MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

GB FF.AA. ITA 23 - Bonovox - AB 205 ARMA DEI CARABINIERI - 1/48 Italeri

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21818
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: GB FF.AA. ITA 23 - Bonovox - AB 205 ARMA DEI CARABINIERI - 1/48 Italeri

Messaggio da Bonovox »

Carbo178 ha scritto: 9 maggio 2023, 19:26 Ottimo Francesco, costruzione a tempo record ma ben curato.
Le difficoltà le hai già elencate e le hai superate egregiamente.
I miei più grandi complimenti 👍👏👏
Grazie Marco, sono contento che ti sia piaciuto :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Fly-by-wire
Burning User
Burning User
Messaggi: 2817
Iscritto il: 27 marzo 2020, 14:12
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Brescia

Re: GB FF.AA. ITA 23 - Bonovox - AB 205 ARMA DEI CARABINIERI - 1/48 Italeri

Messaggio da Fly-by-wire »

Eccoti finalmente in gallery Francesco :-D

Il risultato mi piace :-oook
Con tutte le modifiche apportate hai migliorato (e non di poco) questo mediocre stampo.
Quindi….doppi complimenti!! :-brind

Il tuo amico ha visto il work in progress oppure gli farai una sorpresa mostrandoglielo finito? :mrgreen:
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9586
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: GB FF.AA. ITA 23 - Bonovox - AB 205 ARMA DEI CARABINIERI - 1/48 Italeri

Messaggio da Cox-One »

Che bello quando al soggetto riprodotto si può affiancare la foto del reale.
Bravissimo e ottimi gli interni :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21818
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: GB FF.AA. ITA 23 - Bonovox - AB 205 ARMA DEI CARABINIERI - 1/48 Italeri

Messaggio da Bonovox »

Fly-by-wire ha scritto: 9 maggio 2023, 20:56 Eccoti finalmente in gallery Francesco :-D

Il risultato mi piace :-oook
Con tutte le modifiche apportate hai migliorato (e non di poco) questo mediocre stampo.
Quindi….doppi complimenti!! :-brind

Il tuo amico ha visto il work in progress oppure gli farai una sorpresa mostrandoglielo finito? :mrgreen:
Ciao Fabio, si, diciamo che lo aggiornavo circa le modifiche che facevo anche sotto suo consiglio circa particolari e colorazioni interne che non riuscivo a vedere dalle foto sue. Il modello completo con basettina non l’ha visto quindi sorpresina finale
Grazie Fabio ;)
Cox-One ha scritto: 9 maggio 2023, 21:04 Che bello quando al soggetto riprodotto si può affiancare la foto del reale.
Bravissimo e ottimi gli interni :-oook
Eh si, testimonianze dirette, il mio amico é il primo di sx nella foto :-D
Grazie anche a te Vincenzo ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
brunofer
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 271
Iscritto il: 4 giugno 2021, 14:02
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48 sia elica che jet
(con un occhio di simpatia
per gli elicotteri)
Aerografo: no
scratch builder: si
Nome: Bruno

Re: GB FF.AA. ITA 23 - Bonovox - AB 205 ARMA DEI CARABINIERI - 1/48 Italeri

Messaggio da brunofer »

Niceee :-oook appena l'ho visto ho controllato subito se avevo patente e libretto con me !!!
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21818
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: GB FF.AA. ITA 23 - Bonovox - AB 205 ARMA DEI CARABINIERI - 1/48 Italeri

Messaggio da Bonovox »

brunofer ha scritto: 10 maggio 2023, 12:29 Niceee :-oook appena l'ho visto ho controllato subito se avevo patente e libretto con me !!!
…e certificato di assicurazione :-sbrachev :-sbrachev
Grazie Brunoo :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
VorreiVolare
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2270
Iscritto il: 9 aprile 2018, 14:25
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano
Località: Castellarano (RE)

Re: GB FF.AA. ITA 23 - Bonovox - AB 205 ARMA DEI CARABINIERI - 1/48 Italeri

Messaggio da VorreiVolare »

