MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

FW 190 D9 AZ model 1/72

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9586
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: FW 190 D9 AZ model 1/72

Messaggio da Cox-One »

Scatola per mani ...... calme..... Moooolto calme :-sbraco
Dai che alla fine sei riuscito da domarlo :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10009
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: FW 190 D9 AZ model 1/72

Messaggio da rob_zone »

Ciao Sabino

Scelta dell'esemplare decisamente approvato! :-oook
Sarò uno voce fuori dal coro però.
Premesso che io sono un tuo grande estimatore (pochi modellisti trattano la 72 come la tratti tu) ma questo modello, in termini di verniciatura e weathering, mi sembra un po "pasticciato" ; non è un uno dei aoliti lavori bellissimi che ci hai sempre mostrato.
Detto questo, chiaramente mi complimento con te per aver montato un modello così ostico che solo un modellista abile riesce quasi a far sembrare facile!

Saluti
Rob
Avatar utente
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3834
Iscritto il: 8 dicembre 2015, 12:17
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo
Località: Rimini

Re: FW 190 D9 AZ model 1/72

Messaggio da Poli 19 »

ciao Sabino,
alla fine hai tirato fuori un degno modello!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Saboccio
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 196
Iscritto il: 15 ottobre 2009, 23:38
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Sabino
Località: Bari

Re: FW 190 D9 AZ model 1/72

Messaggio da Saboccio »

rob_zone ha scritto: 27 febbraio 2024, 17:29 Ciao Sabino

Scelta dell'esemplare decisamente approvato! :-oook
Sarò uno voce fuori dal coro però.
Premesso che io sono un tuo grande estimatore (pochi modellisti trattano la 72 come la tratti tu) ma questo modello, in termini di verniciatura e weathering, mi sembra un po "pasticciato" ; non è un uno dei aoliti lavori bellissimi che ci hai sempre mostrato.
Detto questo, chiaramente mi complimento con te per aver montato un modello così ostico che solo un modellista abile riesce quasi a far sembrare facile!

Saluti
Rob
Tutti i miei modelli sono pasticciati, più che un abile modellista sono un abile pasticcione😄
Grazie per i complimenti rob😉
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33975
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: FW 190 D9 AZ model 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao
Per quanto riguarda i kit AZ, nello scaffale mi ritrovo un paio di Spitfire. La cosa che mi ha colpito è che non hanno spine di riscontro. Per il resto non saprei boh... sicuramente meglio di molti kit per certi versi.
dalle foto il kit dell'Fw190 mi sembra ben centrato come linee, forse solo i carrelli mi danno la sensazione di essere un po' arretrati (come angolazione avanti-dietro).
Mi piace molto il vissuto che gli hai conferito specie per la parte inferiore. La bordatura bianca: sulla foto si devono spremere tutte le diottrie che mi rimangono e si fa fatica a vederla ma c'è...ammetto che l'ho vista solo perché mi avete detto che c'era e si vede per un angolino dipinto in modo diverso. Poi è l'aereo di Priller, asso, tutti i suoi Fw credo avessero tale caratteristica cromatica e una tradizione è una tradizione!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5403
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: FW 190 D9 AZ model 1/72

Messaggio da Dioramik »

Sono innamorato del FW190, specie le prime versioni prima dei “musi lunghi” perché è il primo modello completamente fatto con l’aiuto degli amici di M.T. e mi è rimasto nel cuore.

Mi piace il tuo lavoro e come lo hai “pasticciato” :-oook :-D pure io sono pasticcione ma l’importante è l’effetto finale. :thumbup:

Farà un figurone nella tua vetrina.

Silvio the bear
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Rispondi

Torna a “Eliche”