Ci butto dentro il Mil Mi 24 ...

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
pocios
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 694
Iscritto il: 11 ottobre 2012, 14:01
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: verde
scratch builder: no
Nome: pocios
Località: Cuneo

Ci butto dentro il Mil Mi 24 ...

Messaggio da pocios »

Immagine

Apro l'ombrello prima che inizi a piovere.. non acqua ma giustissime critiche ed osservazioni.. :-) siamo ancora sotto Natale e quindi tutti piu' buoni, ricordatevelo ! :) .. Il modello postato concordo che non e' dei migliori, ricco di difetti nel risalto delle decal e con vastissimi margini di miglioramento a riguardo della procedura di invecchiamento e usura del velivolo (del tutto inesistente) ma gli elicotteri non sono il mio forte.. e mi sono detto.. di tutti gli elicotteri esposti in galleria.. non c'e' l' HIND?.. Eh no! per quanto incompleto.. uno tocca buttarcelo dentro per lo meno finche' non ne verra' pubblicato uno meglio o piu' accativante :-D e allora ecco che ci ho infilato il classicissimo ma a cui sono molto legato Mil Mi 24 in 1:48 della compianta MONOGRAM, e' un modello a cui sono affettivamente molto legato perche' e' un modellino che vidi da ragazzino in un vecchio e fornitissimo negozietto di modellismo a Viareggio esposto in vetrina e fu subito amore a prima vista.. ricordo che campeggiva l'immagine illustrata di un Mil Mi 24 iracheno che scorazzava maestoso tra i campi di battaglia dello Shatt Al Arab tra mezzi blindati iraniani in fiamme, con la scritta imperante "1985: CONTROFFENSIVA GENERALE".
lo comprai felice e gioioso, pavoneggiando con gli amici al rientro dalle vacanze, del mio ritrovamento raro e particolare ma il risultato fu assai scadente al montaggio essendo uno dei primissimi modelli che composi..(basta dire che tenni come tinta sabbia di colorazione quella originale della plastica) e mi ci vollero 10 anni di ricerche ( pur non essendo un modello raro) per ritrovarlo tra ordinazioni varie e ricostruirlo almeno in forma un po' piu' accettabile.
Per non rischiare di rovinarlo optai per assemblarlo "lindo e puro" nel timore di rovinarlo o deturparlo, sopratutto nelle finestrelle e nei tettucci (all'epoca usavo diluente alla nitro!!!).
Le decals sono quelle irakene del conflitto con l'IRAN, la bandiera sulla fiancata sarebbe dovuta essere piu' grande ma non sono mai riuscito a reperirla..
Voglio pubblicarlo cosi'.. senza pretese, e come un inno all'affetto legato a quel modello,...come un elicottero in piu' da aggiungere alla vostra bellissima galleria..
Avatar utente
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4711
Iscritto il: 22 settembre 2009, 20:33
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
scratch builder: no
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William
Località: Casalbordino(Ch)

Re: Ci butto dentro il Mil Mi 24 ...

Messaggio da willy74 »

bell'Hind :-oook :-oook :-oook !!!Ciao!
Avatar utente
pocios
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 694
Iscritto il: 11 ottobre 2012, 14:01
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: verde
scratch builder: no
Nome: pocios
Località: Cuneo

Re: Ci butto dentro il Mil Mi 24 ...

Messaggio da pocios »

Grazie Willy :-) troppo gentile! eheheheh
Avatar utente
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3710
Iscritto il: 22 febbraio 2008, 10:57
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
Aerografo: si
colori preferiti: acrilici Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Località: Milano, la bella Dama grigia!
Contatta:

Re: Ci butto dentro il Mil Mi 24 ...

Messaggio da Ale85 »

Uno dei pochi elicotteri che mi piacciono e che ho in magazzino! Io però in 72 Italeri!
Ad ogni modo bel lavoro! Hai fatto bene a pubblicarlo così com'è, a ricordo dei bei tempi!!
ciao
Ale
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46076
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Ci butto dentro il Mil Mi 24 ...

Messaggio da Starfighter84 »

Alcuni modelli valgono di più... non per la loro bellezza, bensì per il valore affettivo! quindi va bene anche così! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo44

Re: Ci butto dentro il Mil Mi 24 ...

Messaggio da matteo44 »

L'Hind ha sempre il suo fascino...
Mi piace... :-oook
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21889
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Ci butto dentro il Mil Mi 24 ...

Messaggio da Bonovox »

Una sola foto?...no, mi rifiuto di commentarlo! :-prrrr
Mi piace davvero! I lavaggi avrebbero dato maggiore vigore alla bella mimetica! :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
croato
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 318
Iscritto il: 31 dicembre 2012, 17:22
Che Genere di Modellista?: Modellista? Ma quando mai . . .
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACME
Nome: kruno

Re: Ci butto dentro il Mil Mi 24 ...

Messaggio da croato »

Peccato che hai messo una sola foto :.-( il "carro del diavolo" ne merita tante . . . Avendo fato lo stesso modello, so cos'hai trovato nella scatola perciò ti posso dire solo : ottimo lavoro !!!
Se la fortuna sarà dalla mia parte l'anno prossimo ci metterò le manine sul'originale . . .
kruno
CIMS - NO GRAZIE
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 25002
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Ci butto dentro il Mil Mi 24 ...

Messaggio da microciccio »

Ciao Luca,

in effeti una evidenziata alle pannellature sarebbe piacevole, per il resto :-oook .

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3593
Iscritto il: 26 gennaio 2012, 17:41
Aerografo: si
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine
Località: Ariano Irpino

Re: Ci butto dentro il Mil Mi 24 ...

Messaggio da ilGamma »

Che dire, a me piace, un grande lavoro! i lavaggi avrebbero esaltato le pannellature, ma va bene così :-oook :-oook :-oook :-oook
Rispondi

Torna a “Elicotteri”