MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

ab 412 carabinieri 1/35

Moderatore: Madd 22

peppemario
Appena iscritto!
Messaggi: 27
Iscritto il: 20 ottobre 2020, 17:45
Che Genere di Modellista?: Modellista aviazione statica, navale e fermodellismo
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici Italeri Vallejo
scratch builder: si
Nome: Giuseppe
Località: Ragusa

ab 412 carabinieri 1/35

Messaggio da peppemario »

Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: ab 412 carabinieri 1/35

Messaggio da Starfighter84 »

Prima di tutto, hai azzeccato il blu dei Carabinieri... che in campo modellistico è un'utopia, anche per tanti "esperti". E' anche verniciato bene... bianco e blu non sono mai semplici da gestire.
E' il montaggio che pecca un pò... soprattutto l'adattamento dei nuovi pezzi sulla cofanatura motore. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21818
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: ab 412 carabinieri 1/35

Messaggio da Bonovox »

Bella realizzazione davvero. A questo punto però ci devi dire che tinte hai usato per il blu! :-SBAV
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: ab 412 carabinieri 1/35

Messaggio da Starfighter84 »

Off Topic
Bonovox ha scritto: 17 agosto 2021, 16:04 Bella realizzazione davvero. A questo punto però ci devi dire che tinte hai usato per il blu! :-SBAV
Che fai, tradisci? a te dovrebbe interessare l'azzurro Polizia!! :-sbraco
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21818
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: ab 412 carabinieri 1/35

Messaggio da Bonovox »

Starfighter84 ha scritto: 17 agosto 2021, 16:14
Off Topic
Bonovox ha scritto: 17 agosto 2021, 16:04 Bella realizzazione davvero. A questo punto però ci devi dire che tinte hai usato per il blu! :-SBAV
Che fai, tradisci? a te dovrebbe interessare l'azzurro Polizia!! :-sbraco
Bhe, il blu PS dovrebbe essere il RAL5023 a sto punto conosciamo anche quello dei "cugini" CC :-sbraco :-sbraco
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
DavideV
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1099
Iscritto il: 6 giugno 2009, 11:10
Che Genere di Modellista?: Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Davide
Località: Guidonia Montecelio (RM)

Re: ab 412 carabinieri 1/35

Messaggio da DavideV »

Per me, un elicottero delle Forze dell'Ordine è sempre bello da vedere, che sia dei cugini CC o PS va bene uguale!

Concordo con Valerio sia per il colore che per quanto riguarda l'allineamento dei pezzi.
Bonovox ha scritto: 17 agosto 2021, 16:25 Bhe, il blu PS dovrebbe essere il RAL5023 a sto punto conosciamo anche quello dei "cugini" CC :-sbraco :-sbraco
Se a qualcuno interessano i colori sui velivoli della GdF posso provare a informarmi ;)
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24902
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: ab 412 carabinieri 1/35

Messaggio da microciccio »

Ciao Giuseppe,

un risultato generalo gradevole pur con qualche margine di miglioramento che ti hanno già segnalato. :-oook

Dall'approccio che hai usato direi che l'intento finale è quello di realizzare un modello da esposizione.

Quale sarà il prossimo?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33980
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: ab 412 carabinieri 1/35

Messaggio da pitchup »

Ciao Giuseppe
Hai fatto un pezzo davvero unico, complimenti!
Giusto qualche piccola accortezza in più nell'allinemento dei pezzi della cofanatura che hai stampati. A parte questo davvero un gran bel lavoro, bravo.
DavideV ha scritto: 17 agosto 2021, 17:03 Se a qualcuno interessano i colori sui velivoli della GdF posso provare a informarmi
...no no non interessano :-no-no
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9587
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: ab 412 carabinieri 1/35

Messaggio da Cox-One »

L'impatto iniziale è notevole. Certo il particolare e il macro tolgono qualcosa .... ma va bhe ..... sarà per la prossima volta ;-)
Bravo :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
peppemario
Appena iscritto!
Messaggi: 27
Iscritto il: 20 ottobre 2020, 17:45
Che Genere di Modellista?: Modellista aviazione statica, navale e fermodellismo
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici Italeri Vallejo
scratch builder: si
Nome: Giuseppe
Località: Ragusa

Re: ab 412 carabinieri 1/35

Messaggio da peppemario »

Eh si! Ho avuto notevoli difficoltà ad adattare il castello motore. La stampa in 3d non è stata eccezionale. Altro problema sono state le decals fatte realizzare da un'azienda di Verona, troppo dure e neanche l'abbondante mr mark softer è riuscito a dare sufficiente morbidezza. Per il colore, dopo varie ricerche e prove, ho adottato il vallejo air dark mediterranean blue 71.313.
Rispondi

Torna a “Elicotteri”