MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Republic P-47D bubbletop "Whoooo" - Tamiya 1/48

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Mauro
Brave User
Brave User
Messaggi: 1337
Iscritto il: 3 marzo 2017, 20:25
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: MT
Nome: Mauro
Località: Genova

Republic P-47D bubbletop "Whoooo" - Tamiya 1/48

Messaggio da Mauro »

Ciao a tutti gli MT amici!
Giusto per non passare da completo illetterato, ecco la mia fonte bibliografica, ricca di foto di repertorio, notizie e profili (il mio non c'era).
Immagine
Il velivolo non ha bisogno di alcuna presentazione, neanche il kit, le cui uniche perplessità (assenza di luci segnaletiche subalari sinistre e decals così così) sono state espresse nello striminzito (minimalista, và che fa più figo) WIP.
Ho utilizzato, come AM, solo le ruote Eduard Brassin e le canne Master, oltre che le belle ma capricciose decal EagleCals.
L'aereo rappresentato appartenne al tenente James Hopkins (utilizzato anche dal ten. Woodward) assegnato al 509thFS, Belgio 1944.
Ecco qualche foto, spero piaccia a qualcuno:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Anche la decal della deriva si è sgretolata, sempre EagleCals (il 2 e l'8 sono dipinti anch'essi a pennello, si nota la differenza di colore..)
Immagine
Immagine
Infine, doverosa, la fatidica foto di pancia:
Immagine
Immagine
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9586
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Republic P-47D bubbletop "Whoooo" - Tamiya 1/48

Messaggio da Cox-One »

Mi piace molto. Bravo :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10008
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Republic P-47D bubbletop "Whoooo" - Tamiya 1/48

Messaggio da rob_zone »

Ciao Mauro

Che dire,ottimo lavoro!! Anche ben fotografato.
Un unico appunto che ti posso fare è sulle scrostature, le avrei fatte anche su altre parti del modello. Questo non toglie nulla al tuo ottimo modello :-D

Saluti
Rob
Avatar utente
VorreiVolare
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2270
Iscritto il: 9 aprile 2018, 14:25
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano
Località: Castellarano (RE)

Re: Republic P-47D bubbletop "Whoooo" - Tamiya 1/48

Messaggio da VorreiVolare »

Buon pomeriggio Mauro ☺️
Premesso che il Bubble top per me è il top e concordando con Rob per le scrostature, mi piace molto come lo hai interpretato :-oook
Ciao
Domiziano
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24896
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Republic P-47D bubbletop "Whoooo" - Tamiya 1/48

Messaggio da microciccio »

Ciao Mauro,

il WIP di questo modello ha emulato la velocità in picchiata del velivolo che hai rappresentato. :lol:

Un piacevole lavoro complessivo prima dell'intervento. :-oook

microciccio

PS: pur avendo apprezzato in passato Lou Drendel devo dire che i fascicoli della collana che hai usato come riferimento bibliografico hanno numerose pecche, a partire da un prezzo troppo frequentemente sopra le righe, fino a contenuti dalla qualità assai variabile a seconda del fascicolo.

Nota: Elenco gallerie aggiornato.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33973
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Republic P-47D bubbletop "Whoooo" - Tamiya 1/48

Messaggio da pitchup »

Ciao
Bello davvero un bel modello!!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7896
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: Republic P-47D bubbletop "Whoooo" - Tamiya 1/48

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Mauro,

Ottimo lavoro! L'aereo confesso che non è il mio preferito, ma il tuo modello mi sembra davvero ben realizzato!
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Mauro
Brave User
Brave User
Messaggi: 1337
Iscritto il: 3 marzo 2017, 20:25
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: MT
Nome: Mauro
Località: Genova

Re: Republic P-47D bubbletop "Whoooo" - Tamiya 1/48

Messaggio da Mauro »

Cox-One ha scritto: 12 gennaio 2024, 21:14 Mi piace molto. Bravo :-oook
rob_zone ha scritto: 13 gennaio 2024, 0:32 Ciao Mauro

Che dire,ottimo lavoro!! Anche ben fotografato.
Un unico appunto che ti posso fare è sulle scrostature, le avrei fatte anche su altre parti del modello. Questo non toglie nulla al tuo ottimo modello :-D

Saluti
Rob
Grazie Roberto, io di scrostature ne avrei fatte anche meno, stavolta mi sono divertito di più coi pigmenti, se ho eagerato vi prego di esprimere le vostre critiche.
Massimo ha scritto: 13 gennaio 2024, 9:25 Complimenti, molto bello!
VorreiVolare ha scritto: 13 gennaio 2024, 17:02 Buon pomeriggio Mauro ☺️
Premesso che il Bubble top per me è il top e concordando con Rob per le scrostature, mi piace molto come lo hai interpretato :-oook
Ciao
Domiziano
microciccio ha scritto: 13 gennaio 2024, 18:36 Ciao Mauro,

il WIP di questo modello ha emulato la velocità in picchiata del velivolo che hai rappresentato. :lol:

Un piacevole lavoro complessivo prima dell'intervento. :-oook

microciccio

PS: pur avendo apprezzato in passato Lou Drendel devo dire che i fascicoli della collana che hai usato come riferimento bibliografico hanno numerose pecche, a partire da un prezzo troppo frequentemente sopra le righe, fino a contenuti dalla qualità assai variabile a seconda del fascicolo.

Nota: Elenco gallerie aggiornato.
Ti ringrazio, in realtà sono appena stato dimesso dall'ospedale, la mia mano destra è bella fasciata per cui per un lungo periodo non vi tedierò coi miei "tubi di stufa" e aborti vari.
pitchup ha scritto: 13 gennaio 2024, 19:25 Ciao
Bello davvero un bel modello!!
saluti
siderum_tenus ha scritto: 14 gennaio 2024, 19:46 Ciao Mauro,

Ottimo lavoro! L'aereo confesso che non è il mio preferito, ma il tuo modello mi sembra davvero ben realizzato!
Ringrazio di cuore chi ha avuto la bontà e la pazienza di criticare questo lavoro, vi prego inoltre di perdonare gli inevitabili strafalcioni scaturiti dalla tastiera usata con la mano sinistra (purtroppo sono ambidestro solo a fare i nodi!)
Ciao!!
Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24896
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Republic P-47D bubbletop "Whoooo" - Tamiya 1/48

Messaggio da microciccio »

Off Topic
Mauro ha scritto: 17 gennaio 2024, 18:57... sono appena stato dimesso dall'ospedale, la mia mano destra è bella fasciata ...
Ciao Mauro,

l'essenziale è che l'intervento sia andato bene. :-banana
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Eliche”