MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

AH-1W 1:35 - USMC HML/A-167 Bu.No 160804 TV 42

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3593
Iscritto il: 26 gennaio 2012, 17:41
Aerografo: si
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine
Località: Ariano Irpino

AH-1W 1:35 - USMC HML/A-167 Bu.No 160804 TV 42

Messaggio da ilGamma »

Ragazzi, dopo quasi otto mesi, finalmente ho completato il mio primo modello!!!
Che dire, è stato un inizio disastroso, causato dalla mia inesperienza, decals blasonate ma penose....ma alla fine son riuscito a tirar fuori qualcosa e sinceramente sonoabbastanza soddisfatto.
Tutto ciò lo devo a voi, ai vostri consigli, critiche (costruttive eh) e complimenti che mi hanno aiutato davvero tanto, dandomi la forza e lo stimolo nel proseguire in questo fantastico hobby!!!grazie ragazzi, grazie MT!!! :-D

Il kit è un'Academy 2172 AH-1W NTS UPDATE scala 1/35.
Gli aftermaket utilizzati sono:
-kit in resina Verliden, comprendente pit, torretta NTS e torretta Gatling.
-fotoincisioni Eduard per gli interni, esterni, rack dei TOW e REMOVE BEFORE FLIGHT
-cannone M197 in ottone MasterModel.
-nouvi scarichi "turned exaust" Werner's Wing
-FOD cover AMS Resin
-ALQ-144 in resina Fireball Modelworks
-lanciarazzi M260 Fireball ModelWorks (modificati da me in LAU)
-decals TwoBobs e MAW

anche se primo modello, mi sono cimentato nello scratchbulding, ricostruendo molti particolari, dalle nuove placche antiproiettile a tutta l'avionica del Gatling, dai dettagli al motore alle cinghie per le pale, dai nuovi box dei flare ai dettagli nei vani ecc ecc ecc...

prima di lasciarvi alle foto, butto giù 4 righe per la storia di questo modello :-oook


L'AH-1w che ho costruito è assegnato all'Helicopers Light Attack HML/A 167 "The Warriors", avente seriale di costruzione 160804, codici di coda TV e numero 42
Nella sua precendente "vita" è stato un AH-1T, poi un AH-1W e infine un AH-1W NTS.
Ha subito vari trasferimenti,come quello al Marine Medium Helicopter HMM-264 "Black Knights", con codice di coda EH e numero 40.
I Cobra erano "Bishop" (tradotto pastore) e ognuno di essi aveva la classica "sharkmouth", ma solo il numero 40 ne aveva una con un dente color oro.
Questo esemplare poi ha avuto posto nell'HML/A-269 "Gunrunners", con codici di coda HP, prima con numero 25 e, dopo
essere stato aggiornato con i nuovi scarichi per l'abbassamento della traccia termica, con numero 32
In fururo, come sta avvenendo per tutti i modelli, sarà convertito alla versione AH-1Z Viper

Per ora son queste le notizie che si riescono a reperire, ma (per pura curiosità)
ho mandanto una mail al DMA Marines, che si occupa del blog, storia, foto ecc, per sareperne di più...ammesso che mi rispondano :mrgreen:

Lo so, ora ho scassato :-prrrr quindi vi lascio alle foto! :-D

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di ilGamma il 14 luglio 2012, 23:48, modificato 2 volte in totale.
SPILLONEFOREVER

Re: AH-1W 1:35 - USMC HML/A-167 Bu.No 16084 TV 42

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Carmine ho il piacere di essere il primo a farti i complimenti per il modello che hai realizzato.
Ti dico con tutta sincerità che hai fatto un lavoro egregio. Difficilmente ho visto un tale livello in un' "opera prima".
Sei riuscito a padroneggiare in maniera egregia non solo i "fondamentali" ma tra autocostruzioni, lavaggi, invecchiamenti...hai messo tantissima carne al fuoco...e l'hai saputa cuocere a puntino :-oook :-oook :-oook
Ultima modifica di SPILLONEFOREVER il 15 luglio 2012, 8:12, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Messaggi: 3005
Iscritto il: 5 settembre 2010, 20:38
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
Aerografo: si
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Re: AH-1W 1:35 - USMC HML/A-167 Bu.No 16084 TV 42

