MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

[GB AMI 2011] - Eurofighter Revell 1:48

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
monsterista
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 337
Iscritto il: 22 agosto 2009, 21:49
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro in 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: GUNZE
scratch builder: no
Nome: CRISTIAN
Località: Augusta

Re: [GB AMI 2011] - Eurofighter Revell 1:48

Messaggio da monsterista »

Piccolo appunto:l'xf12 con l'efa non c'entra nullaaaa
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34042
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: [GB AMI 2011] - Eurofighter Revell 1:48

Messaggio da pitchup »

Ciao Lorenzo
HornetFun ha scritto:Sti iniziando a prendere il vizio di non consultare le istruzioni
...ahiaaa....male .... io malgrado i miei 40 e passa anni le leggo sempre bene... evidenzio i punti critici....controllo con le foto....ricontrollo con le foto....metto la colla....ricontrollo le foto...rivedo le istruzioni....altra colla per sicurezza....per essere sicuro riguardo le istruzioni....poi rivedo le foto per essere sicuro che tutto torni con le istruzioni ... però per essere sicuro che le istruzioni siano esatte perchè a volte sbagliano pure loro ...rivedo le foto...e se poi la foto prende in esame una modifica unica su un modello??? allora altre foto...a quel punto la colla è asciutta....e allora riprendo con altra colla sul pezzo da montare.....ma come andava a destra o a sinistra?... rivedo le istruzioni, perchè malgrado i miei 40 e passa anni le leggo sempre bene... evidenzio i punti critici....controllo con le foto....ricontrollo con le foto....metto la colla....ricontrollo le foto...rivedo le istruzioni....altra colla per sicurezza....per essere sicuro riguardo le istruzioni....poi rivedo le foto per essere sicuro che tutto torni con le istruzioni ... però per essere sicuro che le istruzioni siano esatte perchè a volte sbagliano pure loro ...rivedo le foto...e se poi la foto prende in esame una modifica unica su un modello??? allora altre foto...a quel punto la colla è asciutta....e allora riprendo con altra colla sul pezzo da montare.....ma come andava a destra o a sinistra...a sinistra!!!
Il giorno dopo mi accorgo che, malgrado i miei 40 e passa anni leggo sempre bene le istruzioni, è montato storto! :-bleaa
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24962
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: [GB AMI 2011] - Eurofighter Revell 1:48

Messaggio da microciccio »

pitchup ha scritto:Ciao Lorenzo
HornetFun ha scritto:Sti iniziando a prendere il vizio di non consultare le istruzioni
...ahiaaa....male .... io malgrado i miei 40 e passa anni le leggo sempre bene... evidenzio i punti critici....controllo con le foto....ricontrollo con le foto....metto la colla....ricontrollo le foto...rivedo le istruzioni....altra colla per sicurezza....per essere sicuro riguardo le istruzioni....poi rivedo le foto per essere sicuro che tutto torni con le istruzioni ... però per essere sicuro che le istruzioni siano esatte perchè a volte sbagliano pure loro ...rivedo le foto...e se poi la foto prende in esame una modifica unica su un modello??? allora altre foto...a quel punto la colla è asciutta....e allora riprendo con altra colla sul pezzo da montare.....ma come andava a destra o a sinistra?... rivedo le istruzioni, perchè malgrado i miei 40 e passa anni le leggo sempre bene... evidenzio i punti critici....controllo con le foto....ricontrollo con le foto....metto la colla....ricontrollo le foto...rivedo le istruzioni....altra colla per sicurezza....per essere sicuro riguardo le istruzioni....poi rivedo le foto per essere sicuro che tutto torni con le istruzioni ... però per essere sicuro che le istruzioni siano esatte perchè a volte sbagliano pure loro ...rivedo le foto...e se poi la foto prende in esame una modifica unica su un modello??? allora altre foto...a quel punto la colla è asciutta....e allora riprendo con altra colla sul pezzo da montare.....ma come andava a destra o a sinistra...a sinistra!!!
Il giorno dopo mi accorgo che, malgrado i miei 40 e passa anni leggo sempre bene le istruzioni, è montato storto! :-bleaa
saluti
:-sbraco :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-sbraco
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
HornetFun
Undead User
Undead User
Messaggi: 2567
Iscritto il: 23 dicembre 2009, 20:42
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Località: San Donà di Piave (VE)
Contatta:

