MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Banco di prova: "P-47 Thunderbolt"

Moderatore: Madd 22

rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10009
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Banco di prova: "P-47 Thunderbolt"

Messaggio da rob_zone »

Ciao a tutti del forum :-D :-D ecco ke dp tanta attesa vorrei presentarvi un mio modello..!!se pur vecchio ma credo almeno fatto decentemete (lo spero) :) :)
Vorrei degli utili consigli da voi..ke siete sicuramente piu esperti di me..cosi finalmente potrò migliorare la mia abilità di modellista!! :-yahoo mi piacerebbe sentire bei commenti però credo sia meglio per me che ci siano critiche perkè questo modello...fidatevi NE HA!! ah e scusate per la foto maluccia :-coccio :-coccio
saluti roberto da messina :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4764
Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro
Località: civitanova marche (mc)

Re: Banco di prova: "P-47 Thunderbolt"

Messaggio da CoB »

si, è migliorabile in alcuni punti come la stuccatura del tettuccio...però non è affatto male! è pulito...cmq per qualsiasi consiglio o perplessità che hai chiedi pure!! lo scopo di questo forum è proprio quello di scambiare opinioni, qui siamo tutti amici e ci supportiamo a vicenda...dai che sei entrato nel posto giusto!!!
Immagine
Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33974
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Banco di prova: "P-47 Thunderbolt"

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Premesso che modelli senza difetti non esistono il mio consiglio è : Io lascio sempre una copia di Playboy con la coniglietta del mese a fianco al modello e vedrai che per chi guarda i difetti passeranno in secondo piano.
Poi per l'argento cerca di differenziare alcune pannellature (fatte di materiali diversi o tagli diversi) usando o altre tonalità apposite di colori metallici oppure l'argento mescolato con nero, marrone, blu ecc ecc. Poi una bella lucidata acrilica, decals, lucidata e dopo lavaggi ad olio. Vedrai che il modello cambierà totalmente come impatto visivo. Se poi alla fine non ti soddisferà pienamente puoi sempre correre in edicola :-pork
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24896
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Banco di prova: "P-47 Thunderbolt"

Messaggio da microciccio »

Ciao Rob,

modello dei tuoi primordi modellistici. Piuttosto caruccio e con le decalcomanie di grandi dimensioni ben gestite! :-oook

Per l'Elenco gallerie: è un P-47D Revell?
Off Topic
pitchup ha scritto: 12 aprile 2009, 17:39... modelli senza difetti non esistono il mio consiglio è : Io lascio sempre una copia di Playboy con la coniglietta del mese a fianco al modello e vedrai che per chi guarda i difetti passeranno in secondo piano. ...
Parole sante :-V Max!

:-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10009
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Banco di prova: "P-47 Thunderbolt"

Messaggio da rob_zone »

microciccio ha scritto: 21 gennaio 2024, 10:40 Ciao Rob,

modello dei tuoi primordi modellistici. Piuttosto caruccio e con le decalcomanie di grandi dimensioni ben gestite! :-oook

Per l'Elenco gallerie: è un P-47D Revell?
Off Topic
pitchup ha scritto: 12 aprile 2009, 17:39... modelli senza difetti non esistono il mio consiglio è : Io lascio sempre una copia di Playboy con la coniglietta del mese a fianco al modello e vedrai che per chi guarda i difetti passeranno in secondo piano. ...
Parole sante :-V Max!
microciccio
Ciao Paolo

Ma guarda tu cosa hai tirato fuori!!! :-sbrachev
Quanti ricordi!! :o
Ricordo come se fosse ieri quando ho acquistato questa scatola; andavo ancora alle scuole medie e ricordo che il sabato per un anno uscivo circa alle 12 e quindi dopo scuola sono letteralmente scappato al negozio di modellismo per acquistare la scatola! Ricordo che è stato un trauma perchè all'epoca una scatoletta in 72 costava circa 7/8 euro e questa mi è costata una 20ina. :-sbraco
Ma la volevo assolutamente. :-D
La scatola in questione è QUESTA!: P-47N Italeri in 1/72.
Immagine
(Fonte : superhobby.it )
E' stata una bella sfida, tutto realizzato a pennello ed appunto con decals di grandi dimensioni! Mancava però la copia di Playboy... :-sbraco

Saluti
Rob
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9586
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Banco di prova: "P-47 Thunderbolt"

Messaggio da Cox-One »

.... il paragone con i modelli attuali è impietoso ....
Ma per tutti i modellisti è sempre bello vedere da dove si è partiti e dove si è arrivati :-)
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Banco di prova: "P-47 Thunderbolt"

Messaggio da Starfighter84 »

Ne hai fatti di miglioramenti eh....!!!! :thumbup:
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rosario
Burning User
Burning User
Messaggi: 2921
Iscritto il: 9 novembre 2010, 22:31
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Rosario
Località: Messina

Re: Banco di prova: "P-47 Thunderbolt"

Messaggio da Rosario »

Mi ricordo il piccolo Roberto quando facevamo le prove di Post-Shading alle mostre!! Quanta strada da allora! :-oook
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33974
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Banco di prova: "P-47 Thunderbolt"

Messaggio da pitchup »

Ciao
Rosario ha scritto: 25 gennaio 2024, 13:33 Quanta strada da allora! :-oook
..come modellista o come lettore di Playboy???? :-prrrr
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4446
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: Banco di prova: "P-47 Thunderbolt"

Messaggio da heinkel111 »

Ke bello il pikkolo Rob ke risparmiava sulle lettere nei post usando la k :-sbraco
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Eliche”