MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Savoia Marchetti SM79 - Italeri 1/72

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33980
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Savoia Marchetti SM79 - Italeri 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Oggi la Dr.ssa De Luca si è degnata di prestarmi il cellulare con il quale ho potuto scattare ben 3 foto prima di tornare alla legittima proprietaria.
eccole qua:







questa è una delle mie precedenti per un raffronto cromatico anzi armocromatico come va di moda dire adesso :-D


saluti e grazie ancora
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2585
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: Savoia Marchetti SM79 - Italeri 1/72

Messaggio da pankit »

Complimenti Max per tutto il lavoro fatto su questo Sparviero, lo trovo davvero gradevole :clap: :clap: :clap:

Riesci a fare una gallery con una quinta uniforme e una buona illuminazione? :-Figo
Avatar utente
Geometrino82
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3413
Iscritto il: 15 novembre 2011, 9:46
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco
Località: Provincia di Milano

Re: Savoia Marchetti SM79 - Italeri 1/72

Messaggio da Geometrino82 »

Ed ecco la gallery e il meritato riposo del guerriero Max.

Ma fammi capire, se noi convinciamo la Dr.ssa De Luca ad acquistare una attrezzatura fotografica all'altezza dei tuoi modelli, al prossimo te la farai prestare?
:-sbrachev

Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

Lavori in corso:
100 anni gruppi caccia

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45966
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Savoia Marchetti SM79 - Italeri 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

Nonostante tutto ti sei limitato e non hai applicato fino in fondo i tuoi concetti spagnoli... però, alla fine, il lato oscuro ha prevalso comunque! di Verde Oliva Scuro ne vedo poco Max... in ogni caso ho la sensazione che il tono sia troppo "slavato".
Inoltre la croce sabauda e i codici individuali spiccano molto rispetto all'invecchiamento spinto della mimetica, una desaturata maggiore alle insegne ci stava. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3834
Iscritto il: 8 dicembre 2015, 12:17
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo
Località: Rimini

Re: Savoia Marchetti SM79 - Italeri 1/72

Messaggio da Poli 19 »

ciao Max,
semplicemente volevo dirti che hai ottenuto un piacevolissimo modello!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33980
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Savoia Marchetti SM79 - Italeri 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao Valerio
Starfighter84 ha scritto: 5 maggio 2023, 20:59 di Verde Oliva Scuro ne vedo poco Max... in ogni caso ho la sensazione che il tono sia troppo "slavato".
...diciamo che il tono di partenza è sicuramente il Gunze RLM70... poi, come sempre cerco di fare con il modello, provo a raccontare una storia: le "giornate dell'ala", dal verde oliva scuro immacolato e lucido, per questo '79, sono oramai solo un lontano ricordo. Ora c'è solo polvere degli aeroporti del Mediterraneo e, soprattutto, la guerra con azioni continue sul mare. Di qui la mia scelta di "scaricare" il tono verde.
Per le bande bianche varie...in effetti si... guardando meglio forse una botta in più di sabbia diluitissimo ci poteva stare. Però ammetto che dopo avere messo su i fili ho paura anche solo di guardarlo. Volevo in effetti rifare pure l'asta del portello ribaltabile della mitraglia ma ho desistito. Quindi per me è archiviato in vetrina. Un po' mi spiace pure direi, in quanto, era un kit comprato 16/17 anni fa e la voglia di cominciarlo e rimandarlo mi ha accompagnato per una vita. Ora mi fa un po' strano non vederlo nell'armadio dei kit :-D :,-(

Vorrei però in effetti fare qualche altra foto in altre condizioni.

saluti e grazie a tutti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Mauro
Brave User
Brave User
Messaggi: 1337
Iscritto il: 3 marzo 2017, 20:25
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: MT
Nome: Mauro
Località: Genova

Re: Savoia Marchetti SM79 - Italeri 1/72

Messaggio da Mauro »

Ciai Max,
ho visto purtroppo solo oggi il tuo Gobbo Maledetto, e...cazpita se è bello!!! :-woooo :-woooo :-woooo :-woooo :-woooo
Immagine
Avatar utente
lillino
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 655
Iscritto il: 15 maggio 2013, 21:00
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya Lifecolor
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Milano nord
Nome: Paolo
Località: Lissone (MB)

Re: Savoia Marchetti SM79 - Italeri 1/72

Messaggio da lillino »

Complimenti Max mi piace molto tanto che ho salvato il post con tutte le modifiche mi verrà sicuramente utile quando mi deciderò a fare il mio ciao.
Paolo :cool:

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
boom.boom
Appena iscritto!
Messaggi: 22
Iscritto il: 29 marzo 2023, 14:53
Che Genere di Modellista?: Predominantly aviation 1/48 and 1/32, Armour 1/35, Figures 1/35 and 1/16
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: MK Oluj
Nome: Bojan
Località: Serbia/Belgrade

Re: Savoia Marchetti SM79 - Italeri 1/72

Messaggio da boom.boom »

Incantato! Incredibilmente ben fatto. L'invecchiamento del modello è a livello artistico! Schema monocromatico e fatto in modo così interessante... CONGRATULAZIONI!
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33980
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Savoia Marchetti SM79 - Italeri 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao Bojoan
grazie a te per il commento!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Eliche”