Re: [GB AMI 2011] - Eurofighter Revell 1:48

Messaggio da HornetFun »

monsterista ha scritto:Piccolo appunto:l'xf12 con l'efa non c'entra nullaaaa
Purtroppo me ne sono accorto (maledette tabelle di conversione :-Scoccio ); la stessa cosa vale anche per l'XF-14 :-Scoccio
pitchup ha scritto:Ciao Lorenzo
HornetFun ha scritto:Sti iniziando a prendere il vizio di non consultare le istruzioni
...ahiaaa....male .... io malgrado i miei 40 e passa anni le leggo sempre bene... evidenzio i punti critici....controllo con le foto....ricontrollo con le foto....metto la colla....ricontrollo le foto...rivedo le istruzioni....altra colla per sicurezza....per essere sicuro riguardo le istruzioni....poi rivedo le foto per essere sicuro che tutto torni con le istruzioni ... però per essere sicuro che le istruzioni siano esatte perchè a volte sbagliano pure loro ...rivedo le foto...e se poi la foto prende in esame una modifica unica su un modello??? allora altre foto...a quel punto la colla è asciutta....e allora riprendo con altra colla sul pezzo da montare.....ma come andava a destra o a sinistra?... rivedo le istruzioni, perchè malgrado i miei 40 e passa anni le leggo sempre bene... evidenzio i punti critici....controllo con le foto....ricontrollo con le foto....metto la colla....ricontrollo le foto...rivedo le istruzioni....altra colla per sicurezza....per essere sicuro riguardo le istruzioni....poi rivedo le foto per essere sicuro che tutto torni con le istruzioni ... però per essere sicuro che le istruzioni siano esatte perchè a volte sbagliano pure loro ...rivedo le foto...e se poi la foto prende in esame una modifica unica su un modello??? allora altre foto...a quel punto la colla è asciutta....e allora riprendo con altra colla sul pezzo da montare.....ma come andava a destra o a sinistra...a sinistra!!!
Il giorno dopo mi accorgo che, malgrado i miei 40 e passa anni leggo sempre bene le istruzioni, è montato storto! :-bleaa
saluti
:-sbraco

Però giuro che per montare quella piccola presa d'aria al lato della semifusoliera sinistra ho guardato mille volte le istruzioni :mrgreen:
Avatar utente
monsterista
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 337
Iscritto il: 22 agosto 2009, 21:49
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro in 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: GUNZE
scratch builder: no
Nome: CRISTIAN
Località: Augusta

Re: [GB AMI 2011] - Eurofighter Revell 1:48

Messaggio da monsterista »

personalmente usero gunze h325 per tutto l'aereo
e xf55 per le zone in compositi
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
Obi-Wan Kenobi
Knight User
Knight User
Messaggi: 735
Iscritto il: 21 dicembre 2009, 12:38
Che Genere di Modellista?: Un po di tutto, preferibilmente scala 1/72
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Lifecolor
scratch builder: si
Club/Associazione: AMS
Nome: Roberto
Località: Assemini (Cagliari)
Contatta:

Re: [GB AMI 2011] - Eurofighter Revell 1:48

Messaggio da Obi-Wan Kenobi »

monsterista ha scritto:personalmente usero gunze h325 per tutto l'aereo
e xf55 per le zone in compositi
Per la versione italiana? L'ho usato oggi,è proprio un bel colore,l'ho diluito molto e dato in più passate,mi ha dato dei riflessi molto belli :)
Immagine
Avatar utente
HornetFun
Undead User
Undead User
Messaggi: 2567
Iscritto il: 23 dicembre 2009, 20:42
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Località: San Donà di Piave (VE)
Contatta:

Re: [GB AMI 2011] - Eurofighter Revell 1:48

Messaggio da HornetFun »

Ho provato a stuccare la presa d'aria con stucco Humbrol e sono arrivato a questa conclusione: d'ora in poi stucco solo con l'attack. O sono io che sbaglio a usarlo, oppure ho grattato troppo presto (ho aspettato un ora), dato che la giuntura non l'ha tappata
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46026
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: [GB AMI 2011] - Eurofighter Revell 1:48

Messaggio da Starfighter84 »

HornetFun ha scritto:Ho provato a stuccare la presa d'aria con stucco Humbrol e sono arrivato a questa conclusione: d'ora in poi stucco solo con l'attack. O sono io che sbaglio a usarlo, oppure ho grattato troppo presto (ho aspettato un ora), dato che la giuntura non l'ha tappata
Troppo poco tempo Lorenzo, l'Humbrol impiega una vita per seccarsi! un pò più di pazienza... :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
HornetFun
Undead User
Undead User
Messaggi: 2567
Iscritto il: 23 dicembre 2009, 20:42
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Località: San Donà di Piave (VE)
Contatta:

Re: [GB AMI 2011] - Eurofighter Revell 1:48

Messaggio da HornetFun »

Ho notato due tipi diversi di tappi anti FOD: è indifferente usare l'uno o l'altro?
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46026
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: [GB AMI 2011] - Eurofighter Revell 1:48

Messaggio da Starfighter84 »

E' indifferente Lorenzo... l'AMI utilizzan sia le coperture rigide, sia quelle "morbide". :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Aeronautica Militare Italiana 2011”