MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

AB 205 carabinieri Italeri /48

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
Ollyweb
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 603
Iscritto il: 28 gennaio 2015, 17:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Vascelli in legno , mi piacciono anche i figurini e le corazzate in plastica
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor Andrea
scratch builder: no
Nome: Gianni
Località: Torino
Contatta:

AB 205 carabinieri Italeri /48

Messaggio da Ollyweb »

Ho realizzato questo kit dopo aver avuto la richiesta da un ex dell'arma dei carabinieri che avrebbe comprato il kit da montare e verniciare ma non avendo nessuna esperienza modellistica mi ha chiesto gentilmente di realizzarlo per lui.
Questo è il mio primo elicottero e devo dire che non è stato semplice per me ....avevo pubblicato alcune foto su facebook ed alcuni grandi conoscitori del veicolo mi hanno fatto notare che i piani di coda sono stati montati al contrario, questo è forse il più grosso errore visibile da subito.
Nonostante questo devo dire che mi sono impegnato molto per fare un lavoro apprezzabile ed alla fine sono soddisfatto, spero vi piaccia.
Gianni
ImmagineIMG_20191211_145338057_HDR by Giovanni Olivero, su Flickr

Immagine
80587889_500074593970199_1504095111812743168_n by Giovanni Olivero, su Flickr

ImmagineIMG_20200105_145145074_HDR by Giovanni Olivero, su Flickr

ImmagineIMG_20200105_145207180_HDR by Giovanni Olivero, su Flickr

ImmagineIMG_20200105_145805895_HDR by Giovanni Olivero, su Flickr

ImmagineIMG_20200109_125517336_HDR by Giovanni Olivero, su Flickr

ImmagineIMG_20200109_125932188_HDR by Giovanni Olivero, su Flickr

ImmagineIMG_20200109_125153926_HDR by Giovanni Olivero, su Flickr

ImmagineIMG_20200109_125749687_HDR by Giovanni Olivero, su Flickr

ImmagineIMG_20200109_125834664_HDR by Giovanni Olivero, su Flickr

Come è mia abitudine ho realizzato un piccolo video su youtube dove ho inserito immagini e brevi corti; spero vi piaccia e non mi bastonate troppo.
Gianni
https://www.youtube.com/watch?v=D1bcvmNU0SMvideo AB 205 carabinieri
Avatar utente
Kuma
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 159
Iscritto il: 1 gennaio 2020, 13:21
Che Genere di Modellista?: Modellista esordiente figurini (modellista è anche fin troppo generoso).
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo
scratch builder: no
Nome: Diego
Località: Milano

Re: AB 205 carabinieri Italeri /48

Messaggio da Kuma »

Davvero bello Gianni, complimenti e l'AB 205 è davvero un elicottero con i contro.
Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33986
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: AB 205 carabinieri Italeri /48

Messaggio da pitchup »

Ciao Gianni
che bello!!! Sai mica se fanno pure in 72???
Bellissimo!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9592
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: AB 205 carabinieri Italeri /48

Messaggio da Cox-One »

La verniciatura e la finitura sono molto ben fatte. Nonostante i piani di coda il modello si presenta ottimamente. Complimenti :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24934
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: AB 205 carabinieri Italeri /48

Messaggio da microciccio »

Ciao Giovanni,

un modello da cedere solitamente viene dettagliato meno di quelli che si tengono per se stessi anche magari solo perché i tempi di consegna sono ristretti. Devo dirti che questo aspetto un pochino si vede (es.: il portellone aperto avrebbe richiesto maggior dettaglio all'interno come la presenza delle cinture di sicurezza ma tant'è).

La verniciatura invece mi lascia perplesso, infatti, ad una buona separazione dei colori si aggiunge una picchettatura che è piuttosto evidente soprattutto sul muso.
Off Topic
pitchup ha scritto: 21 gennaio 2020, 18:55... che bello!!! Sai mica se fanno pure in 72??? ...
Max,

da te una simile domanda ... clicca qui.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33986
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: AB 205 carabinieri Italeri /48

Messaggio da pitchup »

Ciao Paolo
microciccio ha scritto: 21 gennaio 2020, 23:32 Max,

da te una simile domanda ... clicca qui.
...ehhhhhhh…. il 412 si lo conosco il kit...io cercavo proprio il '205 che è più retrò :-D … ho scoperto che in generale la coppia Uh1/Ab205 mi piacciono davvero … bisognerebbe farne una decina almeno :-SBAV
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Ollyweb
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 603
Iscritto il: 28 gennaio 2015, 17:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Vascelli in legno , mi piacciono anche i figurini e le corazzate in plastica
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor Andrea
scratch builder: no
Nome: Gianni
Località: Torino
Contatta:

Re: AB 205 carabinieri Italeri /48

Messaggio da Ollyweb »

Kuma ha scritto: 20 gennaio 2020, 10:11 Davvero bello Gianni, complimenti e l'AB 205 è davvero un elicottero con i contro.
Grazie Kuma
pitchup ha scritto: 21 gennaio 2020, 18:55 Ciao Gianni
che bello!!! Sai mica se fanno pure in 72???
Bellissimo!
saluti
Grazie Max sono contento ti piaccia , per la domanda vedo che ti hanno già risposto
:-laugh
Cox-One ha scritto: 21 gennaio 2020, 22:25 La verniciatura e la finitura sono molto ben fatte. Nonostante i piani di coda il modello si presenta ottimamente. Complimenti :-oook
Ti ringrazio , sono contento , anche se da quando mi hanno detto dei piani di coda il mio occhio va sempre lì
microciccio ha scritto: 21 gennaio 2020, 23:32 Ciao Giovanni,

un modello da cedere solitamente viene dettagliato meno di quelli che si tengono per se stessi anche magari solo perché i tempi di consegna sono ristretti. Devo dirti che questo aspetto un pochino si vede (es.: il portellone aperto avrebbe richiesto maggior dettaglio all'interno come la presenza delle cinture di sicurezza ma tant'è).

La verniciatura invece mi lascia perplesso, infatti, ad una buona separazione dei colori si aggiunge una picchettatura che è piuttosto evidente soprattutto sul muso.
Off Topic
pitchup ha scritto: 21 gennaio 2020, 18:55... che bello!!! Sai mica se fanno pure in 72??? ...
Max,

da te una simile domanda ... clicca qui.
microciccio
Ciao Paolo come dicevi desideravo correre per consegnarglelo in quanto non avendo preso una caparra e sapendo che il mio tempo era risicato ho cercato di curare altre cose e non il dettaglio, sul portellone aperto la cosa che mi hanno fatto notare è il supporto panchetta ....quelllo che dovrebbe essere verticale.
Capitolo a parte il muso.....pensavo di applicare la decal , per cui avevo stuccato in maniera grossolana e poi dando il lucido e successivamente la decal sono impazzito...piena di grinze ...ammorbidivo ma nulla ...poi si è strappata ed ho deciso di non applicarla.
ho dato il nero opaco più volte è continuava ad essere tendenzialmente lucido ho dato l'opaco trasparente ma tende sempre ad essere tendenzialmente lucido e se devo dirla tutta la linea che separa i 2 gusci non è perfettamente stuccata.
ma sostanzialmente mi piace questo lavoro.
Gianni
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21827
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: AB 205 carabinieri Italeri /48

Messaggio da Bonovox »

bel modello anche se avresti dovuto stuccare la linea di giunzione nella parte del musetto! ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Elicotteri”