MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Curtiss P40C Pearl Harbor 80° anniv. 1:72

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4318
Iscritto il: 18 maggio 2010, 11:26
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio
Località: Palermo

Re: Curtiss P40C Pearl Harbor 80° anniv. 1:72

Messaggio da fabio1967 »

Un altro bel P-40 da aggiungere alla collezione Seb! Sbaglio o ti manca un esemplare delle Red Tails? ;)
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

Re: Curtiss P40C Pearl Harbor 80° anniv. 1:72

Messaggio da Seby »

fabio1967 ha scritto: 3 gennaio 2022, 15:57 Un altro bel P-40 da aggiungere alla collezione Seb! Sbaglio o ti manca un esemplare delle Red Tails? ;)
Saluti.
Fabio

pure fatto con calma in ...14 giorni...

la Tuskegee Airmen la vedo più con un p51.
Forse mi manca un esemplare con insegne russe.
Le aleutinian tigers non mi fanno impazzire...
Di sicuro un F, muso diverso
Immagine
https://www.cybermodeler.com/hobby/kits ... 3227.shtml

Questo mi sta proprio a genio...non lo trovo al 72, lo farei volentieri al 48, tanto uno lo devo fare...
Immagine
fonte
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24896
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Curtiss P40C Pearl Harbor 80° anniv. 1:72

Messaggio da microciccio »

Off Topic
Seby ha scritto: 3 gennaio 2022, 16:33...
Questo mi sta proprio a genio...non lo trovo al 72, lo farei volentieri al 48, tanto uno lo devo fare...
Immagine
fonte
Ciao Sebastian,

in 1/72 lo fa Hasegawa. Qui il contenuto della scatola e quo ne hanno ancora uno (attenzione: sito per me ignoto).
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

Re: Curtiss P40C Pearl Harbor 80° anniv. 1:72

Messaggio da Seby »

microciccio ha scritto: 5 gennaio 2022, 18:53 in 1/72 lo fa Hasegawa. Qui il contenuto della scatola e quo ne hanno ancora uno (attenzione: sito per me ignoto).[/offtopic]
microciccio
lo sai che seguo le tue indicazioni io :-sigsi sei sempre il migliore a fare le ricerche :-oook
ma...
MADONNA DE DIO per una volta che mi solletica l'idea di un bel 48 fatto bene e senza diminuire diottrie? :shifty:
Avatar utente
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3834
Iscritto il: 8 dicembre 2015, 12:17
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo
Località: Rimini

Re: Curtiss P40C Pearl Harbor 80° anniv. 1:72

Messaggio da Poli 19 »

ciao Sebastian,
vedo solo ora questa gallery...non posso che farti ancora i complimenti per questo bel modello e per la tua collezione!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

Re: Curtiss P40C Pearl Harbor 80° anniv. 1:72

Messaggio da Seby »

Poli 19 ha scritto: 19 febbraio 2022, 11:28 ciao Sebastian,
vedo solo ora questa gallery...non posso che farti ancora i complimenti per questo bel modello e per la tua collezione!
grazie fiorenzo :-brind
Avatar utente
Mauro
Brave User
Brave User
Messaggi: 1337
Iscritto il: 3 marzo 2017, 20:25
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: MT
Nome: Mauro
Località: Genova

Re: Curtiss P40C Pearl Harbor 80° anniv. 1:72

Messaggio da Mauro »

Ciao Seb... ma come?! Ti manca la versione giappo prisoner of War!? :-imp
Scherzo, sono tutti bellissimi, complimenti (mi hai fatto venire voglia di farne uno!) :-oook
Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Curtiss P40C Pearl Harbor 80° anniv. 1:72

Messaggio da Starfighter84 »

Facendo il confronto con gli altri P-40 che hai realizzato negli anni, si nota una crescita nella pulizia e nella realizzazione. Secondo me su questo ti hanno un pò "fregato" i trasparenti... in particolare il canopy che ha uno spessore esagerato. Ma lo stai usando l'aerografo? ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

Re: Curtiss P40C Pearl Harbor 80° anniv. 1:72

Messaggio da Seby »

Starfighter84 ha scritto: 25 febbraio 2022, 15:22 Facendo il confronto con gli altri P-40 che hai realizzato negli anni, si nota una crescita nella pulizia e nella realizzazione. Secondo me su questo ti hanno un pò "fregato" i trasparenti... in particolare il canopy che ha uno spessore esagerato. Ma lo stai usando l'aerografo? ;)
Credo che tu abbia ragione, anche se il kit è davvero entry level. Purtroppo ho pochissimo tempo, sono settimane che non riesco nemmeno a entrare sul forum... il modellismo langue, fin troppo!
Mauro ha scritto: 21 febbraio 2022, 21:03 Ciao Seb... ma come?! Ti manca la versione giappo prisoner of War!? :-imp
Scherzo, sono tutti bellissimi, complimenti (mi hai fatto venire voglia di farne uno!) :-oook
bene, sono contento se ne farai uno lo vedrò molto volentieri :-oook
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9586
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Curtiss P40C Pearl Harbor 80° anniv. 1:72

Messaggio da Cox-One »

In 72 deve essere piccolino .....
Complimenti per la squadriglia :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Eliche”