MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

[ GB AMI 2011 ] - F104G, Hasegawa 1/48

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
stefanozanella
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 468
Iscritto il: 30 maggio 2010, 13:32
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni principalmente scala 1/72
Aerografo: si
colori preferiti: grigiiiii Gunze
scratch builder: no
Nome: Stefano
Località: Reggio Emilia

Re: [ GB AMI 2011 ] - F104G, Hasegawa 1/48

Messaggio da stefanozanella »

Mi piace..bella resa sistema i particolari segnalati ed e :-oook sono molto legato ai 104 del terzo stormo...mamma mia quanto volavano giorno e notte bei tempi :,-( il modello mi piace molto montaggio e colorazione mi sembrano davvero ben eseguiti...bravo :-D
mark

Re: [ GB AMI 2011 ] - F104G, Hasegawa 1/48

Messaggio da mark »

Grazie...domani vedo un pò se riesco a scollarli, spero non si rovinino...c'è anche da scollare il pezzo che li tiene fra loro...
mark

Re: [ GB AMI 2011 ] - F104G, Hasegawa 1/48

Messaggio da mark »

Dunque, corretto anche l'ultima "svista"...certo dopo non vi dico quanto grande marea di bestemmie...però va beh forse ne è valsa la pena...nella foto forse non si capirà se li ho aggiustati ma, li ho aggiustati :mrgreen: Finished :-D Adesso non so se continuo l'F16 ma...vorrei intervallare qualcosina in 72...da finire in tempi ragionevoli :-D

Le foto non sono un granchè, l'ultima è sfuocata, ma va beh la parte inferiore l'avete già vista.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Vorrei metterlo in galleria...come gli altri modelli ma...ancora non trovo il posto ideale per fare foto buone con la mia fotocamera...tra l'altro anche le impostazioni le sto provando tutte...purtroppo sono macchine buone per foto a una certa distanza, su paesaggi, persone eccetera non di certo per foto su particolari e oggetti ravvicinati...

Volevo farmi un pò di autocritica...innanzitutto son migliorato un pò sulle stuccature, ma devo migliorare ancora col prossimo modello, soprattutto devo trovare un sistema migliore per stuccare, proverò con colla a base di ciano...
Poi devo usare un altro tipo di colla..fin ora ho usato una a base di trielina (mi pare si chiami così) che però è troppo "doppia". Ho già pronta la Tamiya tappo arancio. Nella verniciatura infine devo mascherare un pò meglio credo...il problema è che ho trovato solo il nastro tamiya più stretto in circolazione...la prossima volta chiedo se c'è uno più largo. E poi non so...uno dei miei problemi principali è la postazione dove lavoro, che in inverno è praticamente la mia camera (che verrà riutilizzata solo quando mi farò la nuova cabina aspirante), ora è il balcone fuori, ma tra persone che passano e spassano, togli e metti, eccetera, lascio a voi immaginare quale sia la "tranquillità" e la comodità con cui lavoro...con conseguente frequenza elevatà di incidenti e perdite di pazienza...
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46026
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: [ GB AMI 2011 ] - F104G, Hasegawa 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Ufficialmente finito? bene...!

purtroppo ti devo fare una tiratina d'orecchio (simbolica eh!)... in fase finale, il modello l'hai proprio lasciato "andare". Un vero peccato Marco :-disperat .

I portelloni del carrello anteriore li hai sistemati a quanto vedo... bene così! in coda manca la striscia rossa attorno alla fusoliera che delimita la zona di pericolo per lo scarico del motore... è un particolare molto visibile.

L'andamento della mimetica no è corretto su tutto il modello... qualche foto e un pò di documentazione in più ti avrebbero fatto comodo.

Sotto ai serbatoi alari si vedono bene le giunzioni della due valve. Purtroppo il metallizer ha messo ancora di più in evidenza questo inconveniente.

I colori, però, da quello che vedo li hai azzeccati bene alla fine! dalle prime foto che avevi postato sembrano tinte completamente sbagliate...

Sotto con il prossimo allora! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34047
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: [ GB AMI 2011 ] - F104G, Hasegawa 1/48

Messaggio da pitchup »

Ciao Marco
well done dunque!!!
La prossima volta però più attenzione all'andamento della mimetica che sul '104 è una scienza esatta ok???
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3371
Iscritto il: 18 gennaio 2009, 10:23
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca
Località: Romano ad Abano Terme (PD)

Re: [ GB AMI 2011 ] - F104G, Hasegawa 1/48

Messaggio da Icari Progene »

molto bellino!
poi il 104 è sempre il 104 e la scritta BUSCAGLIA mi fa sempre un certo effetto, sia per quello che rappresenta, sia perchè io faccio parte di un gruppo volo che si chiama proprio Buscaglia!
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS


A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
Rispondi

Torna a “Group Build Aeronautica Militare Italiana 2011”