MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

The Desert Viper - Bell AH-1S Tzefa Revell/Monogram 1/48 - FINITO!

Moderatore: Madd 22

2valvole
Appena iscritto!
Messaggi: 13
Iscritto il: 17 novembre 2013, 13:53
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: luca

Re: The Desert Viper - Bell AH-1S Tzefa Revell/Monogram 1/48 - FINITO!

Messaggio da 2valvole »

Dopo avere letto tutto ,devo farti i miei complimenti, il Tzefa è bellissimo, complimenti !!!
Squadron
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 136
Iscritto il: 21 maggio 2018, 12:11
Che Genere di Modellista?: Cresciuto negli anni della Lancia Delta e del film Topgun, la passione modellistica non poteva che ricadere su auto di rally (1/24) e Aerei da caccia (1/48)
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya/Gunze
scratch builder: si
Nome: Stefano
Località: Provincia di Verbania

Re: The Desert Viper - Bell AH-1S Tzefa Revell/Monogram 1/48 - FINITO!

Messaggio da Squadron »

Mi sono riguardato tutto e ti rinnovo i miei complimenti, davvero stupendo!
Rileggendo il tuo wip mi ha fatto venire voglia di metterlo come futuro(molto lontano)progetto, ma mi sorge una domanda però: lo consiglieresti come kit visto i defetti/mancanze dello stampo revell? Mi riferisco ad esempio l’errore più eclatante della stampata del canopy, senza contare i seggiolini e altre cose.. ho visto che Fujimi ha in commercio diversi ah-1s step III, che se non sbaglio sono proprio degli ah-1f,giusto?
A me piacerebbe fare un soggetto che ha partecipato alla prima guerra del golfo, a sapere che le forme siano corrette forse conviene partire da quello al posto del revell, o sbaglio?
Stefano
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45966
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: The Desert Viper - Bell AH-1S Tzefa Revell/Monogram 1/48 - FINITO!

Messaggio da Starfighter84 »

Squadron ha scritto: 26 febbraio 2023, 22:40 consiglieresti come kit visto i defetti/mancanze dello stampo revell?
C'è un sacco di lavoro da fare come hai potuto vedere... ma sostanzialmente il kit è corretto e azzeccato nelle forme. In più ha altre caratteristiche a suo favore, come il canopy scomposto in maniera che sia facilmente modificabile per rappresentarlo aperto, modifica che dal Fujimi è molto più complessa da realizzare.
Squadron ha scritto: 26 febbraio 2023, 22:40 ho visto che Fujimi ha in commercio diversi ah-1s step III, che se non sbaglio sono proprio degli ah-1f,giusto?
Lo stampo originale è degli anni 80, ma col tempo lo hanno aggiornato aggiungendo delle stampate. il kit Step III è quello buono per realizzare un esemplare utilizzato nel Golfo.
Ora... dalla sua parte ha il fatto che le pannellature sono già incise ma, in ogni caso, è molto povero di dettagli. Oltretutto ha anche una scomposizione più complessa rispetto al Monogram.

A conti fatti sei lì... c'è sempre da metterci mano. Però il Monogram si trova a prezzi veramente irrisori. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Squadron
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 136
Iscritto il: 21 maggio 2018, 12:11
Che Genere di Modellista?: Cresciuto negli anni della Lancia Delta e del film Topgun, la passione modellistica non poteva che ricadere su auto di rally (1/24) e Aerei da caccia (1/48)
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya/Gunze
scratch builder: si
Nome: Stefano
Località: Provincia di Verbania

Re: The Desert Viper - Bell AH-1S Tzefa Revell/Monogram 1/48 - FINITO!

Messaggio da Squadron »

Su eBay ho trovato entrambi più o meno allo stesso prezzo, ma alla fine ho preso il monogram.
Con il kit e decals sono a posto ,ora mi butto sulla ricerca della documentazione sperando di trovare qualcosa di ben fatto..
Grazie mille dei consigli come sempre!
Stefano
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45966
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: The Desert Viper - Bell AH-1S Tzefa Revell/Monogram 1/48 - FINITO!

Messaggio da Starfighter84 »

C'è il vecchio Verlinden che è incentrato proprio sugli F, è un'ottima monografia.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Elicotteri”