MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Republic P-47D bubbletop "Whoooo" - Tamiya 1/48

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Mauro
Brave User
Brave User
Messaggi: 1337
Iscritto il: 3 marzo 2017, 20:25
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: MT
Nome: Mauro
Località: Genova

Re: Republic P-47D bubbletop "Whoooo" - Tamiya 1/48

Messaggio da Mauro »

microciccio ha scritto: 17 gennaio 2024, 23:04
Off Topic
Mauro ha scritto: 17 gennaio 2024, 18:57... sono appena stato dimesso dall'ospedale, la mia mano destra è bella fasciata ...
Ciao Mauro,

l'essenziale è che l'intervento sia andato bene. :-banana
microciccio
Si, tutto bene Paolone, grazie...intervento delicato (morbo di Dupuytren), in sedazione profonda (spero di non aver detto grosse minchiate in sala operatoria) :-prrrr poi sono rimasto rincoglionito per qualche ora, ma mia moglie ha detto che non ha notato alcuna differenza... :-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev
Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24896
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Republic P-47D bubbletop "Whoooo" - Tamiya 1/48

Messaggio da microciccio »

Off Topic
Mauro ha scritto: 18 gennaio 2024, 8:48... Si, tutto bene Paolone, grazie...
:-oook :-oook
Mauro ha scritto: 18 gennaio 2024, 8:48... intervento delicato (morbo di Dupuytren), in sedazione profonda (spero di non aver detto grosse minchiate in sala operatoria) :-prrrr poi sono rimasto rincoglionito per qualche ora, ma mia moglie ha detto che non ha notato alcuna differenza... :-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev ...
E qui si scoprono gli altarini visto che il male citato conferma le tue origini norrene. ;)
Su MT sei anche oggetto di culto con un busto dedicato! :-sbraco

Scherzi a parte: auguri di pronto recupero funzionale.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Mauro
Brave User
Brave User
Messaggi: 1337
Iscritto il: 3 marzo 2017, 20:25
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: MT
Nome: Mauro
Località: Genova

Re: Republic P-47D bubbletop "Whoooo" - Tamiya 1/48

Messaggio da Mauro »

microciccio ha scritto: 22 gennaio 2024, 8:18
Off Topic
Mauro ha scritto: 18 gennaio 2024, 8:48... Si, tutto bene Paolone, grazie...
:-oook :-oook
Mauro ha scritto: 18 gennaio 2024, 8:48... intervento delicato (morbo di Dupuytren), in sedazione profonda (spero di non aver detto grosse minchiate in sala operatoria) :-prrrr poi sono rimasto rincoglionito per qualche ora, ma mia moglie ha detto che non ha notato alcuna differenza... :-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev ...
E qui si scoprono gli altarini visto che il male citato conferma le tue origini norrene. ;)
Su MT sei anche oggetto di culto con un busto dedicato! :-sbraco

Scherzi a parte: auguri di pronto recupero funzionale.
microciccio
Certo, anche Frank Frazetta mi ha fatto un ritratto utilizzato dai Molly Hatchet per un loro disco..
Immagine
(da: www.ebay.com)
In realtà la malattia è caratterizzata, oltre che dalle origini normanne, anche dal cosiddetto "salto di generazione" (cioè da nonno a nipote) solo che io l'ho avuto in eredità da mio padre... che c..o! :-bleaa
Vabbè, abbiamo fatto un congresso di genetica ortopedico-modellistica.... spero di avere altre critiche sul modello...al limite anche positive! :-prrrr
Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Republic P-47D bubbletop "Whoooo" - Tamiya 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Prima di tutto mi fa piacere che l'operazione sia andata bene! quando potrai tornare a modellare?

Su questo Thunderbolt vedo ulteriori affinamenti dei progressi fatti in questi mesi... montaggio pulito, invecchiamento bilanciato e decal molto ben trattate (nonostante le difficoltà derivanti dalla loro qualità).
Lo stacco tra grigio e verde in fusoliera non mi fa impazzire... doveva essere un pò più sfumato e sinuoso. Il canopy e il parabrezza sono la nota "dolente"... non ti sei fidato di incollare subito il windishield e, di conseguenza, non è ben allineato. Ma soprattutto, la verniciatura dei trasparenti non ha seguito tutte le fasi del modello, per cui il rosso è più brillante e lucido... si nota subito il contrasto. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Mauro
Brave User
Brave User
Messaggi: 1337
Iscritto il: 3 marzo 2017, 20:25
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: MT
Nome: Mauro
Località: Genova

Re: Republic P-47D bubbletop "Whoooo" - Tamiya 1/48

Messaggio da Mauro »

Starfighter84 ha scritto: 23 gennaio 2024, 13:14 Prima di tutto mi fa piacere che l'operazione sia andata bene! quando potrai tornare a modellare?

Su questo Thunderbolt vedo ulteriori affinamenti dei progressi fatti in questi mesi... montaggio pulito, invecchiamento bilanciato e decal molto ben trattate (nonostante le difficoltà derivanti dalla loro qualità).
Lo stacco tra grigio e verde in fusoliera non mi fa impazzire... doveva essere un pò più sfumato e sinuoso. Il canopy e il parabrezza sono la nota "dolente"... non ti sei fidato di incollare subito il windishield e, di conseguenza, non è ben allineato. Ma soprattutto, la verniciatura dei trasparenti non ha seguito tutte le fasi del modello, per cui il rosso è più brillante e lucido... si nota subito il contrasto. ;)
Grazie per la visita e la critica, Vale..
quando potrò tornare a modellare? In modo decente forse tra qualche mese (ma sono soddisfatto del risultato, seppur soggetto purtroppo a recidive); ora sto cercando di portare avanti un Thund iniziato qualche mese fa, il P47D HB "easy assembly" praticamente il P47 per bambini scemi (ah ce ne fossero stati kit così nei favolosi anni 80!!) per impratichirmi con gli Alclad II. Riguardo al canopy hai perfettamente ragione, visto il fitting perfetto e gli scarsi frames l'ho dipinto a mano libera dentro e fuori e poi trattato con la Pledge, quindi per ultima cosa incollato con vinilica. Però non sono d'accordo sul disallineamento del whindshield, credo che l'antenna decentrata a destra possa trarre in inganno (ci sono stato moolto attento, ormai sono diventato un noioso fissato della simmetria!)
Immagine
(da:www.super-hobby.com)
Lo stacco tra grigio e verde in fusoliera così netto non piace molto manco a me, tuttavia lo schema di verniciatura, le foto (poche) di repertorio (e anche gli esempi che si trovano in rete danno adito a pochi dubbi (giuro lo avrei fatto volentieri col Patafix!)
un abbraccio (con quasi entrambe le mani)
Mauro
Immagine
Rispondi

Torna a “Eliche”