MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

microciccio - F-104S Starfighter - ESCI - 1/72

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46026
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: microciccio - F-104S Starfighter - ESCI - 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

Bravo Paolo, mi fa davvero molto piacere gustarmi il tuo... MicroWIP!! :-Figo

P.S. per quanto riguarda il libro di Cenciotti è effettivamente molto bello... ha ragione Lorenzo. Però, per chi (come te) possiede più documentazione sul '104 rispetto anche alla stessa AMI, l'acquisto vale la candela solo in parte. Alla fine, escludendo le foto fatte da Cenciotti (che comunque si trovano facilmente anche sul suo blog), sono tutte foto di archivio già pubblicate.

Detto questo... io me lo sò comprato lo stesso!! vabbè, lo sapete.... di '104 sono malato! :-crazy
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21858
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: microciccio - F-104S Starfighter - ESCI - 1/72

Messaggio da Bonovox »

Vai Paoluzzo che questo sarà un macro-wip....! Alla grande!

P.S.: perchè non inserire il wip di Paolo nella pagina del GB AMI? :-D

ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46026
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: microciccio - F-104S Starfighter - ESCI - 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

Bonovox ha scritto:P.S.: perchè non inserire il wip di Paolo nella pagina del GB AMI? :-D

ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Non mi ero accorto che Paolo ancora non avesse la sua sezione. Ho prontamente rimediato... grazie Frank!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
sidewinder89
Brave User
Brave User
Messaggi: 1359
Iscritto il: 25 maggio 2009, 14:39
Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
Aerografo: si
colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
scratch builder: si
Nome: Francesco
Località: Verona

Re: microciccio - F-104S Starfighter - ESCI - 1/72

Messaggio da sidewinder89 »

Io ero rimasto impressionato dalle tue capacità quando avevi postato quel mini tutorial per realizzare i missili in '72 partendo da zero, per cui ti starò con il fiato sul collo, non ti preoccupare :mrgreen: ...si prospetta un lavoretto raffinato e interessante! :-oook
Immagine
mauilgeo
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 649
Iscritto il: 1 ottobre 2009, 17:14
Che Genere di Modellista?: aerei scala 1:72
Aerografo: si
colori preferiti: gunze, Lifecolor
scratch builder: no
Nome: mau
Località: Provincia di Pavia

Re: microciccio - F-104S Starfighter - ESCI - 1/72

Messaggio da mauilgeo »

manco per una settimana e quando torno cosa mi ritrovo?
:-000 :-000 un microwip di microciccio??
u a o o o!!
ciao paolo, buon lavoro e buon divertimento!!

mau
Mau

....Un uomo ha bisogno di fare la sua provvista di sogni....

ImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24963
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: microciccio - F-104S Starfighter - ESCI - 1/72

Messaggio da microciccio »

Ciao a tutti,

parte l'elenco dei ringraziamenti a cominciare da Max/pitchup che li leggerà al ritorno dalle ferie.

Proseguo con Luca e poi Giuseppe che ha postato i link con le foto del 36-12 mentre ritengo Lorenzo e Valerio responsabili del depauperamento del mio misero patrimonio in ulteriori libri sul 104. Non provo neanche a resistere alla tentazione e a breve penso che procederò con l'acquisto di Italian Starfighters e ... non solo :-Figo (aggiornamento all'arrivo).
Poiché parliamo di documentazione ho provveduto a mettere in ordine quella del post di apertura sostituendo le foto scattate in fretta e furia con delle scansioni di miglior fattura ed ampliando anche il numero di riferimenti bibliografici così come ho migliorato le immagini di decalcomanie e istruzioni (per adesso accontentatevi in attesa di ulteriori sviluppi di sostanza sul modello dato che per il momento mi sono limitato ad alcune rifiniture) mentre la scatola mi piace così com'è :mrgreen: .

Grazie anche a Francesco/Bonovox e Valerio per l'introduzione nell'empireo dei WIP :-D , a Maurizio/mauilgeo e Francesco/sidewinder89 (con il tuo nick dovevi per forza apprezzate il micro tutorial sui missili :-sbraco ) per i loro interventi.

A presto

microciccio
Ultima modifica di microciccio il 14 luglio 2011, 7:44, modificato 1 volta in totale.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Snake88
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1008
Iscritto il: 17 marzo 2010, 17:10
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronuatico
Aerografo: si
colori preferiti: gunze humbrol
scratch builder: no
Nome: Giuseppe
Località: Catania

Re: microciccio - F-104S Starfighter - ESCI - 1/72

Messaggio da Snake88 »

Chiedo umilmente perdono per non aver commentato ancora il WIP di una delle persone più esaurienti e disponibili di tutto il Forum! :-D
Grande Paoloooo già dalle prime battute si preannuncia un grandissimo lavoro che seguiro e gusterò come un ottimo film :-ice ! l'opzione "avvisa via mail di risposte a questo argomento l ho inserita prima di cominicare a battere per rispondere :-sbraco
coninua cosi!

Saluti
Giuseppe :-oook
MORO21

Re: microciccio - F-104S Starfighter - ESCI - 1/72

Messaggio da MORO21 »

Ammazza Paolo, il tuo mini-WIP è da manuale per modellisti.... la tua precisione, e la cura maniacale delle piccole cose,fanno diventare il mitico ...."Furio" un dilettante. :-sbraco :-sbraco


Gigi
zipper
Knight User
Knight User
Messaggi: 724
Iscritto il: 8 marzo 2009, 11:17
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Riccardo
Località: Desenzano del Garda

Re: microciccio - F-104S Starfighter - ESCI - 1/72

Messaggio da zipper »

Prima di tutto ringrazio per la considerazione.

In seconda battutta, pur ammettendo di essere parte in causa per il libro di David Cenciotti (per un piccolo contributo al suo lavoro), mi permetto di segnalare che il materiale pubblicato non è proprio così noto. La mancanza di didascalie, forse, sottrae alle immagini l'attenzione che meriterebbero ma credo che vi siano alcune chicche: come l' ASA appena trasformato in carico alla Sperimentale con i codici bianchi old stile del 51° . Lo avete notato?
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46026
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: microciccio - F-104S Starfighter - ESCI - 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

zipper ha scritto: come l' ASA appena trasformato in carico alla Sperimentale con i codici bianchi old stile del 51° . Lo avete notato?
Ti riferisci alla foto di pagina 83?

Scusate l'OT! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Aeronautica Militare Italiana 2011”