MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

A6M2b Zero, Lt. Fusada Iida. Tamiya 1/72

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45966
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: A6M2b Zero, Lt. Fusada Iida. Tamiya 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

Ripeto, non sono esperto dfei velivoli Jap... ma credo anche io che la miscela usata sull'Airfix sia più fedele. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Massimo_04
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 256
Iscritto il: 14 marzo 2012, 15:07
Che Genere di Modellista?: Aerei, Asse, Prop...
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Centaurus
Nome: Massimo Giugnoli

Re: A6M2b Zero, Lt. Fusada Iida. Tamiya 1/72

Messaggio da Massimo_04 »

Ti dirò che messi vicini uno con l'altro non sono poi molto differenti... ho voluto fare questa prova perchè anche a me non convinceva il colore tamiya (tra l'altro uscito in concomitanza con la presentazione della nuova scatola A6m2 in 1/32) ma una serie di lavaggi ad olio in marrone ne correggono abbastanza la dominante verde. Bisogna tenere anche presente che esistevano, come per le macchine di produzione italiana, due linee di produzione diverse per lo zero (Mitsubishi e Nakajima) con due tipi di trattamenti differenti a protezione della salsedine.
Avatar utente
NIMBVS
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 217
Iscritto il: 23 febbraio 2014, 19:37
Che Genere di Modellista?: In fase di sperimentazioni anche selvagge!
Aerografo: si
colori preferiti: rosso
scratch builder: si
Nome: Simone
Località: Portogruaro

Re: A6M2b Zero, Lt. Fusada Iida. Tamiya 1/72

Messaggio da NIMBVS »

Splendido Zero, anche se ammetto di non sapere nulla sui soggetti Jap. Il modello però è splendido, pulito e semplice. Zero Tamiya finisce sulla lista della spesa..
Fabio_lone

Re: A6M2b Zero, Lt. Fusada Iida. Tamiya 1/72

Messaggio da Fabio_lone »

Hai reso veramente bene questo modello, per i colori jappo non ti crucciare nessuno avrà mai la risposta esatta... il discorso del caramello è anche quello tutto da dimostrare. Il kit di partenza è poi veramente bello, mi incanto sempre a guardarlo nella sua scatola.
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10016
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: A6M2b Zero, Lt. Fusada Iida. Tamiya 1/72

Messaggio da rob_zone »

Secondo me..entrambi i colori vanno bene..a me per esempio piace moltissimo la resa del tamiya,che utilizzero su un mio futuro Zero! :-oook
I tuoi modelli mi piacciono,pure se mi pare gia di avertelo commentato questo pezzo! :)
saluti
RoB da Messina :-oook
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9587
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: A6M2b Zero, Lt. Fusada Iida. Tamiya 1/72

Messaggio da Cox-One »

Aereo dalle forme da me non molto apprezzate. Ma lo hai reso bellissimo. Non concordo sulle critiche sulle sporcature, per me è azzeccato ne troppo ne troppo poco .... il giusto.
Bravo davvero. Un'aereo così me lo sogno ... :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4318
Iscritto il: 18 maggio 2010, 11:26
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio
Località: Palermo

Re: A6M2b Zero, Lt. Fusada Iida. Tamiya 1/72

Messaggio da fabio1967 »

Molto bello questo Zero, inizialmente l'avevo scambiato per il fratello in 48! Riguardo il colore, ho letto qualcosa recentemente e sembra che il colore giusto sia proprio l'ultimo che hai usato, correttamente rappresentato dal Tamiya XF-76. :-oook
Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16501
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: A6M2b Zero, Lt. Fusada Iida. Tamiya 1/72

Messaggio da Jacopo »

Sempre molto bello lo Zero!!! ottima realizzazione!! :-oook :-oook
Dav
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 364
Iscritto il: 15 dicembre 2012, 15:47
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici (Gunze,tamiya)
scratch builder: si
Nome: Davide
Località: Riolo terme

Re: A6M2b Zero, Lt. Fusada Iida. Tamiya 1/72

Messaggio da Dav »

Molto bello! :-oook , equilibrato a mio parere al punto giusto l'effetto usura, anche se come ricorda un meccanico adetto agli aerei sulle portaerei, prima della partenza per l'attacco alla baia di Pearl Harbor ogni aereo era stato tirato a lucido :)
Rispondi

Torna a “Eliche”