GB AMI 2011-Tornado ECR 50°Stormo-155°Gruppo

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
BernaAM

Re: GB AMI 2011-Tornado ECR 50°Stormo-155°Gruppo

Messaggio da BernaAM »

Tornado e 104 mi sembra che vanno via come il pane in questo GB, buon lavoro anche a te.
Ciao.
Fabrizio.
Avatar utente
Popaye
Brave User
Brave User
Messaggi: 1544
Iscritto il: 16 luglio 2010, 17:44
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: Giuseppe
Località: Cagliari

Re: GB AMI 2011-Tornado ECR 50°Stormo-155°Gruppo

Messaggio da Popaye »

Finalmente,dopo varie avventure,sono arrivate alla base le ultime aggiunte al kit di base;i seggiolini sono uno spettacolo!!!
Inizialmente ero intenzionato a prendere il set verlinden per il cockpit ma poi non si sarebbe visto quasi niente visto che Italeri non permette di aprire il canopy!Ergo la spesa non era giustificata(costava più dell'aereo base)
E gia'...spilloni e camioncioni abbondano!Purtroppo alcuni aerei non trovano rappresentazione modellistica...mi tentava un bel G-91 Y in 72 ma dopo aver letto le recensioni riguardo l'unico kit in commercio ho preferito non fare un torto a un aereo così bello! :-disperat
E ora si può iniziare a lavorare...
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
Avatar utente
Popaye
Brave User
Brave User
Messaggi: 1544
Iscritto il: 16 luglio 2010, 17:44
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: Giuseppe
Località: Cagliari

Re: GB AMI 2011-Tornado ECR 50°Stormo-155°Gruppo

Messaggio da Popaye »

Prima di fare disastri ho un consiglio da chiedere ai più ferrati in materia:
E' la prima volta che mi confronto con le resine;il seggiolino ha alla base una sorta di blocco che va eliminato!Come devo toglierlo?Pensavo a una lama seghettata piuttosto che al cutter d'ordinanza!So che può sembrare un quesito banale ma sono proprio alle basi dell'uso-lavorazione delle resine.
Ovviamente ho già fatto incetta di mascherine onde evitare spiacevoli inconvenienti respiratori.... :-D
Grazie per le risposte
Giuse
P.S.:allego la foto del particolare da eliminare(cerchiato di rosso)
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
Avatar utente
brock66
Mimetic User
Mimetic User
Messaggi: 1250
Iscritto il: 16 ottobre 2009, 22:47
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: NKGC community
Nome: Fabio
Località: Frugarolo (AL)

Re: GB AMI 2011-Tornado ECR 50°Stormo-155°Gruppo

Messaggio da brock66 »

io quelle parti,le tolgo con l'aiuto di piccole seghette fotoincise.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24987
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: GB AMI 2011-Tornado ECR 50°Stormo-155°Gruppo

Messaggio da microciccio »

Confermo il seghetto Giuseppe.

Per i lavori di rimozione delle materozze come il caso che hai segnalato puoi lavorare in una bacinella d'acqua per evitare il sollevarsi di polvere di resina.

A fine lavoro ricorda di asciugare bene l'attrezzo usato.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46071
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB AMI 2011-Tornado ECR 50°Stormo-155°Gruppo

Messaggio da Starfighter84 »

Altrimenti, se disponi di un trapanino elettrico, monta un bel disco da taglio e sfrullina lo "zoccoletto" in resina! opzione molto meno faticosa... :-D :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Popaye
Brave User
Brave User
Messaggi: 1544
Iscritto il: 16 luglio 2010, 17:44
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: Giuseppe
Località: Cagliari

Re: GB AMI 2011-Tornado ECR 50°Stormo-155°Gruppo

Messaggio da Popaye »

Grazie a tutti per i consigli!Ora procuro gli attrezzi e mi dedico ai seggiolini...
Intanto si parte...con le ali!!!
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46071
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB AMI 2011-Tornado ECR 50°Stormo-155°Gruppo

Messaggio da Starfighter84 »

Vai Giuseppe, buon lavoro! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24987
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: GB AMI 2011-Tornado ECR 50°Stormo-155°Gruppo

Messaggio da microciccio »

Ciao Giuseppe,

ho montato una delle prime edizioni del Tornado Italeri insieme ad un amico intorno al periodo Giurassico. Dalla foto che hai postato vedo che i solchi d'aratro :-000 delle giunzioni fanno tutt'oggi bella mostra di se! :-prrrr

Ti auguro buon lavoro!

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Popaye
Brave User
Brave User
Messaggi: 1544
Iscritto il: 16 luglio 2010, 17:44
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: Giuseppe
Località: Cagliari

Re: GB AMI 2011-Tornado ECR 50°Stormo-155°Gruppo

Messaggio da Popaye »

:-sbraco ..infatti stavo pensando di seminarci qualcosa dentro!Comunque dai confronti con una bella foto che ho trovato e dove si vede la parte inferiore delle ali le "crepe"andranno eliminate e visto lo spessore-profondità ci darò dentro di bicomponente!
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Aeronautica Militare Italiana 2011”