MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Hughes AH-64A Apache - 1/72 Hasegawa - Dioramik

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5403
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Hughes AH-64A Apache - 1/72 Hasegawa - Dioramik

Messaggio da Dioramik »

Eccomi qua finalmente per la gallery dell'Apache, come avevo scritto anche in prima pagina del W.I.P., è un lavoro che aveva iniziato mio figlio da ragazzino quando ho tentato di appassionarlo al nostro hobby, purtroppo senza successo e così è rimasto fermo nella scatola per lungo tempo, alla fine ho deciso di portarlo a termine io.

Nulla di eccezionale come lavoro, il mio livello modellistico non è pari al vostro.
Ho anche fatto alcuni esperimenti strani e poco utili che hanno solo peggiorato un lavoro già mediocre di suo.

Ho deciso di postarlo perché così valorizzo maggiormente i vostri bellissimi modelli!! :-oook :-sbraco :-sbrachev

PS: posto in ritardo perché per le foto aspettavo di acquistare un set di luci decenti, purtroppo la mia "maestria" fotografica non si è nemmeno accorta delle belle luci, le foto fanno pena uguale!

Link al W.I.P.

Per la cronaca è la versione Dimostratore al Paris Air Show del 1983.
























PSbis: si nota la polvere, nonostante sia esposto in una bacheca chiusa si è riempito di polvere, avrei dovuto spolverarlo, purtroppo me ne sono accorto solo dopo il set fotografico e durante la lavorazione nelle foto. Chiedo perdono. :oops:
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9586
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Hughes AH-64A Apache - 1/72 Hasegawa - Dioramik

Messaggio da Cox-One »

Secondo me una opacizzata ci stava bene .... anche le pannellature le trovo molto marcate. Nelle versioni operative non ricordo un 'effetto del genere, ma non escludo che nei modelli da "salone" potesse essere fatto.
Per il testo ottimo montaggio, verniciatura omogenea e ben tirata .... anche se piccolino in 72 lo hai fatto alla grande :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24896
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Hughes AH-64A Apache - 1/72 Hasegawa - Dioramik

Messaggio da microciccio »

Ciao Silvio,

era da tempo che attendevamo la galleria. :-oook

microciccio

PS: Elenco gallerie aggiornato.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
VorreiVolare
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2270
Iscritto il: 9 aprile 2018, 14:25
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano
Località: Castellarano (RE)

Re: Hughes AH-64A Apache - 1/72 Hasegawa - Dioramik

Messaggio da VorreiVolare »

Un altro bel lavoro :thumbup: :-laugh
:wave:
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10008
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Hughes AH-64A Apache - 1/72 Hasegawa - Dioramik

Messaggio da rob_zone »

Ciao Emilio

Finalmente!! :-oook

Soggetto dalla "livrea" particolare con quel codice giallo. La finitura satinata l'avrei apprezzata di più.

Avanti con il prossimo!!

Saluti
Rob da Messina :-oook
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21813
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Hughes AH-64A Apache - 1/72 Hasegawa - Dioramik

Messaggio da Bonovox »

forse troppo lucido per la scala ma hai fatto un bel lavoro con questo frullinetto! :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Elicotteri”