MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Concorde G-BOAC British Airlines - Revell 1/144

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
NK10
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 278
Iscritto il: 2 giugno 2013, 21:17
Che Genere di Modellista?: Modellista amante dello scratchbuild (se possibile) e della scala 1:72, soprattutto Jet.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Ammo Mig
scratch builder: si
Nome: Emmanuele
Località: Capaccio Paestum
Contatta:

Concorde G-BOAC British Airlines - Revell 1/144

Messaggio da NK10 »

Un altro piccolo modellino che ho fatto nella mia assenza dal forum è stato questo Concorde commissionatomi da un amico appassionato di aeronautica.

Kit molto ostico, con dettagli assenti o errati (vedi vetro interno al muso mobile, piatto invece che a punta), decal molto sottili e fragili tanto che ho deciso di aerografare il blu e il rosso sul timone.
Una sfida farlo pulito e completamente lucido senza avere sporcizia, ho usato il bianco lucido tamiya x-2 (se non sbaglio), non ho usato paste abrasive ho soltanto carteggiato la superficie con 2000 ad acqua e passato varie mani di lucido gunze con levelling thinner.

Che ve ne pare?












Ultima modifica di NK10 il 17 luglio 2019, 15:28, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

"When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies but the pack survives."
Gallerie
Jet
F-5e Tiger II F-104c
Civili
Concorde British Airlines
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10015
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Concorde G-BOAC British Airlines - Revell 1/144

Messaggio da rob_zone »

Ciao!

Se non ricordo male i tuoi ultimi lavori, sei davvero migliorato molto :-oook

Questo Concorde è stato un bel banco di prova, superiore rispetto al 104 e l'esemplare Aggressor, che si vedeva fossero un pelino più grezzi, questo invece è più pulito e curato.

Peccato fosse su commissione e te ne dovrai liberare, ma il 72 puoi sempre farlo... Ahahahahaha!

Bravo ed ora apri un bel wip!!

Saluti
RoB da Messina :-oook
Avatar utente
NK10
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 278
Iscritto il: 2 giugno 2013, 21:17
Che Genere di Modellista?: Modellista amante dello scratchbuild (se possibile) e della scala 1:72, soprattutto Jet.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Ammo Mig
scratch builder: si
Nome: Emmanuele
Località: Capaccio Paestum
Contatta:

Re: Concorde G-BOAC British Airlines - Revell 1/144

Messaggio da NK10 »

rob_zone ha scritto: 17 luglio 2019, 12:45 Ciao!

Se non ricordo male i tuoi ultimi lavori, sei davvero migliorato molto :-oook

Questo Concorde è stato un bel banco di prova, superiore rispetto al 104 e l'esemplare Aggressor, che si vedeva fossero un pelino più grezzi, questo invece è più pulito e curato.

Peccato fosse su commissione e te ne dovrai liberare, ma il 72 puoi sempre farlo... Ahahahahaha!

Bravo ed ora apri un bel wip!!

Saluti
RoB da Messina :-oook
Grazie mille Roberto. L'ho già dato via e lo tiene con molta cura. Non penso farò l'esemplare in 72 :mrgreen: preferirei più un B1 o un Tu-160.
A breve aprirò finirò un altro aereo che avevo già iniziato e ora sto decallizando, se ho delle foto dei vari step aprirò un wip dove posterò le varie foto del lavoro.
Tra qualche settimana aprirò un vero e proprio wip di un bel soggetto che penso vi piacerà.
Se volete potete trovare qualche foto sul mio profilo instagram @marraman.scalemodel
:-prrrr :-oook
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

"When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies but the pack survives."
Gallerie
Jet
F-5e Tiger II F-104c
Civili
Concorde British Airlines
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9587
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Concorde G-BOAC British Airlines - Revell 1/144

Messaggio da Cox-One »

In effetti si vede la cura della decalizzazione e della lucidatura ..... e poi il bianco è sempre un gran bastardo da stendere!!!
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33978
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Concorde G-BOAC British Airlines - Revell 1/144

Messaggio da pitchup »

