MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Re: GB Made in Italy - Poli 19 - AB-206A-1 Polizia - Astrokit 1/48 - Gallery

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Master Villain
Knight User
Knight User
Messaggi: 800
Iscritto il: 4 ottobre 2018, 20:37
Che Genere di Modellista?: Mi piace montare kit di aerei, in particolare ho un debole per i jet occidentali compresi tra anni '50 e '80
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya e gunze
scratch builder: no
Nome: Francesco

Re: Re: GB Made in Italy - Poli 19 - AB-206A-1 Polizia - Astrokit 1/48 - Gallery

Messaggio da Master Villain »

Mi piace molto Fiorenzo, complimenti :clap: :clap: :clap:
Avatar utente
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3834
Iscritto il: 8 dicembre 2015, 12:17
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo
Località: Rimini

Re: Re: GB Made in Italy - Poli 19 - AB-206A-1 Polizia - Astrokit 1/48 - Gallery

Messaggio da Poli 19 »

siderum_tenus ha scritto: 15 gennaio 2021, 11:34 Ciao Fiorenzo,

bellissimo, quest'elicottero, a maggior ragione in considerazione della qualità del kit.

A cosa ti dedicherai dopo?
sono in ritardissimo nelle risposte...felice ti sia piaciuto...per il dopo lo hai già scoperto!
Master Villain ha scritto: 15 gennaio 2021, 11:38 Mi piace molto Fiorenzo, complimenti :clap: :clap: :clap:
grazie tante anche a te Francesco!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
ponisch
Undead User
Undead User
Messaggi: 2716
Iscritto il: 23 novembre 2012, 22:29
Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya. no al vinile
scratch builder: si
Club/Associazione: ass modelingtime
Nome: Nicola
Località: Maserà di padova

Re: Re: GB Made in Italy - Poli 19 - AB-206A-1 Polizia - Astrokit 1/48 - Gallery

Messaggio da ponisch »

Ottimo lavoro Fiorenzo anche per la costanza di terminare questo modello.
Mi piace la stesura del colore.
Complimenti
Nicola :-oook
Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3834
Iscritto il: 8 dicembre 2015, 12:17
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo
Località: Rimini

Re: Re: GB Made in Italy - Poli 19 - AB-206A-1 Polizia - Astrokit 1/48 - Gallery

Messaggio da Poli 19 »

ponisch ha scritto: 22 gennaio 2021, 18:34 Ottimo lavoro Fiorenzo anche per la costanza di terminare questo modello.
Mi piace la stesura del colore.
Complimenti
Nicola :-oook
ciao Nicola,
grazie per l'apprezzamento...è stata dura!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45966
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Re: GB Made in Italy - Poli 19 - AB-206A-1 Polizia - Astrokit 1/48 - Gallery

Messaggio da Starfighter84 »

Kit datato e ostico... in più è un elicottero, di conseguenza la mole di lavoro si duplica. Alla fine l'hai verniciato bene Fiorenzo... mi saltano all'occhio alcuni dettagli fuori scala che andavano rifatti (vedi i pattini) a costo, però, di lavorazioni abbastanza invasive.
Ad ogni modo... te la sei cavata oltre le aspettative! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3834
Iscritto il: 8 dicembre 2015, 12:17
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo
Località: Rimini

Re: Re: GB Made in Italy - Poli 19 - AB-206A-1 Polizia - Astrokit 1/48 - Gallery

Messaggio da Poli 19 »

ciao Valerio,
Starfighter84 ha scritto: 22 gennaio 2021, 19:55 Kit datato e ostico... in più è un elicottero, di conseguenza la mole di lavoro si duplicaAlla fine l'hai verniciato bene Fiorenzo... mi saltano all'occhio alcuni dettagli fuori scala che andavano rifatti (vedi i pattini) a costo, però, di lavorazioni abbastanza invasive.
Ad ogni modo... te la sei cavata oltre le aspettative! ;)
confesso che attendevo con ansia un tuo giudizio finale e ti ringrazio vivamente per quanto mi dici, Grazie!
Riguardo ai pattini non ci avevo mai pensato (ti riferisci al diametro del tubo?), mentre penso che avrei dovuto rifare completamente le flangie che serrano le pale al rotore centrale, questo si può sempre fare!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
Enrico59
Brave User
Brave User
Messaggi: 1574
Iscritto il: 28 luglio 2012, 17:41
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: enrico b
Località: Follonica (GR)

Re: Re: GB Made in Italy - Poli 19 - AB-206A-1 Polizia - Astrokit 1/48 - Gallery

Messaggio da Enrico59 »

Con imperdonabile ritardo mi accorgo oggi di questo gioiellino. Ammetto che gli elicotteri non sono proprio nelle mie corde, solo a guardare quelle strutture e quei particolari così esili immagino lo sfacelo che ne tirerei fuori. Quindi complimenti per la riuscita del tuo lavoro e...sotto con il prossimo kit.
Saluti cari

enrico
Immagine

Immagine
Avatar utente
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3834
Iscritto il: 8 dicembre 2015, 12:17
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo
Località: Rimini

Re: Re: GB Made in Italy - Poli 19 - AB-206A-1 Polizia - Astrokit 1/48 - Gallery

Messaggio da Poli 19 »

Enrico59 ha scritto: 10 febbraio 2021, 11:19 Con imperdonabile ritardo mi accorgo oggi di questo gioiellino. Ammetto che gli elicotteri non sono proprio nelle mie corde, solo a guardare quelle strutture e quei particolari così esili immagino lo sfacelo che ne tirerei fuori. Quindi complimenti per la riuscita del tuo lavoro e...sotto con il prossimo kit.
Saluti cari

enrico
caro Enrico,
ti ringrazio vivamente per le tue belle considerazioni...ammetto anche io; "lavorare sugli elicotteri non è una passeggiata"!
P.S. riguardo ai ritardi io non sono da meno mi accorgo di WIP dopo mesi...
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
agoluc78
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 333
Iscritto il: 17 gennaio 2021, 18:56
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Luca
Località: Ancona

Re: Re: GB Made in Italy - Poli 19 - AB-206A-1 Polizia - Astrokit 1/48 - Gallery

Messaggio da agoluc78 »

Molto bello e ben realizzato
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21818
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Re: GB Made in Italy - Poli 19 - AB-206A-1 Polizia - Astrokit 1/48 - Gallery

Messaggio da Bonovox »

Ohhh MADONNA, ma come ha fatto a sfuggirmi la galleria? Apprendo ora che anche tu hai indossato (o indossi) la mia stessa divisa ma con ben 40 anni di onorato servizio (Ufficiale o Sottufficiale?) visto che i miei sono ancora 31! Ti fa veramente onore aver dedicato questo bellissimo modello al Commissario Pilota Gianfranco e a tutti gli altri colleghi. Grande Fiore e complimenti! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Elicotteri”