MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Embraer 190 "Alitalia" - Revell 1/144

Moderatore: Madd 22

rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10009
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Embraer 190 "Alitalia" - Revell 1/144

Messaggio da rob_zone »

Buonasera ragazzi!! :-D

Con un pochino di ritardo vi mostro il piccoletto finito, scusate per la gallery tardiva, ma da circa una 10ina di giorni sono ritornato a Modena e sono state molte le cose in sospeso che ho dovuto terminare! :-oook
Fortuna che tra circa 9 giorni ci vediamo a Verona finalmente! :-Figo
Per chi se lo fosse perso, qui c'e il WIP; il modello è stato realizzato su commissione, cosa inusuale per me poiché le mie commissioni sono sulle automobili, ma soprattutto perché è davvero difficile che io realizzi un aereo per qualcun altro.. sono un romanticone.. :lol:

Senza perderci troppo in chiacchiere, via con la gallery! Ma prima due paroline..

Il modello è il Revell in 1/144, new tool, dal costo esiguo e dal dettaglio più che onesto, non presenta difficolta di montaggio ed è divertente da realizzare. L'unica pecca è la mancanza della stampata degli oblò laterale, scelta piuttosto azzardata da parte della casa tedesca...forse presa durante un Oktoberfest. :lol:

Le decals sono decisamente di alto livello, sottili, dall'ottimo potere adesivo e dai colori molto fedeli. BOAC si è dimostrata una ditta seria ed una piacevole sorpresa, purtroppo facendo solo velivoli civili è difficile che la scelta ricada spesso su di loro.

Il modello chiaramente è stato già consegnato prima del mio ritorno in terra emiliana ed è piaciuto al committente, infatti, si proseguirà questa "avventura" con altri modelli. :-D






















Sono soddisfatto del risultato, mi sono divertito. Il modello è stato arricchito con le tante antenne, sia sul dorso che i pitot sul muso, che secondo me gli danno una marci in più!
Che dire adesso...ci vediamo a Verona! :-Figo

Saluti
Rob da Messina! :-oook
Avatar utente
Fly-by-wire
Burning User
Burning User
Messaggi: 2817
Iscritto il: 27 marzo 2020, 14:12
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Brescia

Re: Embraer 190 "Alitalia" - Revell 1/144

Messaggio da Fly-by-wire »

Lavoro pulitissimo e di alto livello Rob, bravo :clap: :clap:
Complimenti anche a BOAC che ha realizzato delle decals ottime, tanto che sembrano verniciate!

Spero di vederti nuovamente all'opera in futuro con altri liners in questa scala :-D

E ci vediamo a Verona :-laugh
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Embraer 190 "Alitalia" - Revell 1/144

Messaggio da Starfighter84 »

Il 190 è un aeroplano elegante... te lo hai be rappresentato in scala Rob, lavoro pulito. Bravo.

Ma solo io ho l'impressione che non ci sia una foto a fuoco? :think:
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33977
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Embraer 190 "Alitalia" - Revell 1/144

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Starfighter84 ha scritto: 3 marzo 2022, 10:01 Ma solo io ho l'impressione che non ci sia una foto a fuoco?
..... una decina di anni fa al lavoro, un pomeriggio, cominciai a fare telefonate affermando che il mio monitor non funzionava e andava urgentemente cambiato. In realtà poi ho capito che era la vista che non andava come prima :,-( .... capita con l'età :-D .

Per il resto un bel modello pulito, molto ben realizzato!
Giusto per chiacchierare: mi domandavo chissà se un leggero postshading per sottolineare le linee di struttura, ed un lavaggio, non avrebbero migliorato la situazione?
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Embraer 190 "Alitalia" - Revell 1/144

Messaggio da Starfighter84 »

Off Topic
pitchup ha scritto: 3 marzo 2022, 11:43 ..... una decina di anni fa al lavoro, un pomeriggio, cominciai a fare telefonate affermando che il mio monitor non funzionava e andava urgentemente cambiato. In realtà poi ho capito che era la vista che non andava come prima .... capita con l'età .
E no Max... gli occhiali già li porto... e ho appena fatto la visita di controllo! :-D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Giangio
Brave User
Brave User
Messaggi: 1617
Iscritto il: 6 agosto 2018, 15:23
Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze, MRP
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Gianluca
Località: Torino

Re: Embraer 190 "Alitalia" - Revell 1/144

Messaggio da Giangio »

Un gran bel modello rob, complimenti!!
Riguardo alle foto riscontro lo stesso problema di Valerio, mi sembrano leggermente sfocate
Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
fearless
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5093
Iscritto il: 8 gennaio 2012, 3:37
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca
Località: Briga Novarese (NO)

Re: Embraer 190 "Alitalia" - Revell 1/144

Messaggio da fearless »

Gran lavoro Rob! Davvero bello!
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
agoluc78
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 333
Iscritto il: 17 gennaio 2021, 18:56
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Luca
Località: Ancona

Re: Embraer 190 "Alitalia" - Revell 1/144

Messaggio da agoluc78 »

bello complimenti, vorrei anche io cimentrami su un aereo civile ne avrei già addochhiati un paio che mi piacerebbe fare.
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7896
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: Embraer 190 "Alitalia" - Revell 1/144

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao RoB,

sempre bello rimirare i tuoi modelli, puliti, eleganti e belli da guardare.

Complimenti! :-oook
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9586
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Embraer 190 "Alitalia" - Revell 1/144

Messaggio da Cox-One »

144 ..... ma come fate!!!!
Bravissimo :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Civili”