Imam Romeo Ro 57 bis 1:48 Special Hobby

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
Mauro
Brave User
Brave User
Messaggi: 1339
Iscritto il: 3 marzo 2017, 20:25
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: MT
Nome: Mauro
Località: Genova

Imam Romeo Ro 57 bis 1:48 Special Hobby

Messaggio da Mauro »

Ecco l'ultima creatura di questa mia recente compulsione modellistica - nonostante il lavoro sia sempre più massacrante e stranamente l'età avanzi, per chissà quale malvagia legge universale; sta di fatto che il mio ultimo trend, data un'occhiata alla mia (immensa) dispensa e fatti due calcoli, ho deciso di dedicarmi, parallelamente ad un progetto principale, a qualche modello facile (o almeno da me considerato tale) e quindi privo di WIP. Stavolta ho sbagliato i calcoli, dato che il kit in questione è un ultra-short-term con un mare di resina, senza nessuna spina alare e con accoppiamenti molto "lik & lak".
Immagine
L'aereo rappresentato è il Ro57 bis, Gruppo Autonomo Tuffatori, Ciampino luglio 1943.
Velivolo di scarso successo un pò per gli stessi motivi del Westland Whirlwind cui viene spesso paragonato. Nato come caccia pesante, con la versione bis venne convertito in assaltatore e bombardiere leggero in picchiata.
Immagine
(immagine tratta da www.wikipedia.org)
Da notare la presenza di eliche controgiranti anti-imbardatura, come nel Lightning (questo mi ha indotto ad incollarle per non fare casini, cosa che va contro la mia religione modellistica).
Spero il modello piaccia a qualcuno.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
PS: chiedo scusa per il pelucco sul motore destr, di cui mi sono accorto solo postando le foto.
Immagine
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9623
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Imam Romeo Ro 57 bis 1:48 Special Hobby

Messaggio da Cox-One »

Aereo che non conoscevo ma dalle linee che mi aggradano tanto!
Bello e mi piace anche l'usura che gli hai dato.
Bravo :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21882
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Imam Romeo Ro 57 bis 1:48 Special Hobby

Messaggio da Bonovox »

Elegante e ben fatto ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5439
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Imam Romeo Ro 57 bis 1:48 Special Hobby

Messaggio da Dioramik »

Un caccia pesante che i piloti nostrani avrebbero avuto bisogno, se solo fosse stato maggiormente performante.
Molto bello, almeno per me. ;)
Complimenti per il bel lavoro. :clap: :clap: :clap:

Silvio the bear
Ultima modifica di Dioramik il 8 marzo 2023, 18:19, modificato 1 volta in totale.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34090
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Imam Romeo Ro 57 bis 1:48 Special Hobby

Messaggio da pitchup »

Ciao Mauro
Che bello!! Cioè il modello perchè in realtà il soggetto mi è praticamente sconosciuto se non per averlo visto qualche volta. Ovviamente è un classico italiano, cioè un "se solo fosse stato così ...se solo avesse avuto questo o quello ... sarebbe stato superiore a tutti i velivoli".
Ottimo modello bravo!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Massimo
Knight User
Knight User
Messaggi: 773
Iscritto il: 6 aprile 2020, 11:40
Che Genere di Modellista?: ex modellista anni '80, per lo più aerei WWII, rinato dopo oltre 30 anni
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Massimo

Re: Imam Romeo Ro 57 bis 1:48 Special Hobby

Messaggio da Massimo »

Complimenti. Non conosco l'aereo, ma è un bel modello!
Avatar utente
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3834
Iscritto il: 8 dicembre 2015, 12:17
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo
Località: Rimini

Re: Imam Romeo Ro 57 bis 1:48 Special Hobby

Messaggio da Poli 19 »

ciao Mauro,
anche per me il velivolo risulta sconosciuto...bella realizzazione...se mi permetti forse avresti dovuto curare più -levigare meglio- le superfici, in alcuni punti si vedono i segni della lavorazione -naca motori, musetto-...nel complesso mi piace il modello e anche la linea del velivolo. Bravo!!
Ultima modifica di Poli 19 il 18 marzo 2023, 15:41, modificato 1 volta in totale.
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2607
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: Imam Romeo Ro 57 bis 1:48 Special Hobby

Messaggio da pankit »

Ciao Mauro,
per me é un soggetto interessante che merita di essere costruito, peccato non avere a disposizione il wip perché il kit mi incuriosisce! Non conosco la vita operativa di questo aereo ma mi piace la tua realizzazione e la leggere usura che hai rappresentato :-oook
Avatar utente
boom.boom
Appena iscritto!
Messaggi: 22
Iscritto il: 29 marzo 2023, 14:53
Che Genere di Modellista?: Predominantly aviation 1/48 and 1/32, Armour 1/35, Figures 1/35 and 1/16
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: MK Oluj
Nome: Bojan
Località: Serbia/Belgrade

Re: Imam Romeo Ro 57 bis 1:48 Special Hobby

Messaggio da boom.boom »

Non è facile affrontare un Special Hobby e tu ci sei riuscito nel migliore dei modi! ogni lode da parte mia!
Rispondi

Torna a “Eliche”