Ciao
Bello!!! Molto ben realizzato. Gli unici limiti sono insiti nel kit stesso. A me invece piacerebbe affrontare il "Concordoski" TU144 ICM reinboxato Revell.
Davvero ben fatto per il resto....ci stai abituando bene!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
pawn
Undead User
Undead User
Messaggi: 2611
Iscritto il: 6 marzo 2012, 20:13
Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro
Aerografo: si
colori preferiti: mussini schmincke
scratch builder: si
Nome: Fabrizio

Re: Concorde G-BOAC British Airlines - Revell 1/144

Messaggio da pawn »

Che bello, complimenti.
Prima o poi mi cercherò la scatola in 72
Fabrizio
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
drinkyb
Knight User
Knight User
Messaggi: 892
Iscritto il: 14 ottobre 2017, 19:45
Che Genere di Modellista?: Modellista di aeroplani, sia civili che militari.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Bruno
Località: Amburgo

Re: Concorde G-BOAC British Airlines - Revell 1/144

Messaggio da drinkyb »

Bellissimo, complimenti. Hai usato aftermark? Per questo Concorde ce ne sono di dettagli molto interessanti della Metallic Details
Bruno

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
NK10
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 278
Iscritto il: 2 giugno 2013, 21:17
Che Genere di Modellista?: Modellista amante dello scratchbuild (se possibile) e della scala 1:72, soprattutto Jet.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Ammo Mig
scratch builder: si
Nome: Emmanuele
Località: Capaccio Paestum
Contatta:

Re: Concorde G-BOAC British Airlines - Revell 1/144

Messaggio da NK10 »

Ragazzi grazie a tutti voi per l'incoraggiamento.
Magari un giorno lo farò in 72, quasi quasi mi avete convinto.
Spero di continuare ad abituarvi sempre in meglio 😁
drinkyb ha scritto: 18 luglio 2019, 7:52 Bellissimo, complimenti. Hai usato aftermark? Per questo Concorde ce ne sono di dettagli molto interessanti della Metallic Details
Non sapevo dell'esistenza di questo set, ho provato ad aggiungere io qualche dettaglio nella zona motori, ma al mio amico che l'ha commissionato non interessava e quindi l'ho fatto da scatola.
Se dovesse capitarmi un altro Concorde sicuramente prenderò questo set, grazie
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

"When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies but the pack survives."
Gallerie
Jet
F-5e Tiger II F-104c
Civili
Concorde British Airlines
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Concorde G-BOAC British Airlines - Revell 1/144

Messaggio da Starfighter84 »

Le foto sono un pò lontane e non permettono di apprezzarlo al meglio... ma da quello che vedo lo hai verniciato bene, lucidato a dovere... e decalizzato ottimamente! a proposito... ma la fascia rossa e blu sulla deriva l'hai verniciata? ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
NK10
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 278
Iscritto il: 2 giugno 2013, 21:17
Che Genere di Modellista?: Modellista amante dello scratchbuild (se possibile) e della scala 1:72, soprattutto Jet.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Ammo Mig
scratch builder: si
Nome: Emmanuele
Località: Capaccio Paestum
Contatta:

Re: Concorde G-BOAC British Airlines - Revell 1/144

Messaggio da NK10 »

Starfighter84 ha scritto: 27 luglio 2019, 16:29 Le foto sono un pò lontane e non permettono di apprezzarlo al meglio... ma da quello che vedo lo hai verniciato bene, lucidato a dovere... e decalizzato ottimamente! a proposito... ma la fascia rossa e blu sulla deriva l'hai verniciata? ;)
Purtroppo non posso farne altre foto in quanto l'ho dato al mio amico che l'ha commissionato.
Grazie Valerio.
Si la fascia sulla deriva l'ho verniciata e zommando si può vedere qualche piccola sbavatura, ma da lontano non si nota affatto.
Sono molto soddisfatto della finitura lucida su questo kit
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

"When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies but the pack survives."
Gallerie
Jet
F-5e Tiger II F-104c
Civili
Concorde British Airlines
Rispondi

Torna a “Civili”