MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Agusta Bell Ab 205 esercito Italiano - Italeri 1/72

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Fly-by-wire
Burning User
Burning User
Messaggi: 2817
Iscritto il: 27 marzo 2020, 14:12
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Brescia

Re: Agusta Bell Ab 205 esercito Italiano - Italeri 1/72

Messaggio da Fly-by-wire »

Bell lavoro Max :-oook
Hai fatto tutto il possibile per riportare il kit a certi standard.

Questo elicottero indossa bene la mimetica NATO!

Se posso fare un appunto lo faccio alle foto, non lasciano apprezzare a pieno il tuo lavoro :-D
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33973
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Agusta Bell Ab 205 esercito Italiano - Italeri 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao
Fly-by-wire ha scritto: 8 settembre 2021, 19:17 Se posso fare un appunto lo faccio alle foto, non lasciano apprezzare a pieno il tuo lavoro
Ammetto la mancanza...alla fine mi sono tenuto quelle che avevo fatto in precedenza, un po' smorte in effetti… vabbè ..se volete apprezzarlo dal vivo dovrete necessariamente passare da casa :-D
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4318
Iscritto il: 18 maggio 2010, 11:26
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio
Località: Palermo

Re: Agusta Bell Ab 205 esercito Italiano - Italeri 1/72

Messaggio da fabio1967 »

Ciao Max, credo che tu abbia ottenuto il meglio che potevi considerando la base di partenza. I colori della mimetica mi sembrano azzeccati e i dettagli in scratch fanno la loro figura. Per le foto solo un piccolo consiglio: vai in cartoleria e compra tre cartoncini Bristol di vari colori (quelli che usavamo alle medie per fare i cartelloni per intenderci), nero, grigio, celeste (io ne ho preso anche uno verde) e usali come fondali avvolgenti. L'esposimetro della macchina ringrazierà e le foto faranno un salto di qualità!
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7896
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: Agusta Bell Ab 205 esercito Italiano - Italeri 1/72

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Max,

Una delle camo maggiormente evocative per questo elicottero!

Hai combattuto con questo kit, non all'altezza delle tecnologie e dei risultati che si possono ottenere, ma lo hai portato a conclusione in maniera decisamente soddisfacente! Complimenti ancora! :-oook
Immagine
Immagine Immagine Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10008
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Agusta Bell Ab 205 esercito Italiano - Italeri 1/72

Messaggio da rob_zone »

Ciao Max

Bel lavoro! Già solo solo considerato quanto sia piccolo il modello, è più una "zanzara" che un modellino! :-D
A me piace, bello spinto il lavoro fatto ad aerografo! Certo, in 48 questo meritava...ahhahaha! A quando?? :-D

Saluti
RoB da Messina
filippo77
Burning User
Burning User
Messaggi: 2838
Iscritto il: 22 settembre 2014, 16:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo
Località: Cagliari

Re: Agusta Bell Ab 205 esercito Italiano - Italeri 1/72

Messaggio da filippo77 »

Bellissimo modello molto bello il risultato finale😘
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33973
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Agusta Bell Ab 205 esercito Italiano - Italeri 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
grazie davvero...in effetti è un cruccio che non ci sia un bel kit 1/72 di questo elicottero. Mi piacerebbe farne uno non militare con colorazioni colorate appunto (che so...vigili del fuoco, polizie varie, vigilanze, compagnie private ecc) !

Ora il prossimo frullino target...un Sh3 ...CH53.... o un NH90...o un russo tipo Mil8 o 17... vediamo cosa trovo in giro.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7896
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: Agusta Bell Ab 205 esercito Italiano - Italeri 1/72

Messaggio da siderum_tenus »

Io andrei di CH-53 ad occhi chiusi: non conosco i kit disponibili, ma magari un esenplare che partecipò all'operazione Eagle Claw... ;)
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
VorreiVolare
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2270
Iscritto il: 9 aprile 2018, 14:25
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano
Località: Castellarano (RE)

Re: Agusta Bell Ab 205 esercito Italiano - Italeri 1/72

Messaggio da VorreiVolare »

Off Topic
pitchup ha scritto: 11 settembre 2021, 11:41 Ciao a tutti
grazie davvero...in effetti è un cruccio che non ci sia un bel kit 1/72 di questo elicottero. Mi piacerebbe farne uno non militare con colorazioni colorate appunto (che so...vigili del fuoco, polizie varie, vigilanze, compagnie private ecc) !

Ora il prossimo frullino target...un Sh3 ...CH53.... o un NH90...o un russo tipo Mil8 o 17... vediamo cosa trovo in giro.
saluti
NH90 ? Ma chi lo fà? So che c'era il Revell, ma mi sembra introvabile ... :crazy:
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Rispondi

Torna a “Elicotteri”