MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Anything, Anywhere, Anytime, Professionally - Air America. Pilatus PC-6 C/H2 Roden 1/48.

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
fearless
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5093
Iscritto il: 8 gennaio 2012, 3:37
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca
Località: Briga Novarese (NO)

Re: Anything, Anywhere, Anytime, Professionally - Air America. Pilatus PC-6 C/H2 Roden 1/48.

Messaggio da fearless »

Come dice Marco, io non faccio testo... :-prrrr
ovviamente questo Pilatus mi piace come soggetto :mrgreen:
Inoltre, trovo che con la livrea Air America sia proprio figo...
Le difficoltà le abbiamo viste nel wip, e personalmente so quanto siano cessi i kit Roden...
Che dire, il solito gran lavoro! Mi piace un sacco
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24896
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Anything, Anywhere, Anytime, Professionally - Air America. Pilatus PC-6 C/H2 Roden 1/48.

Messaggio da microciccio »

Off Topic
siderum_tenus ha scritto: 3 marzo 2024, 10:19...
Se posso dare un suggerimento, la prossima volta cerca di non concludere un modello contemporaneamente al periodo di messa in onda di spot che utilizzano quello stesso aereo... :-prrrr :-sbraco
Valè,

come ti ho già scritto hai sbagliato livrea! :-prrrr :-prrrr :-prrrr :-sbraco :-sbraco :-sbraco

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Enrico59
Brave User
Brave User
Messaggi: 1573
Iscritto il: 28 luglio 2012, 17:41
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: enrico b
Località: Follonica (GR)

Re: Anything, Anywhere, Anytime, Professionally - Air America. Pilatus PC-6 C/H2 Roden 1/48.

Messaggio da Enrico59 »

Ho seguito il wip e strabuzzato gli occhi ad ogni passaggio, veramente un altro livello.
Mi consola pensare che non sono il solo a cui piacciono i "brutti". :-sbrachev
Saluti cari
enrico
Immagine

Immagine
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7896
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: Anything, Anywhere, Anytime, Professionally - Air America. Pilatus PC-6 C/H2 Roden 1/48.

Messaggio da siderum_tenus »

Off Topic
microciccio ha scritto: 3 marzo 2024, 10:36
Off Topic
siderum_tenus ha scritto: 3 marzo 2024, 10:19...
Se posso dare un suggerimento, la prossima volta cerca di non concludere un modello contemporaneamente al periodo di messa in onda di spot che utilizzano quello stesso aereo... :-prrrr :-sbraco
Valè,

come ti ho già scritto hai sbagliato livrea! :-prrrr :-prrrr :-prrrr :-sbraco :-sbraco :-sbraco

microciccio
...Ma sai, che forse con questa livrea sarebbe stato più carino? :-prrrr :-prrrr :-prrrr

Ora, ragazzi, vi saluto, visto l'imminente ban :-D
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Dario Giuliano
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 588
Iscritto il: 24 agosto 2018, 2:46
Che Genere di Modellista?: WWII aviation
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Dario

Re: Anything, Anywhere, Anytime, Professionally - Air America. Pilatus PC-6 C/H2 Roden 1/48.

Messaggio da Dario Giuliano »

Ciao Vale’
Hai accennato al fatto che molti di noi non trovano piacevole il soggetto e, devo ammettere, esteticamente potrebbe non essere attraente.
Ma personalmente trovo che sia un aereo straordinario, mi piacerebbe persino fare un paio di virate con esso.
Penso che questo tuo ultimo modello sia uno dei più belli che ai fatto.
Rappresenta perfettamente la tua personalità e il tuo approccio a questo hobby.
Come ho detto in precedenza e ribadisco, in una mostra di modellismo riconoscerei i tuoi modelli prima ancora di riconoscere te.
La precisione, l'attenzione ai dettagli e il bilanciamento rendono questo il tuo miglior modello, almeno secondo il mio punto di vista.
Avatar utente
pawn
Undead User
Undead User
Messaggi: 2611
Iscritto il: 6 marzo 2012, 20:13
Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro
Aerografo: si
colori preferiti: mussini schmincke
scratch builder: si
Nome: Fabrizio

Re: Anything, Anywhere, Anytime, Professionally - Air America. Pilatus PC-6 C/H2 Roden 1/48.

Messaggio da pawn »

A me questo soggetto trasmette libertà, sicuramente permette delle belle prestazioni.
Il tuo modello riesce a portare questa sensazione. Adoro molto la colorazione, come scoprire i dettagli che hai fatto.
Dalle foto mi spiace non sbirciare da quella porta che hai lasciato aperta.
I difetti che evidenzi, io non li noto.
Fabrizio
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
VorreiVolare
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2270
Iscritto il: 9 aprile 2018, 14:25
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano
Località: Castellarano (RE)

Re: Anything, Anywhere, Anytime, Professionally - Air America. Pilatus PC-6 C/H2 Roden 1/48.

Messaggio da VorreiVolare »

Che dire ..... :-woooo
Come livrea sarebbe stato molto elegante se fosse stato adottato dalla NASA ;)
Comunque, fatto il 48, adesso puoi tranquillamente fare il 1/1 :-oook

Ciao :wave:
Domiziano
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9586
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Anything, Anywhere, Anytime, Professionally - Air America. Pilatus PC-6 C/H2 Roden 1/48.

