MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

HB 1:48 Blohm & Voss 141

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Mauro
Brave User
Brave User
Messaggi: 1338
Iscritto il: 3 marzo 2017, 20:25
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: MT
Nome: Mauro
Località: Genova

HB 1:48 Blohm & Voss 141

Messaggio da Mauro »

Nel 1937 il RLM emise un bando di gara per un ricognitore armato a sostituzione dell'antiquato HS 126; la gara fu vinta, benchè non invitata, da un'azienda specializzata in forniture navali, la Blohm & Voss, che presentò il progetto di questa "cosa" nata dalla crapa dell'Ing. Richard Vogt, già noto per la stravaganza dei suoi progetti e appassionato di veicoli asimmetrici:

Immagine
immagine tratta a scopo dai discussione da www.commons.wikipedia.org

Il velivolo fu realizzato in una decina di esemplari ed ebbe una vita operativa molto limitata, anche grazie al fatto che condivideva il motore del nascente FV 190, ovviamente molto più importante nell'economia del conflitto; ho scelto questa versione coloratissima perchè è l'unica di cui si sa qualcosa di documentato: "questo aereo è stato trovato abbandonato negli stabilimenti Blohm & Voss a Wenzendorf nel 1945.

Immagine
(da www.wikipedia.org)

La finitura sembra essere complessivamente RLM02 grun-grau con i contrassegni standard di metà guerra. Questa macchina potrebbe essere stata utilizzata per prove operative in quanto porta un codice che non è in sequenza con quelli assegnati agli altri prototipi Bv.141" (da wp.scn.ru)
E questo è ciò che è uscito dalle mie manaccie:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
No, giuro che il prossimo non sarà così...Immagine (da www.tenor.com)
Ultima modifica di Mauro il 12 settembre 2021, 21:06, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
Fly-by-wire
Burning User
Burning User
Messaggi: 2817
Iscritto il: 27 marzo 2020, 14:12
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Brescia

Re: HB 1:48 Blohm & Voss 141

Messaggio da Fly-by-wire »

Ciao Mauro, mi trattengo dal dire quanto sia brutto questo aereo :-sbraco

A parte qualche pannellatura poco accentuata e qualche seam line ancora visibile devo dire che hai fatto un gran lavoro!
La verniciatura mi sembra stesa a dovere e lavorare con tutte quei trasparenti non deve essere stato facile!

Complimenti :-oook
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7897
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: HB 1:48 Blohm & Voss 141

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Mauro,

Confesso che questo aereo può ambire a qualche premio nella categoria "alternativa"... :-sbrachev

Ovviamente mi riferisco all'aereo, non al modello, che mi piace, e riesce a far passare in secondo piano l'aspetto di questo velivolo. :-D

Ora la domanda è d'obbligo (anche alla luce dell'ultimo tuo post del wip): quale sarà il prossimo kit? ;)
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9587
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: HB 1:48 Blohm & Voss 141

Messaggio da Cox-One »

In effetti è così strano che in qualsiasi vetrina sarebbe al centro dell'attenzione.
Complimenti per la verniciatura .... che così ben fatta distrae dalle forme del mezzo..... almeno per un po' :-sbraco.
Mi tremano i polsi ..... il prossimo?
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21819
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: HB 1:48 Blohm & Voss 141

Messaggio da Bonovox »

Strano forte è st'aereo ma a me piace davvero come lo hai realizzato. Complimenti, un modello particolare ed inusuale da mettere in vetrina! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Mauro
Brave User
Brave User
Messaggi: 1338
Iscritto il: 3 marzo 2017, 20:25
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: MT
Nome: Mauro
Località: Genova

Re: HB 1:48 Blohm & Voss 141

Messaggio da Mauro »

Fly-by-wire ha scritto: 12 settembre 2021, 19:01 Ciao Mauro, mi trattengo dal dire quanto sia brutto questo aereo :-sbraco

A parte qualche pannellatura poco accentuata e qualche seam line ancora visibile devo dire che hai fatto un gran lavoro!
La verniciatura mi sembra stesa a dovere e lavorare con tutte quei trasparenti non deve essere stato facile!

Complimenti :-oook
:-laugh :-laugh Vedo che l'aereo con la sua leggiadria :-bleaa continua a mietere ammiratori! Ti ringrazio, in effetti il grosso del lavoro è stato togliere le mascherature (2 pomeriggi!!). Ciao!
siderum_tenus ha scritto: 12 settembre 2021, 19:10 Ciao Mauro,

Confesso che questo aereo può ambire a qualche premio nella categoria "alternativa"... :-sbrachev

Ovviamente mi riferisco all'aereo, non al modello, che mi piace, e riesce a far passare in secondo piano l'aspetto di questo velivolo. :-D

Ora la domanda è d'obbligo (anche alla luce dell'ultimo tuo post del wip): quale sarà il prossimo kit? ;)
Cox-One ha scritto: 13 settembre 2021, 15:17 In effetti è così strano che in qualsiasi vetrina sarebbe al centro dell'attenzione.
Complimenti per la verniciatura .... che così ben fatta distrae dalle forme del mezzo..... almeno per un po' :-sbraco.
Mi tremano i polsi ..... il prossimo?
Vi ringrazio per i complimenti e per il coraggio ad aver guardato la gallery. Il prossimo? il primo bombardiere a getto della storia..dai che è facile!
Bonovox ha scritto: 14 settembre 2021, 16:23 Strano forte è st'aereo ma a me piace davvero come lo hai realizzato. Complimenti, un modello particolare ed inusuale da mettere in vetrina! :-oook
Francè, mi disorienti con la frequenza con la quale cambi avatar :-laugh :-laugh . Grazie, ciao! :-brindisi
Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33990
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: HB 1:48 Blohm & Voss 141

Messaggio da pitchup »

Ciao Mauro
I saggi avrebbero detto "chi è causa del suo mal .... ecc". L'hai voluta tu!
Magari però baciandolo da "rospo" si trasforma in un Tomcat??? :o
Vabbè ...siccome ogni "scarafone è bello a mamma soje" come dicono a Belluno, alla fine penso che ti piaccia pure.
Superando una normale ritrosia visiva per la sua architettura "strana", per dire un eufenismo di "assurda", il modlello l'hai pure fatto davvero molto bene! E' un soggetto davvero dotato di personalità, Bravo!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4318
Iscritto il: 18 maggio 2010, 11:26
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio
Località: Palermo

Re: HB 1:48 Blohm & Voss 141

Messaggio da fabio1967 »

Ciao Mauro, siccome sono un fan del detto "Più sono strani, più sono belli", non posso che apprezzare tanto questa tua realizzazione. Di sicuro in vetrina attirerà gli sguardi!!!
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45966
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: HB 1:48 Blohm & Voss 141

Messaggio da Starfighter84 »

Sono piacevolmente sorpreso Mauro (non dalla bruttezza del soggetto :-sbraco ): vetrini puliti, verniciatura buona... a parte qualche difettuccio segnalato anche da Fabio. Stai migliorando parecchio! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16503
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: HB 1:48 Blohm & Voss 141

Messaggio da Jacopo »

Ottimo lavoro Mauro stai davvero migliorando! attento solo alle decal dei codici individuali, sono storte rispetto alla croce, a parte quello e piccoli difetti è davvero bello! :-oook :-oook :-oook
Rispondi

Torna a “Eliche”