Messaggio da thunderjet »

cura maniacale per ogni minimo dettaglio,invecchiamento realistico e bilanciato,montaggio ok,ottimi interventi di scratch...e che devo dirti di più?? :-prrrr
stupendo!
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Avatar utente
Kit
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3377
Iscritto il: 17 luglio 2009, 23:17
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici
scratch builder: si
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Località: Prato (Toscana)
Contatta:

Re: AH-1W 1:35 - USMC HML/A-167 Bu.No 16084 TV 42

Messaggio da Kit »

Ciao Carmine...!! Certo che se questo è il tuo primo modello............. ;).

Vivissimi complimenti, non solo hai fatto un bel lavoro, ma ti sei anche impegnato nella "ricerca" :-oook .
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16500
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: AH-1W 1:35 - USMC HML/A-167 Bu.No 16084 TV 42

Messaggio da Jacopo »

Ottimo lavoro bello!!! manco il tempo di rientrare e vedo sto "elicottero" finito :-oook :-oook :-oook :-SBAV :-SBAV :-SBAV
Hai fatto un lavoro eccezionale! ora ti tocca andare avanti con i pataccotteri :-oook
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11588
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: AH-1W 1:35 - USMC HML/A-167 Bu.No 16084 TV 42

Messaggio da FreestyleAurelio »

Carmine...........afhksueih liu8oeflkn uu kijoi ................ah! eccola!......per fortuna l'ho trovata........mi era caduta la mascella!!!!!!!!!!!!!
Bellissimo è poco.
Forse sarò ripetitivo ma nonostante la scala sei riuscito ad uscire fuori dal classico modellone dall'aspetto giocattoloso e far assurgere il kit da cui sei partito a MODELLO.
Non è da tutti in questo e tu sei stato bravo, abile e soprattutto un attento osservatore dei dettagli presenti su questi elicotteri.
Gli accessori rossi che riproducono elementi realmente utilizzati dai SuperCobra rendono tutto ancora più intrigante e reale, spezzando anche quella monotonia grigia della mimetica riscaldando cromaticamente l'iinsieme; in questa alchimia si fonde molto bene il giallo dei vani che hai riprodotto aperti.
Altro che frullino........questo è un signor SuperCobra!
Adesso dacci sotto con il prossimo e con l'aeropenna! ;)

PS: Carmine se questo modello non lo imbasetti, ma soprattutto non lo porti ad una mostra.........sò mazzate pesanti! :-prrrr
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
Davide
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2064
Iscritto il: 30 luglio 2010, 9:03
Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: no
Località: Roma

Re: AH-1W 1:35 - USMC HML/A-167 Bu.No 16084 TV 42

Messaggio da Davide »

E' un capolavoro!!!non ho parole!!!questo significa portare avanti un progetto con amore!la cura per ogni minimo particolare,anche il più piccolo,e' qualcosa di impressionante!
Bravissimo! :-oook
Buon modellismo a tutti, Davide!!!



ImmagineImmagine
Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3371
Iscritto il: 18 gennaio 2009, 10:23
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca
Località: Romano ad Abano Terme (PD)

Re: AH-1W 1:35 - USMC HML/A-167 Bu.No 16084 TV 42

Messaggio da Icari Progene »

è veramente molto molto bello carmine.

hai ottenuto una finitura eccellente e i dettagli sono molto molto belli e precisi.
bravo ancora
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS


A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
Avatar utente
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3593
Iscritto il: 26 gennaio 2012, 17:41
Aerografo: si
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine
Località: Ariano Irpino

Re: AH-1W 1:35 - USMC HML/A-167 Bu.No 16084 TV 42

Messaggio da ilGamma »

