MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Group Build 2012-Vietnam : UH-1D Slick

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Popaye
Brave User
Brave User
Messaggi: 1544
Iscritto il: 16 luglio 2010, 17:44
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: Giuseppe
Località: Cagliari

Group Build 2012-Vietnam : UH-1D Slick

Messaggio da Popaye »

E' con grande piacere che posso dire di aver portato a termine il GB 2012 :-D
Mi ero legato al dito l'incidente di un anno fa che mi aveva costretto a abortire il GB Ami e questa volta non potevo fallire!in più tutto nei tempi previsti...Bene bene.Già non vedo l'ora di arrivare al Gb 2013 :-sbraco
Comunque tornando al modello,il kit è l'Italeri(ex ESCI)in 1/72.Finchè si monta la cabina nessun problema!Qualche dettaglio aggiuntivo e sostituzione dei seggiolini(quelli del kit sono di tipo troppo nuovo rispetto a un elicottero impiegato nel Vietnam).
I problemi iniziano con l'unione delle semifusoliere:far adattare le 2 parti che erano leggermente svergolate e il tutto anche con la cabina,da il suo da fare!Quindi per chi si dovesse confrontare col kit moltissime prove a secco per ridurre le difficoltà!
La verniciatura è stata semplice ma le mascherature portano via tanto tempo per la quantità di trasparenti da coprire e per la presenza di aperture molto ampie.
Forse avrei dovuto leggermente schiarire l'Olive drab.
Decals ottime ma nella scritta UNITED STATES ARMY il film della decals rimane troppo spesso.
Pessime le dimensioni dei trasparenti:quelle dei portelloni e degli sportelli tutti sottodimensionati :-bleaa
In complesso un kit buono,fedele nelle forme ma non semplicissimo da assemblare!
Ed ecco a voi le foto
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
E' tutto...
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
Fabio_lone

Re: Group Build 2012-Vietnam : UH-1D Slick

Messaggio da Fabio_lone »

Bello! sei riuscito a domare un kit non affatto facile.. se ti venisse voglia il fratellino con lo sportello più piccolo è più docile. Se permetti vorrei farti qualche piccolo appunto, senza nulla togliere alla pregevole realizzazione. Forse avrei fatto la parte metallica di un colore più spento o al massimo avrei insistito un po coi lavaggi.
Inoltre avrei accentuato di più l'usura, ma questo è solo un fatto personale... non posso fare a meno di associare il teatro operativo "bello sozzo" ad un mezzo altrettanto mal ridotto.


Complimenti ancora!
Avatar utente
Maver76
Burning User
Burning User
Messaggi: 2875
Iscritto il: 2 aprile 2011, 18:30
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
scratch builder: no
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo
Località: Merano (sempre pugliese sono !)

Re: Group Build 2012-Vietnam : UH-1D Slick

Messaggio da Maver76 »

Ciao Giuseppe, il modello è riuscito benissimo, ma avrei sporcato un pochettino almeno la parte in bianco, così sembra appena uscito dalla fabbrica, prendi queste scritte sempre con le pinze, sono gusti personali!
Però i complimenti sono d'obbligo dato che ho seguito il wip(in silenzio) e ho visto le rogne che aveva il kit!
matteo44

Re: Group Build 2012-Vietnam : UH-1D Slick

Messaggio da matteo44 »

Dopo tutte le difficoltà che hai avuto, i complimenti te li meriti al 100%!!!
Molto molto bello! :-oook
Unico appunto che anch'io ti dico (ma che dipende solamente dal gusto personale di ogni modellista) qualche sporcatura l'avrei fatta... sia internamente che esternamente... effettivamente, sembra essere appena uscito dalla linea di produzione!
Ciò non toglie però l'ottima finitura che gli hai dato :-oook
Ancora complimenti!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46051
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Group Build 2012-Vietnam : UH-1D Slick

Messaggio da Starfighter84 »

Montaggio molto buono, verniciatura molto pulita... bravo Peppe! anche le decal le hai trattate bene... nessuna traccia di silvering. ;)
Anche io avrei calcato un pò la mano con l'invecchiamento... e concordo con Fabio sul lavaggio sul rotore e sui bilancieri. Comunque rimane una bella realizzazione... il tuo master piece a mio avviso! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3593
Iscritto il: 26 gennaio 2012, 17:41
Aerografo: si
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine
Località: Ariano Irpino

Re: Group Build 2012-Vietnam : UH-1D Slick

Messaggio da ilGamma »

bellissimo Giuseppe!!!forse qualche lavaggetto in più avrebbe aiutato, ma mi piace comunque!!!
SPILLONEFOREVER

Re: Group Build 2012-Vietnam : UH-1D Slick

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Considerando le dimensioni, le difficolta di assemblaggio e la presenza di tanti trasparenti mi sembra tu abbia fatto un lavoro da manuale.
Sulla verniciatura e l'invecchiamento - ma si tratta di scelte personali - anche io avrei dato maggiore tridimensionalità sia l'olive drab che alle componenti metalliche del rotore.
:)
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16520
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Group Build 2012-Vietnam : UH-1D Slick

Messaggio da Jacopo »

Hai fatto un lavoro pulitissimo davvero bravissimo mooolto bello :-SBAV :-SBAV :-oook :-oook
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21869
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Group Build 2012-Vietnam : UH-1D Slick

Messaggio da Bonovox »

ah ahhhhhh bellissima la zanzaretta! Modello molto pulito e ben fatto viste le difficoltà del kit! La prox volta però un pò d'usura ci sta! :-oook
Complimenti anche a te!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
ROGER

Re: Group Build 2012-Vietnam : UH-1D Slick

Messaggio da ROGER »

Sembriamo tutti professori eheheh
Però, dopo un difficoltoso e ben riuscito montaggio, si poteva rendere più vissuto questo frullino. Come hai affermato pure tu, un pò di postshading non ci sarebbe stato affato male ;)
Un saluto dal Roger
Rispondi

Torna a “Elicotteri”