MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

AH-1G Cobra over Vietnam

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Jolly blue
Knight User
Knight User
Messaggi: 944
Iscritto il: 3 gennaio 2014, 21:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Alclad
scratch builder: si
Nome: Fabio
Località: Gaiarine TV

Re: AH-1G Cobra over Vietnam

Messaggio da Jolly blue »

rob_zone ha scritto: 11 febbraio 2023, 19:30 Ciao Fabio

Ma sai che mi piacerebbe vederti più spesso alle spese con questi frullini?
Ben bilanciato, veritiero, insomma, mi viene proprio voglia di comprarlo. Bel lavoro!!

Saluti
RoB da Messina
Ciao Robbi!!! Grazie!!
Se ti piace il soggetto il kit te lo straconsiglio!
pankit ha scritto: 11 febbraio 2023, 12:18 Bravo Fabio!!!
É proprio figo questo Cobra e intanto mi godo i tuoi elicotteri e quelli di altri utenti casomai un giorno mi venisse la voglia di cambiare soggetti :-oook
Hai fatto strabene a rimettere mano alle piccole cose indicate da Valerio, lo avrei fatto anche io, per la pannellatura in zona muso quoto per un passaggio con una matita portamine da 0.3 se ce l'hai che sull'opaco dovrebbe venir fuori senza problemi!

Grande!!! E molto figa la prossima scelta :-brind
Ciao Mattia!! Si si l'ho ripresa proprio con una 0.3, non potevo lasciarlo in vetrina sapendo di aver una cavolata da riprendere! Anche la decals di sinistra nel sagittario l'ho sistemata!
Aquila1411 ha scritto: 8 febbraio 2023, 12:45 Ciao Fabio, ultimamente stai sfornando davvero dei capolavori, tanto che sto vendendo tutto perché mi vergogno dei miei... :-vergo (non è vero, li vendo perché ne ho davvero troppi!!! :-prrrr ).
Se ricordi bene però, quando hai finito uno degli ultimi 2 modelli, non ricordo quale, ti avevo detto che...
Starfighter84 ha scritto: 5 febbraio 2023, 15:55 E' un lavoro davvero bello Fabio. La verniciatura è molto setosa, invecchiato il giusto e il colpo d'occhio è notevole. La scelta di verniciare la bocca è risultata vincente!
Un paio di punti stonano con la pulizia generale che hai ottenuto:



Qui si è persa la pannellatura. L'ho notata anche sul lato opposto ma lì un pò di profondità è rimasta. Qui puoi farci poco...



Qui, invece, puoi cavartela con poco. Se incidi con un bisturi il film e gli passi direttamente un lavaggio selettivo il silvering sparisce del tutto. ;)

Sui travetti non c'erano le luci di posizione? o sui G erano di altro tipo/posizione?

Ciò non toglie che il risultato finale è comunque molto buono!
... che li stai facendo così bene che la prima piccola pecca l'avresti pagata cara!!!! :-sbraco :-sbraco :-sbraco
Dai vieni a vederlo...visto che purtroppo a Verona non ci sarai! :-imp
Ecco una fotina al volo in testimonianza di avvenuto ritocco!


Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7896
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: AH-1G Cobra over Vietnam

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Fabio,

Non posso che accodarmi a coloro che mi hanno preceduto nel farti i complimenti per il bellissimo modello, pur non essendo questa la versione che preferisco, è un risultato eccellente!

Spero davvero di poterlo ammirare a Verona, magari accanto al suo "discendente".

..E bellissima scelta per il prossimo kit: spero realizzerai un esemplare dei Jolly Rogers! :-oook
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Elicotteri”