SPILLONEFOREVER ha scritto:Carmine ho il piacere di essere il primo a farti i complimenti per il lavoro che hai svolto.
Ti dico con tutta sincerità che hai fatto un lavoro egregio. Difficilmente ho visto un tale livello in un' "opera prima".
Sei riuscito a padroneggiare in maniera egregia non solo i "fondamentali" ma tra autocostruzioni, lavaggi, invecchiamenti...hai messo tantissima carne al fuoco...e l'hai saputa cuocere a puntino
ciao Guido!!!grazie davvero!!!anche se è stato un vero e proprio parto, realizzare qualcosa con le mie mani è stata una bella soddisfazione!!! :-oook
thunderjet ha scritto:cura maniacale per ogni minimo dettaglio,invecchiamento realistico e bilanciato,montaggio ok,ottimi interventi di scratch...e che devo dirti di più??
stupendo!
un lucano? :lol: grazie Leo!!!!! :-oook
Kit ha scritto:Ciao Carmine...!! Certo che se questo è il tuo primo modello............. .

Vivissimi complimenti, non solo hai fatto un bel lavoro, ma ti sei anche impegnato nella "ricerca" .
grazie Andrè!!!beh cercherò di fare di meglio col prossimo :-D
Jacopo ha scritto:Ottimo lavoro bello!!! manco il tempo di rientrare e vedo sto "elicottero" finito
Hai fatto un lavoro eccezionale! ora ti tocca andare avanti con i pataccotteri
visto cosa succede in un paio di giorni? muahahahah i patacotteri!!!questa me la scrivo :lol:
grazie!!!
FreestyleAurelio ha scritto:Carmine...........afhksueih liu8oeflkn uu kijoi ................ah! eccola!......per fortuna l'ho trovata........mi era caduta la mascella!!!!!!!!!!!!!
Bellissimo è poco.
Forse sarò ripetitivo ma nonostante la scala sei riuscito ad uscire fuori dal classico modellone dall'aspetto giocattoloso e far assurgere il kit da cui sei partito a MODELLO.
Non è da tutti in questo e tu sei stato bravo, abile e soprattutto un attento osservatore dei dettagli presenti su questi elicotteri.
Gli accessori rossi che riproducono elementi realmente utilizzati dai SuperCobra rendono tutto ancora più intrigante e reale, spezzando anche quella monotonia grigia della mimetica riscaldando cromaticamente l'iinsieme; in questa alchimia si fonde molto bene il giallo dei vani che hai riprodotto aperti.
Altro che frullino........questo è un signor SuperCobra!
Adesso dacci sotto con il prossimo e con l'aeropenna!

PS: Carmine se questo modello non lo imbasetti, ma soprattutto non lo porti ad una mostra.........sò mazzate pesanti!
sono io a restare a bocca aperta per questo tuo messaggio!!!come avevo scritto, senza il tuo e l'aiuto degli altri, non sarei mai riuscito nell'impresa!!!GRAZIE!!!!

PS più in la lo imbasetto, ma portarlo ad una mostra.. :oops: :-D
Davide ha scritto:E' un capolavoro!!!non ho parole!!!questo significa portare avanti un progetto con amore!la cura per ogni minimo particolare,anche il più piccolo,e' qualcosa di impressionante!
Bravissimo! :-oook
Grazie Davide!!!beh l'essere un po cocciuti a volte aiuta :-D
Icari Progene ha scritto:è veramente molto molto bello carmine.

hai ottenuto una finitura eccellente e i dettagli sono molto molto belli e precisi.
bravo ancora
ciao Luca!!!grazie davvero!!!


ragazzi lo so, c'è ancora tanto da migliorare e di errori ce ne sono (vei trasparenti ecc) ma non smetterò mai di ringraziarvi, per avermi spronato, dato fiducia, consigliato, condiviso le vostre tecniche...che dire, AMO QUESTO FORUM!!!! :-yahoo
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21811
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: AH-1W 1:35 - USMC HML/A-167 Bu.No 160804 TV 42

Messaggio da Bonovox »

sarò ripetitivo..."questo è un modello da concorso"! E BASTA
Il caschetto è la chicchetta che dà la lode al 110!
Complimenti!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Elicotteri”