele anche se ho in mente un altro progetto con dei led (chissà quando però :.-( ).
HornetFun ha scritto:...Comunque, tornando allo scarico, stai facendo davvero un gran lavoro, complimenti ...
HornetFun ha scritto:A proposito, ma va anche bene il lamierino di rame? ...
Grazie Lorenzo. Credo che anche il lamierino di rame possa andare bene. :-oook
Gun ha scritto:... posso chiederti con quali strumenti e materiali crei queste opere d'arte? ...

a dimenticavo:COMPLIMENTONI!!!...
Grazie Luca :oops: . Come materiale ho utilizzato il contenitore di un tubetto di pasta d'acciughe Delicius appiattito col mattarello. Come punta mi sono servito di un ago inserito nel manico di un tagliabalsa.
Starfighter84 ha scritto:Paolo.... TE SEI N'ALIENO!!! ...

Non vedo l'ora di vedere quello scarico finito! già solo a vedere le istruzioni che hai realizzato mi viene l'acquolina in bocca! ...
Si Valè, ma quale dei due? :-sbrachev
et1-180x250.jpg
Immagine inserita a solo scopo di discussione e tratta da questa pagina del sito GIOCAttoleria.it.

alien_1.jpg
Immagine inserita a solo scopo di discussione e tratta da questa pagina del sito Fantascienza.com.

Quanto alle istruzioni sono a disposizione di chi volesse cimentarsi nella costruzione magari migliorando il risultato finale.
willy74 ha scritto:... !!!!!!!!!!!Eccellente lavoro!!!
brock66 ha scritto:Anche se poco presente ultimamente,ti seguo con grande interesse e tutto quello che stai facendo è veramente spettacolare.
Paolo sei veramente di un altro mondo,chapeau!!!!
Grazie a Willy e Fabio.
Un saluto anche agli altri che sono intervenuti come Luca/Madd 22 e Riccardo/zipper.

Quanto al 36-12 se avete da segnalare del materiale fatevi pure avanti.

Adesso uno scatto veloce.

Confronto ugelli-Inizio lavori-800X600.jpg
Ci eravamo lasciati poco prima del taglio delle lamiere :-sbraco che ho eseguito con ... delle normalissime forbici con il filo ancora in ottimo stato. La lastra così ottenuta è stata posta su un piano e arrotolata sul manico del mio fido e molto anziano tagliabalsa X-Acto che oltre ad avere un diametro inferiore all'ugello è perfettamente cilindrico. Quest'ultimo particolare è importante perché usando un attrezzo conico si fa molta più fatica, ed è già parecchia, a realizzare un arrotolamento retto che consenta ai due lembi di andare a coincidere.
Hey! Perché non usi lo scarico in resina della Aires che hai fotografato li accanto a sinistra? Very simple, non è mio! :-prrrr E poi che gusto ci sarebbe!! :-BLABLA

Per il momento è tutto. Ci risentiamo al ritorno dalle ferie salvo sporadiche apparizioni per dei fugaci saluti se dovessi trovare un PC con collegamento in rete.

microciccio

* Ancora qualche linkettino per voi irriducibili nottambuli :-dorm :
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di microciccio il 29 luglio 2011, 23:51, modificato 2 volte in totale.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Re: microciccio - F-104S Starfighter - ESCI - 1/72

Messaggio da Psycho »

Buone ferie allora! :)
Arrotolamento perfetto direi! però da ignorante che sono io non so qual è la parte dello scarico che hai ricostruito! :D
Folgore
Brave User
Brave User
Messaggi: 1414
Iscritto il: 5 aprile 2009, 22:47
Aerografo: si
scratch builder: si

Re: microciccio - F-104S Starfighter - ESCI - 1/72

Messaggio da Folgore »

OMG OMG OMG e io mi stavo perdendo il WIP!!!
Li mortacci Paolo devi fare altri WIP dopo di questo ne voglio vedere ben altre di ste chicche!! Questa dello scarico è insuperabile :-oook
Continua con l'ottimo lavoro!
Ciaooo!
ImmagineImmagineImmagine
Contro i paleomodellisti!!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46070
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: microciccio - F-104S Starfighter - ESCI - 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

Buone vacanze Paolo! torna presto che il forum senza di te non è lo stesso!

P.S. tra i due direi che sei quello di..... dest.... ah no, sinistra! :-prrrr :-sbraco :-sbraco :-sbraco


P.P.S. poichè mi preoccupo della tua condizione psico-fisica, se vuoi un bello scarico Aires in resina basta fare un fischio eh! te lo troverai recapitato direttamente a casa! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5893
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: microciccio - F-104S Starfighter - ESCI - 1/72

Messaggio da Madd 22 »

Ahahaha
microciccio ha scritto:Allora ragazzuoli,

anche per me sono arrivate le tanto attese ferie che trascorrerò in Sicilia.
Starfighter84 ha scritto:Paolo.... TE SEI N'ALIENO!!! ...

Non vedo l'ora di vedere quello scarico finito! già solo a vedere le istruzioni che hai realizzato mi viene l'acquolina in bocca! ...
Si Valè, ma quale dei due? :-sbrachev
et1-180x250.jpg
Immagine inserita a solo scopo di discussione e tratta da questa pagina del sito GIOCAttoleria.it.

alien_1.jpg
Immagine inserita a solo scopo di discussione e tratta da questa pagina del sito Fantascienza.com.
ahahaahah quale dei due! ahahahaha lol

Comuque... dove vai in sicilia paolo???? Magari ho la possibilità di offrire un caffè al mitico e legendario microciccio!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
zipper
Knight User
Knight User
Messaggi: 725
Iscritto il: 8 marzo 2009, 11:17
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Riccardo
Località: Desenzano del Garda

Re: microciccio - F-104S Starfighter - ESCI - 1/72

Messaggio da zipper »

Ho dato un'occhiata alle mie dia e ho trovato un F-104 S 36-12 fotografato nel maggio 1987 con MM 6824
Rispondi

Torna a “Group Build Aeronautica Militare Italiana 2011”