Messaggio da Cox-One »

Il soggetto.... vabbè è già stato detto tutto.
Sul risultato concordo con gli altri ..... fa la sua bella figura e non sfigura vicino agli tuoi modelli.
Sui tempi a disposizione per modellare ..... se ti lamenti adesso vedrai dopo! Ora che la mia ha 14 anni sto ricominciando ad avere tempo per me visto che comincia a essere indipendente..... e la cosa da un certo punto di vista comincia a darmi altri pensieri!!!!!!
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Anything, Anywhere, Anytime, Professionally - Air America. Pilatus PC-6 C/H2 Roden 1/48.

Messaggio da Starfighter84 »

Carbo178 ha scritto: 3 marzo 2024, 1:16 Dici di non essere soddisfatto dei trasparenti, non ne vedo il motivo, sarà che sono mezzo cieco ma non vedo problemi di sorta, sembrano belli limpidi e senza graffi.
In foto non si nota... ma dal vivo sì, soprattutto se sai dove guardare.
Carbo178 ha scritto: 3 marzo 2024, 1:16Per il prossimo modello dici di avere poche idee e pure confuse, mi basta che non sia uno dell'elenco che hai fatto prima (al quale aggiungerei l'Antonov AN-2 Colt), lasciamo gli scrondi volanti a Mattia Pankit e a Luca Fearless :-prrrr :-sbraco
The kings of Scronds!!! :-prrrr :-sbraco
microciccio ha scritto: 3 marzo 2024, 1:35 dalle foto noto un lavaggio che mi sembra scuro su quelle file di rivetti in fusoliera.
washaki ha scritto: 3 marzo 2024, 3:03 Forse tra le cose. He non ti soddisfano ci sono le linee di pannellatura della fusoliera anteriore?
Giusto per capire ... mi sembrano un po' marcate. Ma la miriade di dettagli che hai aggiunto è lo studio che c'è dietro sono oro per me.
Rispondo ad entrambi sul tema lavaggi... no, non sono marcati. Anzi, dal vivo sono molto più bilanciati e visibili il giusto... il problema sono le foto nel softbox dove le luci falsano un pò i contrasti e le pannellature appaiono più "pesanti". Ad esempio in questa foto fatta col cellulare risulta tutto più gradevole:


vecchiobonfa ha scritto: 3 marzo 2024, 6:56 sarà bello vederlo a Verona questa
Dispiace deludervi ragazzi, ma a Verona non ci sarà. Ho fnito le mani libere per poter trasportare cose... sono full come uno sherpa pakistano!
Dioramik ha scritto: 3 marzo 2024, 7:39 ora sei papà e sei già bravo a ritagliare tempo tra faccende le familiari
Per me il modellismo non è solo un passatempo... è una vera e propria terapia. Mi rallenta, mi rilassa, mi libera la testa... funge da vera e propria valvola di sfogo che tiene ben in equilibrio la mia vita. Il modellismo è vita per me... senza non campo!
Tigre17 ha scritto: 3 marzo 2024, 9:07 Un saluto e spero di riuscire a vederci a Verona
Ci conto Paolo eh!!! :-crazy
Aquila1411 ha scritto: 3 marzo 2024, 9:27 Davvero tanti tanti complimenti! :clap: :-brind
Il prossimo quindi sarà un Tamiya??? :-Figo :-sbraco
Grazie!
sul prossimo sto veramente riflettendo se aprire un bel Tamiya senza tanti pensieri e, spero, rapido! :-Figo
siderum_tenus ha scritto: 3 marzo 2024, 10:19 Se posso dare un suggerimento, la prossima volta cerca di non concludere un modello contemporaneamente al periodo di messa in onda di spot che utilizzano quello stesso aereo... :-prrrr :-sbraco
Maledetti... mi hanno rovinato l'uscita del modello in gallery con quella pubblicità!!! :-laugh
siderum_tenus ha scritto: 3 marzo 2024, 11:15 Ora, ragazzi, vi saluto, visto l'imminente ban
:twisted: :twisted:
fearless ha scritto: 3 marzo 2024, 10:34 Inoltre, trovo che con la livrea Air America sia proprio figo...
A mio avviso, una delle livree civili più eleganti di sempre.
pawn ha scritto: 3 marzo 2024, 15:17 Dalle foto mi spiace non sbirciare da quella porta che hai lasciato aperta.
E' pure difficile da fotografare perchè con tutta quella selva di antenne sulla gobba non riesco più a girarlo sto modello... te lo verrai a vedere direttamente a casa. ;)
Dario Giuliano ha scritto: 3 marzo 2024, 13:35 Come ho detto in precedenza e ribadisco, in una mostra di modellismo riconoscerei i tuoi modelli prima ancora di riconoscere te.
Questo è il complimento più bello che possa ricevere Dario...! avere uno stile riconoscibile, e che venga riconosciuto come tale, è la soddisfazione più grande. :D

Cox-One ha scritto: 3 marzo 2024, 16:09 Ora che la mia ha 14 anni sto ricominciando ad avere tempo per me visto che comincia a essere indipendente..... e la cosa da un certo punto di vista comincia a darmi altri pensieri!!!!!!
Non metterti ansia che già ne ho abbastanza Vincè!!! :-coccio :)

Grazie a tutti per gli apprezzamenti...!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
lorebor
Modeling Time User
Messaggi: 62
Iscritto il: 14 ottobre 2013, 12:16
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: Drive&Fly, Modena
Nome: Lorenzo
Località: Ghedi (BS)

Re: Anything, Anywhere, Anytime, Professionally - Air America. Pilatus PC-6 C/H2 Roden 1/48.

Messaggio da lorebor »

Modello spettacolare...come sempre!
Complimenti!
Rispondi

Torna a “Eliche”