MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

[G] _ AH-64 Apache -- { 1/48 Revell }

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46026
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: ''terrore irakeno''

Messaggio da Starfighter84 »

rob_zone ha scritto: ps:Vale in qaunto alle foto da inserire..perdonami ma spiegami come devo metterle in modo concreto :-D :-D
Per l'inserimento delle foto leggi qui Rob: https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... ?f=26&t=68 . Simmons ha creato un tutorial che spiega come fare... se hai altri dubbi facci sapere!

Ma perchè non provi ad ordinare il materiale che non trovi (e anche quello che trovi visto che i prezzi sono molto più bassi) direttamente on line? basta anche una semplice Poste Pay (che uso anche io) per fare acquisti... e la puoi richiedere anche te che sei minorenne. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10057
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: ''terrore irakeno''

Messaggio da rob_zone »

Starfighter84 ha scritto:
rob_zone ha scritto: ps:Vale in qaunto alle foto da inserire..perdonami ma spiegami come devo metterle in modo concreto :-D :-D
Per l'inserimento delle foto leggi qui Rob: https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... ?f=26&t=68 . Simmons ha creato un tutorial che spiega come fare... se hai altri dubbi facci sapere!

Ma perchè non provi ad ordinare il materiale che non trovi (e anche quello che trovi visto che i prezzi sono molto più bassi) direttamente on line? basta anche una semplice Poste Pay (che uso anche io) per fare acquisti... e la puoi richiedere anche te che sei minorenne. ;)
OH VAle per le foto tutto ok!! :-oook in quanto al comprare via internet..se proprio c'e ne è bisogno lo farò.. ;)
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21865
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: ''terrore irakeno''

Messaggio da Bonovox »

IL GRIGIO ha scritto:...fatti procurare l'opaco Tamiya...
Attento Rob, la Tamiya non produce l'opaco come trasparente , ma come Flat Base cioè da miscelare alle vernici lucide per opacizzarle. La Tamiya non ce l'ha proprio il trasparente opaco, al contrario della Gunze che fa sia il lucido che l'opaco (H30-H20)

A proposito GRIGIO.....sei ritornato alla base, vedo! Vuol dire che la missione è conclusa :-oook

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46026
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: ''terrore irakeno''

Messaggio da Starfighter84 »

Giustissimo quello che dice Francesco - Bono, il Flat Base Tamiya non è un trasparente opaco!! se lo utilizzi con questo scopo ti ritrovi il modello completamente ricoperto da una patina biancastra... con un "bellissimo" effetto terracotta. Usa il Gunze che è ottimo...! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10057
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: ''terrore irakeno''

Messaggio da rob_zone »

IL GRIGIO ha scritto:
Bonovox ha scritto:
IL GRIGIO ha scritto:...fatti procurare l'opaco Tamiya...
Attento Rob, la Tamiya non produce l'opaco come trasparente , ma come Flat Base cioè da miscelare alle vernici lucide per opacizzarle. La Tamiya non ce l'ha proprio il trasparente opaco, al contrario della Gunze che fa sia il lucido che l'opaco (H30-H20)

A proposito GRIGIO.....sei ritornato alla base, vedo! Vuol dire che la missione è conclusa :-oook

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Grazie, missione compiuta.
Per l'opaco Tamiya, quando passai dagli Humbrol agli acrilici, mi fu detto che andava miscelato con i colori. Infatti, passato come un normale opacizzante tendeva a dare una patina biancastra.
Allora rimediai diluendo molto il Tamiya e dando leggerissime e numerose passate.
Comunque, il Gunze è decisamente da preferire.
Conosco molto bene la situazione di Messina e consiglio a Rob di "imporre" a Stello, vecchio pusher di un tempo, di portare i Gunze in negozio.
Saluti
Eheheh Grigio ma l'amico nostro ha materiale a quantità!!!humbrol e revell a lavare!!dovrebbe piu avere però x esempio liquidi ecc. :-oook
Avatar utente
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3710
Iscritto il: 22 febbraio 2008, 10:57
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
Aerografo: si
colori preferiti: acrilici Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Località: Milano, la bella Dama grigia!
Contatta:

Re: ''terrore irakeno''

Messaggio da Ale85 »

Evvai, qui si produce alla stra-grande!!!!! Comincio a sentire la concorrenza forte...
Scherzi a parte, gran bell'elicottero, lo ho in 72 Hasegawa e Italeri (questo da fare Royal Army...anche se cmq ISra e JAp hanno mimetiche pazzesche).
E ora sotto col prossimo!
ciao
Ale
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10057
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: ''terrore irakeno''

Messaggio da rob_zone »

Ale85 ha scritto:Evvai, qui si produce alla stra-grande!!!!! Comincio a sentire la concorrenza forte...
Scherzi a parte, gran bell'elicottero, lo ho in 72 Hasegawa e Italeri (questo da fare Royal Army...anche se cmq ISra e JAp hanno mimetiche pazzesche).
E ora sotto col prossimo!
ciao
Ale
Grazie Ale!!ho spero di andare avanti!! :-oook
Avatar utente
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4711
Iscritto il: 22 settembre 2009, 20:33
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
scratch builder: no
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William
Località: Casalbordino(Ch)

Re: ''terrore irakeno''

Messaggio da willy74 »

Bellobello :-oook :-oook :-oook !!!!!!!!!Ciao!!!
Rispondi

Torna a “Elicotteri”