MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Bf 109 G-14 "Giallo 1" Eduard 1/48 - FINITO!!!

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11589
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: Bf 109 G-14 "Giallo 1" Eduard 1/48 - FINITO!!!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Eccoti qui con questa meravigliosa interpretazione di un altrettanto sensazionale percorso modellistico e storico che ci hai fatto vivere nelle pagine del tuo wip.
Da dove lo guardi c'è tanto studio e perfezione sia nella manualità che nell'impostazione del lavoro. Non hai lasciato nulla al caso in questo lavoro e si è percepita ancora di più la curiosità che ti guida in ogni wip, segno della tua visione di questo hobby.

Dietro ogni dettaglio che hai trattato in quel modo c'è una spiegazione e, nonostante avevi una importante scadenza che ti farà atterrare su un altro "continente", hai avuto determinazione e lucidità nelle ultime fasi, le più cruciali direi.

Lo stile che qui hai adottato è il tuo marchio contraddistintivo che da anni ci hai fatto conoscere e apprezzare.

Questo modello e il tuo prezioso wip sono una fonte importante di informazioni per chi vuole cimentarsi nella realizzazione del velivolo di Bellagami.

Io ho già salvato il lavoro nei preferiti e ora mi manca solo l'articolo
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24905
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Bf 109 G-14 "Giallo 1" Eduard 1/48 - FINITO!!!

Messaggio da microciccio »

Ciao Valerio,

per cominciare le congratulazioni a te e Martina per il modello in scala 1/1 dinamica che a breve arriverà a dare pepe alle vostre vite! :-prrrr :-sbraco

Come di consueto hai realizzato un bel modello. Speriamo di vederlo presto in qualche occasione. :-oook

Conoscendoti l'angolo tra le gambe del carello, croce e delizia di tanti 109, è corretto. ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Giangio
Brave User
Brave User
Messaggi: 1617
Iscritto il: 6 agosto 2018, 15:23
Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze, MRP
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Gianluca
Località: Torino

Re: Bf 109 G-14 "Giallo 1" Eduard 1/48 - FINITO!!!

Messaggio da Giangio »

Nulla da dire vale, un gran bel lavoro come al solito!
Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: Bf 109 G-14 "Giallo 1" Eduard 1/48 - FINITO!!!

Messaggio da nannolo »

Bello, pulito,transizioni morbide, vetri immacolati, lavaggi azzeccati per tono e intensità.. insomma un modello senza (quasi... :-prrrr :-sbraco ) nessun errore... :-fiuu
Scherzi a parte, se dovessi pensare a come fare un 109 saprei cosa andare a vedere. :clap: :clap: :clap:
Ps un consiglio per il tuo prossimo modello 1:1. Quando arriverà il momento del lavaggio ... mi raccomando :-asp ... non devi dare prima una mano di lucido !!!
:-sbraco :-prrrr :-prrrr
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Dario Giuliano
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 588
Iscritto il: 24 agosto 2018, 2:46
Che Genere di Modellista?: WWII aviation
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Dario

Re: Bf 109 G-14 "Giallo 1" Eduard 1/48 - FINITO!!!

Messaggio da Dario Giuliano »

Ciao Vale’
Anche se è una frase retorica, che posso aggiungere a quello già detto
Un lavoro da manuale preciso e pulito ….forse un po’ troppo pulito per me :roll: :lol: lo sai come sono ossessionato con il weathering.

Auguroni per il muovo arrivo….Grande Vale.

Avatar utente
Mauro
Brave User
Brave User
Messaggi: 1338
Iscritto il: 3 marzo 2017, 20:25
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: MT
Nome: Mauro
Località: Genova

Re: Bf 109 G-14 "Giallo 1" Eduard 1/48 - FINITO!!!

Messaggio da Mauro »

Beh che dire... :-V niente se non complimenti!!
Ciao da Mauro :-brindisi
Immagine
Avatar utente
sirsimons
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 453
Iscritto il: 18 novembre 2019, 22:19
Che Genere di Modellista?: "Absolute Beginner", appassionato di eliche della WWII.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya-Gunze
scratch builder: no
Nome: Simone
Località: Bologna

Re: Bf 109 G-14 "Giallo 1" Eduard 1/48 - FINITO!!!

Messaggio da sirsimons »

Ho seguito anche il WIP in silenzio ed ho visto qualche foto su Facebook. Veramente bello Valerio!
Simone

Immagine Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Eliche”