Buon giorno Francesco :-laugh

Il tuo Amico ne sarà entusiasta :-woooo


Per il reale, alcune piccole note ed una foto (con il Fiamma 35) provenienti dal sito " http://www.aviastore.it/?p=3637 "
"Agli inizi degli anni ’70, per l’ammodernamento della linea di volo degli elicotteri in servizio con l’Arma dei Carabinieri, allora composta dagli AB-47 delle versioni G-3, B-1, J e J-3, venne selezionato per il trasporto l’Agusta Bell AB 205 nella versione A-1. I primi esemplari del nuovo elicottero entrarono in servizio nel 1971 ed introdussero anche la nuova livrea blu e bianca che mano a mano diventò comune a tutti i mezzi aerei, terrestri e navali dell’Arma, andando a sostituire l’antecedente e più “militare” a toni di verde e marrone. In totale gli AB 205A-1 in servizio con gli elinuclei dell’Arma dei Carabinieri furono otto, che operarono prevalentemente nelle basi situate nel sud della penisola. Essi vennero radiati nel corso del 1996 e sostituiti dai più prestanti e moderni biturbina quadripala AB-412 di cui i primi esemplari entrarono in servizio nel 1985.

Una rara immagine che ritrae tre AB 205A-1 dei Carabinieri in formazione tratta da una cartolina realizzata dall’Arma dei Carabinieri. ( collezione Mauro Cini / ACC)"


Immagine inserita a solo scopo di discussione
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21818
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: GB FF.AA. ITA 23 - Bonovox - AB 205 ARMA DEI CARABINIERI - 1/48 Italeri

Messaggio da Bonovox »

VorreiVolare ha scritto: 10 maggio 2023, 12:53 Buon giorno Francesco :-laugh

Il tuo Amico ne sarà entusiasta :-woooo


Per il reale, alcune piccole note ed una foto (con il Fiamma 35) provenienti dal sito " http://www.aviastore.it/?p=3637 "
"Agli inizi degli anni ’70, per l’ammodernamento della linea di volo degli elicotteri in servizio con l’Arma dei Carabinieri, allora composta dagli AB-47 delle versioni G-3, B-1, J e J-3, venne selezionato per il trasporto l’Agusta Bell AB 205 nella versione A-1. I primi esemplari del nuovo elicottero entrarono in servizio nel 1971 ed introdussero anche la nuova livrea blu e bianca che mano a mano diventò comune a tutti i mezzi aerei, terrestri e navali dell’Arma, andando a sostituire l’antecedente e più “militare” a toni di verde e marrone. In totale gli AB 205A-1 in servizio con gli elinuclei dell’Arma dei Carabinieri furono otto, che operarono prevalentemente nelle basi situate nel sud della penisola. Essi vennero radiati nel corso del 1996 e sostituiti dai più prestanti e moderni biturbina quadripala AB-412 di cui i primi esemplari entrarono in servizio nel 1985.

Una rara immagine che ritrae tre AB 205A-1 dei Carabinieri in formazione tratta da una cartolina realizzata dall’Arma dei Carabinieri. ( collezione Mauro Cini / ACC)"


Immagine inserita a solo scopo di discussione
Conosco questa foto e risale agli anni 70/80. Agli inizi degli anni 90 fu modificato a cominciare dalle antenne laterali eliminate e l’aggiunta di altri particolari come i tagliacavi visto l’utilizzo in aspromonte a bassa quota.
Grazie anche a te amico mio ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
fearless
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5093
Iscritto il: 8 gennaio 2012, 3:37
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca
Località: Briga Novarese (NO)

Re: GB FF.AA. ITA 23 - Bonovox - AB 205 ARMA DEI CARABINIERI - 1/48 Italeri

Messaggio da fearless »

Bravo Fra, bello mi piace com'è venuto! Il tuo amico ne sarà contento!
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21818
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: GB FF.AA. ITA 23 - Bonovox - AB 205 ARMA DEI CARABINIERI - 1/48 Italeri

Messaggio da Bonovox »

fearless ha scritto: 10 maggio 2023, 14:01 Bravo Fra, bello mi piace com'è venuto! Il tuo amico ne sarà contento!
Grazie amico mio :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Elicotteri”